sabato 5 novembre 2016

Juniores - Oriens, tre volte urrà !!!

Campionato Provinciale Juniores Girone G - 8a giornata -

Bonate Sotto 2
Oriens 3

Marcatori: 32' Sare (B), 39' Eseni (O), 16'st Planamente (O), 23'st rig. Polatti (O), 29'st rig. Riva (B)


Bonate Sotto: Ravasio, Bamba Bema (Mangili), Falchetti, Zuazo, Corna, Wade, Meloni (Esposito), Turla, Sare, Panzeri (Invernizzi), Riva. A disposizione: Carrara, Seck, Boroni
Allenatore: Cavagna

Oriens: Soldini, Bonetalli, Pinotti, Polatti, Lucente, Ruggeri, Del Prato, Eseni, Planamente, Testa (Diagne), Dimasi (Ronchi). A disposizione: Briguglio, Gregori, Carminati, Lenza
Allenatore: Pagnoncelli

Ammoniti: Panzeri, Zuazo, Invernizzi e Sare per il Bonate Sotto; Lucente, Pinotti, Eseni per l' Oriens

Espulso: Bonetalli (O)

Note: giornata piovosa, terreno allentato ma in buone condizioni


BONATE SOTTO - Dopo Voluntas Osio e i tre punti giunti a tavolino con il Suisio ( irregolarità nella formazione, con troppi fuori quota in campo), l' Oriens torna da Bonate Sotto con altri tre preziossimi punti che gli permettono di braccare il Monvico ad un solo punto di distanza e di mantenerne a sua volta uno di vantaggio sul Boltiere, che deve ancora osservare il turno di riposo.
Tre squadre racchiuse in soli due punti, con il Capriate che dopo la vittoria odierna si mostra quarta forza del campionato e proprio tra sette giorni farà visita ai lanciatissimi gialloverdi di Pagnoncelli.
Quella di oggi non è stata una partita facile, la vivacità di Sare, capocannoniere del campionato, ha tenuto in ambasce la retroguardia ospite in più di una circostanza, anche se, con un pizzico di convinzione in più (solito spreco di occasioni), l' Oriens avrebbe potuto chiuderla anzitempo, quando si era sul risultato di 1 a 3.
L' espulsione di Bonetalli ad un quarto d' ora dal termine, ed il rigore concesso ai locali, forse con troppa magnanimità, ha ridato nuova linfa al Bonate Sotto, rendendo tutto più complicato.

Cronaca
Dopo i primi dieci minuti, in cui l' Oriens sembra un pò svagata, facendosi sorprendere sul piano dell' aggressione, i gialloverdi cominciano a farsi vedere dalle parti di Ravasio con una certa continuità.

Al 12' punizione per gli ospiti verso il centro dell'area, svetta su tutti una testa in maglia granata che involontariamente manda la palla contro la base del palo. Grossa paura e autogol mancato di un pelo dal Bonate Sotto.

Al 15', veloce ripartenza per i gialloverdi, scambio Planamente - Dimasi e crosso perfetto che taglia lo specchio della porta. Testa arriva tardi all'appuntamento di un soffio.

La replica dei padroni di casa arriva al 17'. Angolo ben battuto da Panzeri e colpo di testa di Meloni che sfiora il palo alla destra di Soldini.

Buon momento del Bonate Sotto, al 29' Panzeri impegna l' attento Soldini su calcio piazzato ma al 32', l' estremo difensore brembatese, deve capitolare su una punizione beffarda, complice anche un' incertezza tra lui e Pinotti.

L' Oriens non sta a guardare e reagisce al 39', riportando il risultato sui binari della parità.
Punizione toccata da Polatti per Testa che dal limite dell'area calcia così così. La palla filtra tra una selva di gambe e viene arpionata da Eseni che controlla e batte di sinistro Ravasio.

Al 16'st gialloverdi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Polatti disegna una traiettoria delle sue, il capitano in ombra fino a quel momento, piazza la palla sulla testa di Planamente che fulmina il portiere da distanza ravvicinata.

Siamo al 20'st e galvanizzati dal vantaggio, i brembatesi si lanciano al galoppo nelle praterie lasciate scoperte dai padroni di casa, nel loro tentativo di rimonta ma Testa per due volte si fa parare la conclusione da Ravasio.

Al 23'st Planamente allarga sulla sinistra per Dimasi, il quale entra in area dribblando ma viene atterrato. L' arbitro indica prontamente il dischetto per la massima punizione che Polatti trasforma in sicurezza. 1-3 e partita che potrebbe già essere finita ma l' espulsione di Bonetalli avvenuta qualche istante dopo, mette ancora pepe sull' ultima parte di gara.

Nonostante l' inferiorita numerica l' Oriens ha ancora le sue belle occasioni per tenere a distanza di sicurezza il Bonate Sotto, ma la stanchezza dopo le tante corse sul terreno pesante, rende poco lucido Planamente che invece di servire i compagni lanciati verso la porta, s'incaponisce in inutili dribbling sulla trequarti.

I locali non mollano la presa e raccolte le ultime forze si riversano in maniera disordinata in area gialloverde e proprio in una di queste sortite al 28'st, trovano la rete su calcio di rigore "generoso" che riapre la gara. Ma fortunatamente per i ragazzi di Pagnoncelli che ora cominciano a sognare, nell' ultimo quarto d'ora non succede nulla di irreparabile. Il pareggio sarebbe suonato come una beffa.

SB

Bollini Penny Market


Chi fosse ancora in possesso dei bollini aderenti al concorso Penny, partenza e vinci, potranno consegnarceli, presso il Bar Oriens, entro e non oltre la prossima settimana.

Un sincero grazie a tutti

giovedì 3 novembre 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 05 novembre

  • Pulcini 2008  vs  Levate (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007  vs  Giovanile Brusaporto sq.B (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Tritium calcio 1908  vs  Pulcini 2006 (Comunale n.2, Via Rocca 19, Trezzo sull'Adda. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Esordienti 2004  vs  Stezzanese calcio (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Bonate Sotto calcio  vs  Juniores (Comunale, Via Garibaldi, Bonate Sotto. Inizio partita ore 15.00)
  • Brembo  vs  Dilettanti (Oratorio, Via Pesenti 50, Dalmine fraz. Brembo. Inizio partita ore 16.30)

Domenica  06 novembre

  • Giovanissimi 2002  vs  Atalanta B.C. (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi 2003  vs  Tritium calcio 1908 (Oriens arena, ritrovo ore 10.00, inizio partita ore 11.00)
  • Monvico A.S.D.  vs  Allievi (Centro sportivo parrocchiale, Via Manzoni, Carvico. Inizio partita ore 10.00)
  • Calcio Gorle A.S.D.  vs  1a Categoria (Comunale n.1, Via Roma 2/A, Gorle. Inizio partita ore 14.30)

Martedì 08 novembre

  • (Dilettanti a 5)  The Shark  vs  Shaktar Brembate (Oratorio Salesiano, Via Zanovello 1, Treviglio. Inizio partita ore 20.00)

Mercoledì 09 novembre

  • (Dilettanti a 5)  Lino Banfield  vs  Pizza in Piazza (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 20.00)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

Pulcini 2007,settimana piena,buoni risultati, anche senza vittoria.

Gli impegni erano tanti,ma i ragazzi si sono dimostrati attenti e presenti per quanto c'era da fare.

Sabato trasferta in quel di LONGUELO, su un campo sintetico simile al nostro, ma più lungo di 10 mt.
Questo ci a permesso di giocare con più spazio e correre di più del previsto.
L'approccio alla gara è stato corretto e anche giocato con buon agonismo, questo però non ha diminuito la maggior possibilità di gioco degli avversari e ci ha penalizzato nel non possesso palla. Difficoltà nel recupero e nell'andare al tiro a rete. Le poche occasioni fatte non hanno avuto positività, mentre l'avversario ne ha beneficiato e noi abbiamo subito 2 o 3 gol per tempo.
Sicuramente la più estesa rosa degli avversari, con più omogeneità nei singoli, non ci ha permesso di ribaltare la situazione almeno per un tempo di gioco. Verificata buona salute e giornata si è giocato il 4 tempo finito in parità. L'incontro ufficiale 3 0

Domenica, premio, tutti allo stadio per ATALANTA - GENOA
divertimento e per alcuni prima esperienza nel vedere incontro di serie A.

Martedì 1 Novembre, trasferta a TREVIGLIO per incontro con ACOS,
Campo anche qui in sintetico ma da calcetto,recintato e con fondo rigido, palla corre veloce e rimbalza di più,non siamo molto abituati a questo ma ci comportiamo bene.
Primo tempo, andiamo in svantaggio verso la metà tempo, ma rimontiamo e solo la traversa ci nega la vittoria.
Secondo tempo,giochiamo meglio e più attenti non subiamo tiri o occasioni da gol,ma non realizziamo le 4 occasioni avute e finisce 0 0.
Terzo tempo come il primo ,sotto di un gol rimontiamo e qui il palo e non la traversa ci fa pareggiare,bella prestazione, anche atletica dei ragazzi che hanno finito bene i tre incontri senza fatica anche se con pochi cambi.
Prima esperienza per i portieri,hanno giocato un tempo fuori porta, questo per apprendere come giocare in altri ruoli e in aree diverse del campo e quanto si corre per prendere palla e giocarla.
I mister

mercoledì 2 novembre 2016

Allievi: sconfitta di misura

01-11-2016:  Campionato autunnale Allievi  (7° giornata) 

Arzago - Oriens   3 - 2

Marcatori : 10’, 17’, 29’ pt Arzago; 20’ pt Botea (O), 2’st Casiraghi (O)

Oriens: Sgambetterra (30’ pt Ferrari), Mazzone (30’ st Gatti), Graziano, Paganelli, Gasparini, Botea, Brambilla (1’st Fuoco), Costin, Lorenzetti, Ceresoli, Usubelli (1’st Casiraghi). All. Arioldi.

Espulso: Botea per doppia ammonizione

Ammoniti: Paganelli, Casiraghi, Gasparini, Ceresoli, Costin, Usubelli, Brambilla  
     
Arzago. Premessa importante: non ho visto la partita. Una indisposizione mi ha impedito di essere ad Arzago per cui posso solo raccontare quel poco che mi è stato riferito. Ovviamente anche alcune note (minuti dei cambi e delle reti, ad esempio, possono non essere precise come al solito).

I padroni di casa sono andati sul doppio vantaggio prima che una punizione di Botea riaprisse i giochi. Immediato però il 3-1 firmato Arzago. Ad inizio ripresa gol di Casiraghi che riapriva la sfida ma il punteggio non cambiava più.

Mi colpiscono i provvedimenti arbitrali: 1 espulsione e 6-7 ammonizioni ! In attesa di sentire la versione del mister sono basito. Una squadra che non ha fra le sue caratteristiche principali la grinta come ha fatto a collezionare un tale numero di sanzioni ?
A chi ha visto la gara l’ardua sentenza.


E’ tutto, alla prossima. 

Il nostro codice di comportamento



Quest'anno la dirigenza dell'USD Oriens ha pensato che fosse importante realizzare una sorta di codice di comportamento da distribuire a tutti i nostri tesserati in modo che fosse scritto nero su bianco che cosa insegniamo. Perché per noi non è importante solo giocare al calcio.
Da alcuni giorni stiamo distribuendo a tutti i nostri atleti, dai più piccoli della scuola calcio, ai più grandi della prima squadra, questo piccolo libretto. Pensiamo che anche i nostri numerosi tifosi e i tanti genitori che assiepano ogni week-end gli spalti dell'Oriens arena e del Comunale (quest'anno tirato a nuovo dall'amministrazione di Brembate) abbiano piacere a poterlo leggere. Per questo motivo abbiamo pensato di condividerlo sul nostro sito web.
Cliccando qui sotto lo potrete scaricare in formato pdf.

A tutti quanti, auguriamo una buona lettura e, come sempre, forza Oriens!

martedì 1 novembre 2016

Giovanissimi 2002 - L' Oriens scivola sullo scoglio Ciserano !

Campionato Giovanissimi fase autunnale Girone G - Recupero 1a giornata -

Oriens 0
Ciserano 3


Marcatori: 23' Inselvini, 12'st Giassi, 30'st Giassi



Pulici e Parolini (i due allenatori)
Oriens: Lakhal, Galbiati, Ferrari Luca, Pedroncelli, Pesenti, Pignoli, Bruno, Murari (Ronchi), Avornielli (Capozza), Del Giacco, Barbato. A disposizione: Saccinto, Beu, Schintu, Rocchi, Ferrari Matteo.
Allenatore: Matteo Pulici

Ciserano: Carrara, Davì (Schinella), Pelliccioli, D'Adda, Marino, Inselvini (Medolago), Bugini, Giassi, Stancalie (Galetti), Gambirasio (Magni), Vescovi (Zanchi). A disposizione: Zucchinali, Pezzotta.
Allenatore: Alessandro Parolini

Ammoniti: Del Giacco (O), Giassi (C)

Arbitro: sig. Piemonte di Milano

BREMBATE - Il recupero della prima giornata, ironia della sorte, metteva di fronte Oriens e Ciserano, la prima contro la seconda della classe (a pari merito con il Suisio), entrambe con il ruolino di marcia immacolato, anche se i ragazzi di mister Pulici, hanno perso per strada un paio di punti in quel di Osio Sopra alla quarta giornata.
I gialloverdi vedono crollare la loro imbattibilità incassando un pesante 0-3, non tanto sul piano del gioco ma nella sostanza vera e propria. Battuta d'arresto che complica non poco i piani di classifica in casa Oriens.
Infatti, con la sconfitta odierna, oltre a perdere il primato in favore del Ciserano, con la concomitante vittoria del Suisio, i brembatesi si vedono scavalcati in graduatoria anche da quest' ultimi e la Tritium battendo per 5 a 1 l' Urgnanese, torna a farsi sotto ad una sola distanza dall' Oriens.
Classifica a questo punto cortissima ed ogni passo falso d'ora in avanti avrebbe un peso specifico gravosissimo.
Tornando alla gara di quest'oggi, bisogna dire, che, nonostante l' importanza del match, tutto si è svolto in un clima tranquillo e sportivamente parlando entro le righe, sia in campo ma soprattutto sugli spalti a partire dalla foto scattata agli allenatori che da sempre hanno dichiarato di stimarsi a vicenda.
Sul piano del gioco non è stata una gara memorabile, con le due squadre attente a non scoprirsi, almeno nelle fasi iniziali per poi osare qualcosa di più nella ripresa.
Gli ospiti hanno cercato d' imbastire qualche trama di gioco interessante, tenendo in mano forse di più dei gialloverdi il pallino delle operazioni, creando qualche buona occasione ma che l' attenta difesa locale ha saputo sventare con bravura. Tant'è che le tre reti del Ciserano, sono arrivate tutte su palla inattiva.
L' Oriens, si è affidata a qualche conclusione da fuori senza mai però impensierire del tutto il portiere ospite e solo nei primi dieci minuti della ripresa i ragazzi di Pulici hanno dato la sensazione di premere con insistenza, nel tentativo di pareggiare il momentaneo 0 a 1 del primo tempo.

domenica 30 ottobre 2016

Prima categoria: l'Oriens si arrende al Longuelo

30-10-2016:  Prima categoria girone E  (9° giornata) 

Oriens –  Longuelo   0 - 2

Marcatori: 12’  s.t. I. Sare, 28’ st Radaelli  

Oriens: Forlani, Ruggeri, Magni, D’ Elia, Roncalli, Previtali, Rubbi, Filisetti (9’st Lo Giudice),  Sala, Osio (37’ st Caiazza), Bertola (25’ st Alessio). A disposizione: Colle Fontana, Agostinelli, Vierchowod, Mazzoleni.
All. Rota.

Longuelo: Zanetti, Corna, Scarpellini, Cesari, Pellegrini, Quadri, K. Sare (26’ st Roncelli), Rota, Vitali (40’ pt Radaelli), Cornago (38’ st Kouadjo), I.Sare. A disposizione: Salazar, Bonicelli, Napolitano, Nosari.
All. Albergoni.

Arbitro: Barbera di Brescia     

Ammoniti:  Sala e Rubbi per l’Oriens; K.Sare e Cesari per il Longuelo
     
Note:  recupero 2’ + 4’; campo sintetico; giornata soleggiata e mite; angoli 3-2  per il Longuelo



Brembate. La gara, terza contro quarta, era una sorta di laurea per sedersi al tavolo delle protagoniste del campionato. L’esame è stato superato a pieni voti dal Longuelo, squadra imbattuta e tosta, mentre l’Oriens ha mostrato forse la versione più sotto tono di questo ottimo inizio di torneo. D’altra parte siamo in linea con le attese di inizio stagione con i cittadini pronti a ritagliarsi un ruolo importante al vertice mentre la formazione di mister Rota ha come obiettivo principale la salvezza tranquilla.

Gara che scorre sui binari di un certo equilibrio per i primi quindici minuti con le due formazioni che sembrano rispettarsi e temersi. Sono poi i gialloverdi di Bergamo, oggi in nero, a prendere coraggio, campo e possesso palla. L’ Oriens si rintana sulla difensiva ma, tutto sommato, non lascia molte occasioni agli avversari fino a cavallo della mezzora quando il Longuelo mette i brividi a Forlani e poi colpisce la traversa.

La ripresa non muta di impostazione tattica con gli ospiti a premere contro avversari insolitamente in affanno ed incapaci di imbastire una azione offensiva degna di questo nome. Il gol di I. Sare arriva come una sentenza largamente annunciata. La giornata no di Osio e compagni si evidenzia nella mancanza di reazione allo svantaggio. E’ invece il Longuelo a disporre comodamente di tempi di gioco e di presenza sul campo.

Un mezzo pasticcio difensivo offre a Radaelli il beffardo pallonetto del raddoppio e si rimane in tribuna con la sensazione che i giochi siano fatti. Impressione confermata nei rimanenti minuti di gioco durante i quali, finalmente, l’Oriens riesce a mettere il naso dalle parti del fino allora disoccupato Zanetti. Un paio di iniziative di Ruggeri potrebbero portare al punto della bandiera ma il risultato finale non fa una piega.

Cronaca. Minuti iniziali che definiremmo ‘da sarti’ nel senso che le due squadre si studiano e si prendono vicendevolmente le misure. Vitali su un fronte, D’Elia su quello opposto, provano a svegliare la gara ma i loro tentativi non sortiscono effetto.

Dilettanti a 5: Croce Lino e Delizia Shaktar

Dil5 Gr.E Gir.L --> Grezzago F.C. _ 2 - 3 _ Shaktar Brembate

Buona prestazione per lo Shaktar Brembate in quel di Vaprio.
Match tenuto saldamente in mano sin dall'inizio per i nostri che passano in vantaggio subito e raddoppiano poco dopo. Provano i padroni di casa ad accorciare le distanze ma vengono subito rispediti a distanza di sicurezza dai brembatesi. I fantasmi della scorsa settimana si affacciano negli ultimi minuti quando gli avversari tornano a -1 ma ormai è tardi e i 3 punti vanno allo Shaktar!
Il prossimo match casalingo sarà nel posticipo di Giovedì contro "Dacci un Taglio"


Una rete del Lino Banfield


Dil5 Gr.E Gir.N --> Lino Banfield _ 7 - 9 _ Dettagli d'Arredo

Un match spumeggiante quello visto tra i ragazzi del Lino Banfield e i Dettagli d'Arredo con ben 16 reti e tanto spettacolo.
Le squadre si sono affrontate a viso aperto in una gara che ha visto continui ribaltamenti di risultato con il punteggio che è rimasto in bilico fino alla fine. Purtoppo per i nostri la fortuna e la maggiore determinazione degli ospiti hanno avuto il sopravvento e il risultato finale non sorride ai biancoverdi che vengono così superati per 7-9.
Questa sera saremo ospiti del Rovass nella palestra di San Gervasio, sempre alla ricerca dei primi 3 punti.


Alla prossima!
Il Panse

Dilettanti a 11: il derby va all'Atletico

5° Giornata _ Gr. B, Gir. D

Oriens 0
Atl. Grignano 3



L'Oriens stecca nella partita più attesa di inizio stagione nel derby con l'Atletico.

Match nervoso, come consueto nelle stracittadine, sin dai primi minuti. Passano gli ospiti in mischia dopo solo 10' di gioco; i nostri tentano di reagire ma sono ancora i grignanesi a trovare la via del gol alla mezzora con un preciso tiro da lontano. I verdi di casa cercano subito di rimettere il match in carreggiata ma tutti gli assalti svaniscono nel nulla.
Poche emozioni nel secondo tempo con gli ospiti che pungono in contropiede e arrotondano il risultato con un preciso colpo di testa all'incrocio. Poche idee confusionarie per i nostri in avanti a fine partita che rischiano il tracollo se non fosse per un penalty parato dal nostro estremo che fissa il risultato sul 3-0.

Si sa che il derby è un match a se, ma si attende una reazione della squadra sin dalla prossima trasferta di Brembo.

"Il trice" Panse

Allievi: alleluia ! Arrivata la prima vittoria

30-10-2016:  Campionato autunnale Allievi  (6° giornata) 

Oriens – Boltiere   4 - 0

Marcatori : 3’ pt Lorenzetti, 20’ pt  Ceresoli, 38’ pt Usubelli, 15’ st Sgambetterra (rigore)

Oriens: Sgambetterra, Mazzone (14’ st Casiraghi), Graziano, Botea, Gasparini, Bertoletti (35’ st Fuoco), Brambilla, Paganelli, Lorenzetti, Ceresoli, Usubelli. A disposizione: Ferrari. All. Arioldi.

Espulso: n.11 Boltiere al 32’ st; ammonito: Ceresoli (O)
     
Note:  recupero 0’ + 5’; campo sintetico; giornata serena            

Brembate. A saperlo l’avremmo invitato prima: appena Don Daniele, curato dell’Oratorio, ha messo il piede in tribuna i ragazzi hanno segnato e il gol ha messo in discesa la gara contro il Boltiere travolto con un 4-0 che poteva essere anche ben più largo. Scherzi a parte, nella sfida fra le ultime due della classifica, ancora inchiodate a quota zero, l’Oriens ha dimostrato oggi di essere largamente superiore.

Partenza sprint e rapido vantaggio; almeno 2-3 gol divorati da capitan Ceresoli che non si scomponeva più di tanto e siglava poi il gol del raddoppio. Boltiere quasi mai dalle parti di Sgambetterra e gialloverdi, per una volta, assolutamente padroni del campo con possesso palla quasi totale ed un giro palla efficace.

Dopo un paio di sortite ospiti Usubelli infilava il 3-0 con una volata in contropiede e la gara era praticamente finita dopo il primo tempo. Ripresa giocata a ritmi più blandi, senza mai rischiare, e arrivava, su rigore (segnato dal portiere !) anche la rete del poker che portava finalmente il sorriso fra i ragazzi.

Cronaca. Sfida per lasciare l’ultimo scomodo posto in classifica che inizia con qualche preoccupazione per le parecchie assenze (quasi tutto il reparto avanzato). A togliere subito le paure arriva il veloce vantaggio. Paganelli infila in area un pallone su cui si avventa Lorenzetti: diagonale che non lascia scampo al portiere.