sabato 18 marzo 2017

Juniores - Festival degli orrori e per l' Oriens è notte fonda !

Campionato Provinciale Juniores Girone "G" - 21a giornata -

Oriens 1
Bonate Sotto 4

Marcatori: 41' Invernizzi (B), 7'st Bamba (B), 17'st Pinotti (O), 28' e 33'st Sare (B)

Oriens: Soldini, Pinotti (Lenza), Rotar, Polatti (Gregori), Ruggeri, Betelli, Rota, Diagne, Planamente, Ronchi (Ceresoli), Del Prato (Carminati).
Allenatore: Diego Pagnoncelli

Bonate Sotto: Ravasio, Bamba, Falchetti, Esposito, Corna, Wade, Riva, Turla, Sare, Panzeri, Invernizzi. A disposizione: Boroni, Carrara, Zuazo, Meloni, Mangili

Ammoniti: Del Prato e Pinotti per l' Oriens; Ravasio, Corna, Riva e Sare per il BonateSotto.

BREMBATE - L' Oriens cade pesantemente, per la seconda volta consecutiva, ma stavolta tra le mura amiche, cosa che non accadeva dalla prima giornata.
Di contro, il lanciatissimo Bonate Sotto, (probabilmente la squadra più in forma del momento), infila la sua settima vittoria consecutiva, rilanciandosi con pieno merito nelle zone alte della classifica.
Questo nuovo capitombolo, inguaia non poco i gialloverdi di Pagnoncelli che ora, a cinque giornate dal termine si trovano a -4 dal Monvico, facile vincitore a Mariano.
Assenze pesanti quest'oggi tra le fila dei padroni di casa: Eseni, Dimasi,Testa, Bonetalli (squalifica) e l' ormai infortunato da lungo tempo Lucente.
Tutto ciò giustifica in parte la povera rappresentazione messa in scena dall' Oriens al Comunale, ma quanto fatto in campo (ben poco), dagli altri attori, non è altro che lo specchio della partita.
Un dato soprattutto da da pensare, i sette gol presi in due partite da quella che fino a due giornate fa, era la miglior difesa del campionato.
Gli ospiti, pur andando in rete grazie a quattro regali dell' imbambolata difesa gialloverde, hanno legittimato la vittoria con altre occasioni pericolose che solo grazie a qualche buona parata di Soldini, peraltro oggi non impeccabile in almeno un paio di situazioni, non sono riusciti ad impinguare il bottino.
La svolta della partita, nel primo tempo, quando Polatti ha calciato fuori un rigore sul risultato di 0-0.
Poi i già citati errori della retroguardia e la sterilità dell' attacco gialloverde, hanno fatto il resto.


Adesso bisogna somatizzare in fretta questa nuova delusione, abbassare la testa e riprendere a lavorare come si è sempre fatto. Ci sono ancora 15 punti in palio e tutto è possibile, anche se onestamente il +4 in classifica del Monvico, sa tanto di fuga decisiva...però.

SB



Iniziativa "Facciamo squadra Iper"



USD Oriens ringrazia tutti coloro che ci stanno portando le cartoline, che servono per prendere nuovo materiale sportivo da mettere a disposizione delle nostre squadre e ricorda che ci sarà ancora tempo sino alla fine di questo mese per continuare tutto ciò.
Potrete consegnarle al bar dell'Oriens Arena o, in Oratorio, personalmente a Don Daniele.

giovedì 16 marzo 2017

Programma gare prossimo week-end



Sabato 18 marzo 

  • Giocagol 2009  vs  B.O.CA. "arancio" (Oriens Arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2008 sq. B  vs  Pulcini 2008 (Oriens Arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007  vs  Bergamo Longuelo S.R.L. (Oriens Arena, ritrovo ore 14.30, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2006  vs  Osio Sopra (Oriens Arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Stezzanese calcio sq. B  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 15.00 presso Campo sportivo comunale n. 2, Via Isonzo, Stezzano. Inizio partita ore 16.00)
  • Juniores  vs  Bonate Sotto calcio (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Brembo (Oriens Arena, inizio partita ore 17.30)

Domenica 19 marzo

  • Giovanissimi 2003  vs  Voluntas Osio Sotto (Oriens Arena, ritrovo ore 08.00, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi Reg. "B" 2002  vs  Juvenilia (Oriens Arena, inizio partita ore 11.00)
  • A.C.O.S. Treviglio calcio  vs  Allievi (Campo sportivo, Via Verdi, Arcene. Inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  Calcio Gorle A.S.D. (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)

Martedì 21 marzo

  • (Dilettanti a 5)  Shaktar Brembate  vs  The Shark (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 21.00)
  • (Dilettanti a 5)  Pizza in Piazza  vs  Lino Banfield (Scuole medie, Via Puccini, Osio Sopra. Inizio partita ore 22.00)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

domenica 12 marzo 2017

pulcini 2007, assenti...

Sicuramente il Dalmine futura non era il mostro che sputa fuoco, ma noi lo abbiamo visto cosi.
Oggi i ragazzi eccetto tre unità erano assopiti e assenti dal gioco.
La partecipazione e la volontà di giocare,solo nel terzo tempo ma per pochi minuti, subito il gol del pareggio, siamo ritornati nel torpore primaverile.
L'unica cosa buona nella bella giornata primaverile è di aver festeggiato il compleanno di Karaie e poi fatto merenda con le torte delle mamme di Dalmine che propongono sempre il 4° tempo.
Lunedì si riparte speriamo di essere svegli e attenti.

Settore giovanile area agonistica - Risultati del week end

In un week tutto sommato positivo per i colori gialloverdi, la nota dolente giunge inaspettatamente dalla Juniores. I ragazzi di Pagnoncelli, freschi di leadership nel girone, dopo solo un turno, sono costretti a cedere nuovamente la testa della classifica al redivivo Monvico.
Pesante ed inspiegabile lo 0-3 subito ad opera della Voluntas in quel di Osio Sotto. Male d' alta quota o semplice incidente di percorso ? Lo vedremo già sabato prossimo contro il lanciatissimo Bonate. Ottima prova degli Allievi di Arioldi, che, pur sprecando innumerevoli occasioni da rete, fanno valere il fattore campo mettendo in mostra delle buone trame di gioco e rifilano una quaterna alla Barianese. Altra importante vittoria per i Giovanissimi Regionali B, di Pulici, che bissando il 4-1 di domenica scorsa, ottengono i primi punti in trasferta ai danni della Concorezzese e dimostrano di aver superato alla grande il periodo buio. Grazie a quest'altra bella vittoria, i nostri ragazzi s' insediano nella parte alta della classifica a ridosso degli "squadroni". Buonissima e sfortunata la prestazione dei Giovanissimi 2003, che a Romano segnano un gol, falliscono in più di un' occasione il raddoppio, colpendo anche una traversa, ma vengono raggiunti dai padroni di casa con una rete a tempo scaduto. Comunque un punto prezioso che fa morale e soprattuto muove la classifica. 

Questi i risultati e i marcatori:

Voluntas - Juniores 3-0

Allievi - Barianese 4-0
Bertoletti, Brambilla, Botea (rig), Ceresoli

Concorezzese - Giovanissimi Regionali B 1-4
Barbato (2), Bruno, Avornielli

Calcio Romanese - Giovanissimi 2003 1-1
Facchi



SB

Prima categoria: un pari che lascia ancora sperare

12-03-2017:  Prima categoria girone E  (9° gior. ritorno) 

Longuelo  -  Oriens   1 - 1

Marcatori: 44’  p.t. Filisetti (O), 2’ s.t. Panchenko (L)   

Longuelo: Zanetti, Magni, Gamba (43’ st Napolitano), Cesari, Pellegrini, Quadri, K. Sare , Panchenko (33’ st Roncelli), Vitali, Scarpellini, Radaelli (27’ st Rota). A disposizione: Salazar, Capelli, Nosari, Bonicelli.
All. Albergoni.

Oriens: Forlani, Magni,Vierchowod, Previtali, Roncalli, Lo Giudice (27’ st Lego), Manzini, Filisetti (20’ st GL. Ruggeri), Sala, Bertola (29’ st Osio), Alessio. A disposizione: Bossi, G. Ruggeri, Moro, Testa. All. Rota.

Arbitro: Zorla di Sesto San Giovanni     

Ammoniti:  Roncalli (O); Vitali, Zanetti, Cesari, Roncelli per il Longuelo
     
Note:  recupero 1’ + 5’; campo sintetico; giornata soleggiata; angoli 5-2  per il Longuelo



Bergamo-Longuelo. Partita delicata in ottica play-off con i padroni di casa che partivano da un corposo +12 nei confronti dei brembatesi, quinti in classifica. Una vittoria avrebbe aperto al Longuelo un’autostrada per evitare il primo turno di spareggio affossando di contro le speranze ospiti.

Alla fine è stato un pareggio che non muta la situazione di fondo. Assegnata oramai la prima posizione alla Tritium ,che veleggia solitaria con 12 punti di margine a sei gare dalla fine, la squadra di Albergoni rimane con possibilità intatte per raggiungere il suo ambizioso obiettivo e la formazione di Rota può ancora dare senso alla fase finale del campionato.

Il risultato odierno è maturato al termine di una partita non priva di rudezze e giocata più con la clava che con il fioretto. Il Longuelo ha probabilmente da recriminare per un paio di occasioni non sfruttate mentre in casa Oriens il rimpianto è soprattutto quello di aver subito il pari avversario ad inizio ripresa e di non aver potuto sfruttare i possibili spazi che avrebbe concesso un Longuelo sbilanciato alla ricerca del pari.    

Cronaca. La prima manovra è dei padroni di casa che porta al tiro alto di Cesari. Gli uomini di Albergoni sembrano più intraprendenti ma in fatto di occasioni da rete si resta a livelli di pura intenzione. Una ‘telefonata’ di Lo Giudice a Zanetti, al 18’, è il primo squillo brembatese.

Dilettanti a 5: sconfitte amare

Dil5 Gr.E Gir.L -->  Shaktar Brembate _ 2 - 3 _ FC Grezzago

Le piccole speranze di alta classifica dello Shaktar Brembate si infrangono contro il Grezzago. Un match decisamente alla portata dei nostri che però non riescono a prevalere dopo 40' sostanzialmente equilibrati. Il risultato è lo stesso dell'andata a parti invertite e rispecchia fedelmente il sostanziale equilibrio visto nel doppio confronto tra le due squadre. Ora per i nostri inizia un campionato "a mente libera" senza le piacevoli preoccupazioni della lotta al vertice. 



Dil5 Gr.E Gir.N -->  Dettagli d'Arredo _ 9 - 3 _ Lino Banfield

Il risultato lascerebbe pensare ad un match a senso unico, ma i Lino Banfield hanno tenuto testa alla capolista (rimanendo in vantaggio per lunghi tratti del match) fino a metà del secondo tempo. Trenta minuti giocati senza sbavature per i nostri che hanno sfruttato le indecisioni dei forti padroni di casa che però quando ingranano la marcia non lasciano nemmeno le briciole ai nostri. Decisivo il minuto 10' della ripresa quando si passa dal 2-3 per i nostri al 4-3 per i primi della classe. Classe che traspare, insieme alla determinazione, nel finale di match quando i neri di Bonate dilagano.




Alla prossima!
Il Panse!

Dilettanti: il derby è (ancora) dell'Atletico..

18° Giornata _ Gr. B, Gir. D


Atl. Grignano 3
Oriens   1


Arriva in un soleggiato pomeriggio di Marzo il tanto atteso derby di ritorno contro l'Atletico. Per i nostri c'è da "vendicare" la sconfitta netta dell'andata..



Il primo tempo viene giocato su ritmi non infernali ed entrambe le squadre giocano attente a non scoprire il fianco agli avversari. La posta in palio è alto e lo si vede da alcune giocate semplici errate, forse per la troppa tensione. A passare in vantaggio sono i nostri dell'Oriens a metà frazione con una mischia seguita a una punizione dalla trequarti. Un'occasione per parte, entrambe ben sventate dalle difese avversarie ci accompagnano negli spogliatoi per il break.

Le squadre scendono in campo per la ripresa, ma di fatto solo una inizia a giocare. Un avvio impressionante dei padroni di casa e dopo 14' il risultato è su un incredibile 3-1!! I nostri hanno le ossa rotte da questo avvio-shock e per i padroni di casa è sufficiente controllare il campo per portare a casa i 3 punti e la stracittadina. 


Il Brembo sarà ospite all'Oriens Arena, quando i nostri dovranno mostrare di essere ancora in grado di rialzarsi dopo questo brutto capitombolo.



"Il trice" Panse

Allievi: A.A.A. attaccante cercasi !

12-03-2017:  Campionato primaverile Allievi  (7° giornata) 

Oriens – Barianese  4 - 0

Marcatori : 18’ pt Bertoletti, 25’ st Brambilla, 28’ st Botea (rigore), 36’ st Ceresoli   

Oriens: Sgambetterra, Graziano (37’ st Mazzone), Rotar, Botea, Gasparini, Bertoletti, Panceri (32’ st Auria),  Costin (36’ st Lorenzetti), Usubelli (9’ st Paganelli), Ceresoli (37’ st Casiraghi), Brambilla. All. Arioldi.
     
Note:  recupero 0’ + 3’; campo sintetico; giornata serena; ammoniti Ceresoli e Paganelli             



Brembate. Dopo un perentorio 4-0 il titolo può sembrare paradossale  solo a chi non ha visto la partita. Sono state almeno una mezza dozzina le occasioni da rete malamente sprecate, specie in un primo tempo assolutamente tenuto in pugno. Inaudito andare negli spogliatoi con un solo, misero, golletto e rischiare di compromettere una gara giocata quasi a senso unico.

L’inizio ripresa pareva dar fondo ai timori con una Barianese un po’ più intraprendente. Finalmente, dopo una traversa (l’ennesima) colpita da Ceresoli, la squadra trovava un possesso palla nell’area avversaria più efficace e qualche giocata che portava alla rete della relativa tranquillità al 25’.

Gara in discesa e arrivavano altri due gol ed altre occasioni non sfruttate, giusto per ribadire il titolo dell’articolo. Comunque prestazione molto buona che conferma i progressi evidenziati nel girone primaverile.

Cronaca. Pronti via e si comincia con il tiro al bersaglio con Ceresoli, Usubelli, due volte Brambilla ma la mira è sempre difettosa. Al 9’ Rotar per Costin che manca della freddezza necessaria. Fuori un colpo di testa di Panceri al 13’. Al 18’ Costin difende palla e serve Bertoletti il cui tiro, non trattenuto dal portiere, finisce chiaramente in rete. L’arbitro non se ne avvede e Usubelli metti tutti d’accordo ribadendo in porta. Ci sembra però giusto attribuire il gol a Bertoletti.