sabato 8 ottobre 2016

Esordienti 2004 - Prestazione positiva, risultato negativo!


Campionato Esordienti a 11 FIGC  -  Girone F  -  2a giornata


Atalanta B.C.  3
Oriens               0





Dopo il vittorioso esordio della scorsa settimana, quest'oggi ci siamo trovati di fronte la squadra femminile dell'Atalanta sul sintetico del Comunale di Valfregia.
Nonostante una buona prestazione, ad avere la meglio sono state proprio le brave ragazze nerazzurre che hanno portato a casa i tre punti, anche grazie ad alcune nostre disattenzioni che purtroppo ci sono state fatali.
Ho usato il termine “anche” per non sminuire i meriti dell'Atalanta che, specialmente nel primo parziale, ha fatto la partita. Nonostante questo, la traversa a noi ha negato il vantaggio nella fase iniziale, mentre, un nostro pasticcio difensivo, ha portato loro in vantaggio, condotto con grande bravura sino alla fine.
Dopo il primo riposo, i nostri ragazzi tornano in campo con un altro piglio: chiudono nella loro metà campo le padrone di casa e si avvicinano al loro estremo difensore con più pericolosità. Ma, come spesso accade, creiamo tanto senza però concludere l'azione.
Il calcio ci insegna che se non si chiudono le partite, il più delle volte si viene castigati: alla prima azione di rimessa delle nostre avversarie, andiamo sotto e, nel tentativo di rimettere la gara sui giusti binari, ci scopriamo maggiormente subendo un immeritato raddoppio.
Il terzo tempo vede ancora i nostri alla ricerca del meritatissimo gol che, ancora a causa di nostre imprecisioni nell'ultimo passaggio, non arriva neanche in questa circostanza. Non è giornata e si ha la conferma quando un nostro attacco si trasforma in un fatale contropiede locale che punisce oltremisura i nostri ragazzi.
Tanti complimenti alla forte squadra locale, ma, tanti anche ai nostri ragazzi che avrebbero meritato migliore fortuna!
Come già detto e scritto in più circostanze, la nostra squadra è dura a morire e lo dimostrerà già dal prossimo match contro gli amici della Fulgor Canonica il prossimo sabato.

Ciao
Stefano



Juniores - Oriens fuori di...Testa, 3 a 0 anche al Presezzo !

Campionato Provinciale Juniores Girone G - 4a giornata -

Pol. Presezzo 0
Oriens 3

Marcatori: 21' Testa, 31' Lucente, 30'st Testa














Pol. Presezzo: Piatti, Alborghetti (Sayane), El Moudane, Gelpi, Scaccabarozzi, Locatelli, Haoufadi, Roccasalva (Elmahdi), Corrao, Darrazi, Fumagalli. A disposizione: Rustemi, Bejtaj.
Allenatore: Moranelli

Oriens: Mboup, Bonetalli, Pinotti, Eseni, Lucente, Betelli, Ruggeri, Dimasi (Lenza), Planamente (Gregori), Testa (Del Prato), Rota (Briguglio). A disposizione: Soldini
Allenatore: Pagnoncelli

Ammoniti: Gelpi e Darrazi (Presezzo), Pinotti (Oriens)

PRESEZZO - L' Oriens ne fa tre anche al Presezzo ed incamera la seconda vittoria stagionale senza subire reti.
Protagonista della gara, nel bene e nel male è Testa, che segna una doppietta (nel mezzo la rete di testa, scusate il gioco di parole, di Lucente) ma si divora clamorosamente almeno altre due ghiotte occasioni. Gli avversari odierni del Presezzo, sono apparsi lontanamente la brutta copia della squadra che l' anno scorso ha chiuso il girone al secondo posto dietro all' imprendibile Monvico.
I gialloverdi, pur non disputando sul piano del gioco una partita memorabile, sono riusciti ad avere la meglio, senza troppi patemi d'animo, anzi se la mira degli avanti brembatesi fosse stata più precisa, il risultato avrebbe potuto assumere contorni molto più spessi.
Unici squilli del Presezzo, una punizione di Darrazi nel primo tempo, parata da Mboup senza troppi problemi e una traversa colpita ad inizio ripresa, approfittando di un calo di concentrazione degli ospiti quando si era già sul risultato di 0-2.
Cronaca
Mister Pagnoncelli, schiera  9/11 della squadra che sette giorni fa ha battuto il Locate.
Dentro Pinotti dal primo minuto al posto di Orlandini, rimasto in prima squadra e dentro pure Planamente dall' inizio, ripresosi dall'influenza. Mancano all' appello per acciacchi ed impegni vari, Polatti, Carminati, Ronchi, Arnoldi e Diagne, quest'ultimo in ritardo di preparazione.

Pronti, via e all' 11' l' Oriens trova la via della rete con Testa, ottimamente lanciato da Planamente, che quest'oggi indosserà più volte i panni dell' assist-man ma l' arbitro prendendo un clamoroso abbaglio, annulla il tutto per fuorigioco.

Al 13', Darrazzi batte una punizione dai 20 metri ma Mboup si fa trovare pronto.

Al 21' arriva il vantaggio gialloverde: Locatelli sbaglia sulla trequarti, fornendo praticamente un assist a Testa, il quale s'invola verso la porta di Piatti e lo batte imparabilmente.

Gli ospiti collezionano angoli a più non posso e su uno di questi, al 31' ,calciato sul secondo palo da Rota, irrompe in tuffo di testa Lucente, per il meritato raddoppio gialloverde.

Un minuto dopo l' Oriens sfiora la terza rete con Planamente. La palla viaggia da Rota a Testa, guizzo sul fondo dell' attaccante e palla d' esterno verso il compagno di reparto che ingannato dal liscio del difensore avversario, non riesce a deviare nella porta vuota.

Al 40', stavolta è Planamente a rendere il favore a Testa. Ricevuta palla da un filtrante di Eseni, il centravanti vola sulla fascia e serve un pallone d'oro a Testa che al momento di concludere a botta sicura, perde l' attimo e trova la respinta in extremis di Locatelli.

Il primo tempo si chiude con l' Oriens in vantaggio di due reti ma con un paio di ghiotte occasioni sprecate per poter chiudere la gara in anticipo.


Dilettanti a 5 - Falsa partenza!!

Avvio di stagione amaro per le nostre squadre a 5.
Arriva infatti una doppia sconfitta nella prima giornata di campionato.

L'esordio del LINO BANFIELD non è quello sperato. A Bonate passano i padroni di casa dello SPORTING GHIAIE per 5-3 in un match che ha visto i nostri in vantaggio per larga parte del confronto. I due rigori sbagliati pesano come un macigno nell'economia del match e alla fine si paga la stanchezza e la miglior tenuta mentale degli avversari. Adesso subito la testa a settimana prossima con l'esordio casalingo di Mercoledì 12.

Tra le mure amiche stessa sorte allo SHAKTAR BREMBATE che impatta 2-5 contro l'FCD BOLTIERE. Match caratterizzato da troppi errori dei nostri che giocano un match all'altezza degli ospiti ma costellato da troppi errori sotto porta e svarioni difensivi che premiano i concreti avversari. Sabato 15 si va a Capriate con l'obbiettivo di cambiare sobito rotta.


Continuiamo a seguire le nostre squadre dal blog, ma vi attendiamo a sostenere i ragazzi nei match casalinghi alla palestra Comunale.

Il Panse

giovedì 6 ottobre 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 08 ottobre

  • Città di Dalmine A.S.D.  vs  Pulcini 2008 (Centro sportivo comunale, Via Caduti di Nassiriya, Dalmine fraz. Brembo. Partenza ore 13.20, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2007  vs  Pontisola (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2006  vs  Brembo (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2005  vs  Voluntas Osio (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Atalanta B.C. sq.C  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 15.15 presso Comunale Valfregia 1, Via per Vaprio, Trezzo D'Adda. Inizio partita ore 16.15)
  • Polisportiva D. Presezzo  vs  Juniores (Comunale, Via Olimpia 3, Presezzo. Inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Bottanuco calcio (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)


Domenica 09 ottobre

  • Mario Zanconti  vs  Giovanissimi 2003 (Oratorio "S. Agostino", Via San Giovanni Bosco, Treviglio. Ritrovo a Treviglio ore 08.30 o partenza dal campo Oriens ore 08.10, inizio partita ore 09.30)
  • Osio Sopra  vs  Giovanissimi 2002 (Campo sportivo comunale n.1, Via Leonardo da Vinci 35, Osio Sopra. Inizio partita ore 09.45)
  • Allievi  vs  Tritium calcio 1908 (Comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
  • Calusco calcio  vs  1a Categoria (Comunale n.1, Via Cav. di Vittorio Veneto, Calusco d'Adda. Inizio partita ore 15.30)


Mercoledì 12 ottobre

  • (Dilettanti a 5) Lino Banfield  vs  Medolago Comall (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 20.00)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

mercoledì 5 ottobre 2016

Caro papà...



"Lo sai, papà, che quasi mi mettevo a piangere dalla rabbia quando ti sei arrampicato sulla rete di recinzione urlando contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto così arrabbiato. Forse sarà anche vero che l’arbitro aveva sbagliato, ma quante volte io ho fatto degli errori senza che tu mi dicessi niente? Anche se abbiamo perso la partita per colpa dell’arbitro, come tu dici, mi sono divertito lo stesso. Ho ancora molte gare da giocare e sono sicuro che, se non griderai più, l’arbitro sbaglierà molto meno. Papà, capisci, io voglio solo giocare. Ti prego, lasciamela questa gioia, non darmi suggerimenti che mi fanno solo innervosire: tira, passa, buttalo giù. Se buttassero giù me, quante parolacce diresti? 
Un’altra cosa: quando il mister mi sostituisce o non mi fa giocare, non arrabbiarti, io mi diverto ugualmente, anche seduto in panchina. Siamo in tanti ed è giusto che giochino tutti. E poi, quante parolacce, urla ed imprecazioni si sentono in campo mentre si gioca: non solo da te, ma anche da altri genitori. Non si agisce così, a me hanno detto che le brutte parole non salgono in cielo perché non trovano posto, là stanno solo gli angeli. E scusami, papà, non dire alla mamma, di ritorno dalla partita: “ha vinto ed indossa la maglia numero dieci”. Dille che mi sono divertito tanto e basta. Non raccontare che ho fatto un gol bellissimo, non è vero. Ho messo il pallone dentro la porta perché un mio compagno mi ha fatto un bel passaggio e tutti insieme abbiamo lottato per vincere. 
Ascoltami, papà, non venire nello spogliatoio al termine della partita per vedere se faccio bene la doccia o se so vestirmi. Che importanza ha se metto la maglietta storta? Devo imparare da solo.
Stai sicuro che diventerò grande e sarò bravo a scuola, anche se avrò la maglietta rovesciata. E lascia portare a me il borsone. Guarda, c’è stampato il nome della squadra e mi fa piacere far vedere a tutti che gioco a pallone. E sai, non volevo dirtelo perché sono ancora piccolo, ma a scuola la fidanzatine sono in aumento. Non prendertela, papà, se ti ho detto queste cose. Lo sai che ti voglio bene, ma adesso è già tardi, devo correre all’allenamento. Se arrivo in ritardo il mister non mi farà giocare..."


martedì 4 ottobre 2016

domenica 2 ottobre 2016

Pulcini 2007 Oriens-Bottanuco

E' la prima partita e l'inizio della stagione "agonistica".
Buono l' inizio dei nostri ragazzi che si presentano in campo con un buon piglio e tanta voglia.
Una sola assenza per motivi famigliari non ci fa soffrire visto che siamo in 11 e tutti in buona salute.
L'avversario è il Bottanuco, squadra con molti 2008 ma tecnicamente bravi e ben diretti.
la partita
primo tempo,Siamo ben disposti in campo e attenti ci cerchiamo con passaggi ma l'imprecisione e la foga non ci permette di realizzare più dei 2 gol realizzati.
L'avversario sempre attento non demorde e ci contrasta con voglia e velocità, noi perdiamo un pochino di attenzione e loro in 2 minuti realizzano 2 gol,non abbiamo tempo di recuperare finisce 1° tempo.
secondo tempo Cambi d'obbligo, prima esperienza per 2 giocatori,tutto procede per il meglio e ci portiamo anche in zona gol ma ancora imprecisi non realizziamo.
Fila tutto per bene ma il fato ci punisce con un infortunio non grave e il subire un gol dall'unico tiro verso la nostra porta.
terzo tempo. Rimpasto formazione per fare giocare almeno 20 minuti tutti con cambi di 7 minuti.
Bene chi entra e sostituisce, la voglia c'è e anche l'agonismo, riusciamo ad attaccare con più intensità anche perché l'avversario è più stanco di noi e subisce,realizziamo 3 gol, il primo per l'esordiente,grande gioia....

Tutti felici per il risultato di parità, ci salutiamo e come al solito caramelle per tutti.
Il Mister 

Giovanissimi 2003- Una sconfitta ma si vedono progressi!

Campionato Giovanissimi Fascia B - 3a giornata -

Oriens 2
Calcio Or. Cologno 4


BREMBATE - I Giovanissimi 2003 incassano 4 gol dal Cologno nella terza giornata di campionato (la prima sarà recuperata il giorno d' Ognissanti) ma la squadra mostra molti progressi soprattutto la voglia di rimontare. Nel primo tempo rispondono alla squadra ospite colpo su colpo riuscendo a chiuderlo sul 2 a 2.N
Nel secondo tempo causa forse anche la stanchezza non sono piu lucidi e concedono facili tiri in porta agli avversari...per fortuna avversari con poca mira.
Siamo solo all'inizio  ma la squadra puo solo che migliorare.

A seguire carellata di foto....


http://public.fotki.com/oriens/
<

Prima categoria: cade l'imbattibilità dell'Oriens

02-10-2016:  Prima categoria girone E  (5° giornata) 

Oriens – San Pellegrino   1 - 2

Marcatori: 2’ st autogol Previtali (SP); 13’ st D. Zanchi (SP); 21’ st Sala (O)   

Oriens: Forlani, Ruggeri, Vierchowod, Previtali, Roncalli, Lego (26’ st Lo Giudice), Manzini (17’ st Rubbi), Filisetti, Sala, Osio, Alessio (11’ st Carrara). A disposizione: Colle Fontana, Agostinelli, Bertola, Mazzoleni. All. Rota.

San Pellegrino: Clivati, Capelli, R. Sonzogni, F. Zanchi, Labaria, Frosio, Erba, G. Milesi (26’ st Curti), Perico (1’st D. Zanchi), Panza, Scanzi (38’ st F. Milesi). A disposizione: Micheletti, Annovazzi, Persico, D. Sonzogni. All. Colleoni.

Arbitro: Contento di Bergamo.     

Ammoniti: Sala, Vierchowod, Rubbi, Rocalli (Oriens); F. Sonzogni, Frosio, F. Zanchi, D. Zanchi ( SP)
     
Note:  recupero 1’ + 4’; campo sintetico; giornata variabile e calda; angoli 7-6  per l’Oriens.



Brembate. Il calcio regala, il calcio toglie: vecchia considerazione che va oltre lo spazio dei novanta minuti. L’Oriens, che era stata brava e fortunata ad arpionare due vittorie in extremis,  perde contro un San Pellegrino inopinatamente fermo a quota zero e che oggi torna a sorridere con una vittoria, forse eccessiva, che lo ripaga in parte dei molti punti persi finora per episodi contrari e sfortunati.

Un pareggio sarebbe stato probabilmente il verdetto più giusto ma oggi gli dei del pallone avevano predisposto la caduta dell’imbattibilità brembatese e i primi punti dei brembani. Il tutto maturato al termine di una sfida giocata a viso aperto nel primo tempo anche se poi gli episodi decisivi si sono registrati dopo l’intervallo.

La squadra di Colleoni ha mostrato in avvio geometrie più pulite ed un atteggiamento più spavaldo ma è stata l’Oriens a colpire un palo e a sprecare le migliori occasioni da rete nel corso della prima frazione. Un autogol a inizio ripresa mandava in confusione la squadra gialloverde che rischiava nuovamente e poi subiva il raddoppio che sapeva di resa anticipata.

Il quarto gol consecutivo di Sala ridava però fiato agli uomini di Rota. Di contro, il San Pellegrino, faceva i conti con la paura di vincere dopo le tante beffe subite ma, al netto di un paio di spaventi, riusciva a portare a casa i tre punti.

 Cronaca. Oriens che deve rinunciare a D’Elia e Magni. In porta Forlani per le non perfette condizioni di Colle Fontana. Si gioca per la prima volta sul nuovo sintetico di Brembate e sono gli ospiti ad apparire più a loro agio, almeno nelle battute iniziali. Roncalli frena Erba in veloce progressione al 3’. Al 10’ G. Milesi stacca di testa e mette alto.

Giovanissimi 2002 - Gara di sostanza. Battuta la Tritium !

Campionato Giovanissimi fase autunnale Girone G - 3a giornata -

Oriens 3
Tritium 2

Marcatori: Tritium, Avornielli (O), Del Giacco (O), Tritium, Bruno (O)




BREMBATE - Seconda partita e seconda vittoria per i ragazzi di mister Pulici.
Anche se di fatto il calendario recita terza giornata (la prima, come già accaduto lo scorso anno, sarà recuperata il giorno di Ognissanti).
Quest'oggi, sul sintetico dell' Oriens Arena, di fronte, c'erano i ragazzi della blasonata Tritium 1908, squadra composta da ragazzi del 2003 ma resta pur sempre la Tritium e sul campo s'è visto.
Gli abduani, han fatto valere dalla loro, la maggior tecnica e la continua ricerca del gioco ma ciò non è bastato per superare un' Oriens volitiva e grintosa.
I gialloverdi, hanno capito che bisognava deporre il fioretto e tirar fuori la clava per avere la meglio sui quotati avversari, e così è stato. Per la serie "quando c'è vò, c'è vò", badando alla sostanza senza perdersi in artefizi vari.
A passare in vantaggio, dopo pochi minuti dall' inizio sono i biancazzuri di Trezzo ma i nostri non si perdono d'animo e dopo un paio di azioni sventate dalla difesa ospite, ottengono il pareggio con una deviazione di testa di Avornielli, che anticipa l'uscita del portiere.
Nel primo tempo si assiste ad un gioco discreto da una parte e dall' altra con continui ribaltamenti di fronte, spezzettato però dai fischi dell' arbitro (partita maschia) ed è proprio su un calcio di punizione che l' Oriens trova il nuovo vantaggio.
Del Giacco calcia rasoterra verso la porta con l'area trezzese intasata, Bruno opera una finta sul pallone che termina nell'angolino ingannando il portiere ospite. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa avanti di una rete.
Ripresa s'è possibile ancora più viva della prima frazione, con la Tritium che prova il tutto per tutto riversandosi in avanti, nel tentativo d'impattare il risultato. L' Oriens un pò costretta ma un pò per scelta, si limita a giocare di rimessa con delle veloci ripartenze.
Dopo un'incomprensione tra Galbiati e Pesenti, la Tritium trova il pareggio a seguito di un tocco ravvicinato in mischia furibonda.
La partita sembra essere ormai incanalata verso il risultato finale di parità ma succede che il portiere ospite non trattiene un tiro non irresistibile dei nostri, sul quale si fionda come un lampo Bruno ed insacca da due passi.
Siamo ormai nel recupero e si attende solo il triplice fischio dell' arbitro ma la Tritium batte una punizione sulla tre quarti. Palla a spiovere in area dove un giocatore ospite, svetta di testa e la indirizza all' angolo. Sembra ormai gol ma Lakhal come un gatto, vola sulla sua destra e para, strozzando in gola l'urlo di gioia di giocatori e tifosi ospiti.
Il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto per quanto espresso in campo dalle due squadre ma si sa, il calcio è anche fatto da episodi e stavolta a spuntarla è stata l' Oriens.

SB


Dilettanti, che finale!!

Dil 11 _ Gr. B/D  -  1° Giornata

CARVICO 0
ORIENS     1


Prima giornata di campionato per i nostri Dilettanti.




L'avvio è ottimo e vede i nostri padroni assoluti del gioco e del campo per una mezzora abbondante; non si riesce però mai ad essere veramente pericolosi dalle parti del portiere di casa.
Il Carvico prende le misure e nel finale di tempo riesce a creare qualche piccolo grattacapo alla nostra difesa.

Il secondo tempo è di marca biancazzurra con i nostri che faticano ad essere propositivi in avanti; la difesa è però attenta e le scorribande degli avversari si infrangono regolarmente contro il muro verde dell'Oriens.

Finale trilling. L'arbitro assegna 4' di recupero e a 20" dallo scadere è corner per il Carvico. Si fanno gli scongiuri del caso ma la palla messa fuori dalla nostra retroguardia viene raccolta da Sorbo che si libera del suo marcatore e parte con un coast-to-coast mozzafiato; dribbling secco sul portiere e appoggia la palla in porta. 49' esatto e fischio finale!

Tre punti pesantissimi ormai insperati per i nostri ragazzi!!



Sabato prossimo esordio casalingo alle 17,30 tra le mura amiche contro il Bottanuco Calcio.

"Il Trice" Panse

Allievi: nulla da fare contro simili avversari

02-10-2016:  Campionato autunnale Allievi  (2° giornata) 

Città Dalmine -  Oriens    7 - 1

Marcatori : 4’, 7’, 19’, 28’, 29’ del p.t., 14’ e 43’ del s.t. Città Dalmine; 35’ st Ceresoli (O)

Oriens: Ferrari (1’st Sgambetterra), Usubelli, Graziano (19’ st Mazzone), Paganelli (9’ st Scudeletti), Gasparini, Botea, Panceri, Costin (25’ st Gatti), Cozza (4’ st Lorenzetti), Ceresoli, Brambilla. A disposizione: Bertoletti. All. Arioldi.
     
Note:  recupero 0’ + 4’; campo in buone condizioni; giornata variabile; angoli 7-5 per Città Dalmine

Sforzatica. Più di un genitore, scherzosamente, mi ha invitato a non fare la cronaca… A parte il fatto che se devo commentare solo le vittorie rischierei di scrivere poco e poi non mi pagano, non c’è nulla da nascondere o di cui vergognarsi.

Battute a parte: si fa in fretta a commentare una gara del genere. I nostri ragazzi hanno trovato di fronte una signora squadra. Non conosco le altre avversarie del girone ma, a detta di molti, il Città di Dalmine parte con i favori del pronostico per vincere il campionato.

Poco o nulla hanno potuto i nostri, travolti subito dall’inizio forsennato dei padroni di casa. Primo tempo di autentica sofferenza con l’Oriens generosamente aggrappata alla speranza di non affondare del tutto. Il cinque a zero  all’intervallo era ovviamente più di un sentenza sul risultato.

Nella ripresa solita girandola di cambi; Città di Dalmine appagato e meno aggressivo (anche se sul 6-0 due loro giocatori sono stati ammoniti per fallo, segno di una positiva aggressività che sarebbe dovuta appartenere alla squadra meno dotata) e gol dell’onore di capitan Ceresoli. Negli inutili 4’ di recupero arriva anche il 7-1 che poco aggiunge al commento della partita.   

Cronaca. Manca Fuoco e anche Bertoletti è di fatto indisponibile. Avvio imperioso del Dalmine. Dieci secondi e occasione; angolo e palo ! Al 2’ un pretenzioso tacco in area ci salva momentaneamente. L’Oriens mette finalmente il naso fuori e ..subisce il gol in contropiede ! Passano tre minuti, ci fermiamo per un off-side non fischiato e al 7’ è già buio pesto.

Ferrari para bene al 18’ ma sull’angolo conseguente difesa in sonno profondo e siamo 0-3. Al 22’ Panceri ha la palla buona in area ma viene murato. Senza conseguenze una punizione a due in area calciata da Ceresoli. Al 28’ sono in troppi dei nostri a non rientrare dopo un angolo e il Dalmine fa poker.

Ci si mette pure la sfortuna. Batti e ribatti in area, Paganelli ripiega per difendere ma la palla gli picchia sul petto e si infila nell’angolo dell’incolpevole Ferrari. Lo stesso portiere ferma un paio di tiri avversari nel finale di tempo.

Ripresa che raccontiamo in sintesi. Traversa del Dalmine al 4’; 6-0 al 14’ con un’azione a percussione in un ‘area affollatissima. Alto il pallonetto di Panceri al 16’. Fuori un diagonale di Ceresoli al 23’. Al 35’ Botea calcia una punizione dalla tre quarti. Ceresoli si inserisce in area e trova il gol della bandiera. Si arriva stancamente alla fine. Visto il punteggio appaiono un’inutile crudeltà i 4’ di recupero durante i quali arriva il settimo e definitivo gol avversario.


E’ tutto, alla prossima. 

Esordienti 2004 - Buona la prima!


Campionato Esordienti a 11 FIGC - Girone F - 1a giornata

Oriens   3
Suisio    1



Dopo quasi un mese di preparazione, condito dal ritiro di Mezzoldo e da due amichevoli, finalmente si fa sul serio: la prima giornata di campionato ci contrappone agli amici del Suisio 2000.