sabato 30 gennaio 2016

Juniores - Sconfitta amara

Campionato Juniores Provinciale Girone F - 1a R

Oriens 0
Roncola 1

Reti: 35'st Roncola

Formazione: Saverino, Pinotti (Yllescas), Ruggeri, Betelli, Lucente, Ferrati, Bortoliero, Gaspani Zucchinelli, Betelli Dylan, Doneda (Bonetalli), A disposizione: Paris, Carminati.
All: Pagnoncelli

All' Oriens non riesce il bis e quindi il sorpasso, contro gli avversari odierni già sconfitti all' andata con lo stesso risultato maturato oggi ma a parti invertite.
Match equilibrato e combattuto fino alla fine, nonostante la nebbia giunta quasi inaspettata che ad un certo punto ha fatto temere la sospensione dell' incontro.
Nebbia che a mio parere, ha indotto l'arbitro a non sanzionare un evidente fallo da parte dell'attaccante ospite ai danni di Lucente, nell'occasione del gol partita, arrivato pesante come un macigno, a circa dieci minuti dal termine.
I ragazzi di Pagnoncelli, si sono espressi al meglio ma per aspirare alle posizioni di vertice, oggi più che mai, bisognava buttarla dentro e gli errori e i tentennamenti in attacco di Bortoliero e compagni, hanno segnato non poco l'andamento della gara.
Almeno un altro paio di occasioni di Doneda e Zucchinelli sono state sventate dal portiere.
Di contro la Roncola non è stata certo a guardare e soltanto un grande Saverino, aiutato dalla traversa in una circostanza, ha permesso ai suoi di tenere in bilico il risultato, fino alla clamorosa svista arbitrale che di fatto ha regalato i tre punti agli ospiti.



SB


venerdì 29 gennaio 2016

Ricomincia la Scuola Calcio SOLO per i Bambini nati nel 2008.



Ciao a Tutti !!!
Dopo aver digerito i vari panettoni ,pandori e ......molto altro ,Vi avviso che da Lunedì 1 Febbraio 2016, a partire dalle ore 18.00 riprenderà la Scuola Calcio............

per i SOLI Bambini nati nel 2008.

Rimangono confermati ,come giorni e orari  di allenamento ,il Lunedì e Mercoledì dalle ore 18.00 alle 19.30.


Si anticipa con questa annata in quanto, dal mese di Marzo ,gli stessi parteciperanno al Torneo Giocagol Fase Primaverile organizzato dal CSI di Bergamo.

Altre convocazioni saranno possibili solo tramite SMS recapitati personalmente (come da accordi intercorsi tra USD Oriens e Atalanta B.C.)

Vi aspettiamo numerosi !!!!

FORZA ORIENS !!!

Giuseppe "Cespe" Doneda

Giovanissimi 2002. Invito alla partita Atalanta-Sassuolo


Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio "Atleti Azzurri d’Italia", in occasione della partita casalinga contro il Sassuolo, che si terrà Sabato 30 Gennaio 2016 alle ore 18.

Posti: Curva Sud Morosini


A seguito dell'invito di cui sopra, tutti i Giovanissimi Fascia B 2002 sono convocati presso gli spogliatoi Oriens (Lato Posta) con partenza fissata per le ore 16.20.

Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.

Ogni ragazzo dovrà presentarsi vestito con tuta di rappresentanza Oriens  !!!

Importante! in caso di pioggia portare l'ombrello :-)

FORZA ORIENS!!!
Giuseppe "Cespe" Doneda

giovedì 28 gennaio 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 30 gennaio

  • Pulcini 2007 "gialli"  vs  Città di Dalmine A.S. sq. B (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007 "verdi"  vs  Città di Dalmine A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Ciserano  vs  Pulcini 2006 (Campo comunale "C. Rossoni", Via Mazzini 13, Ciserano. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Suisio 2000 (Oriens arena, ritrovo ore 13.45, inizio partita ore 15.00)
  • Ciserano  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Campo comunale "C. Rossoni", Via Mazzini 13, Ciserano. Partenza ore 14.15, inizio partita ore 15.30)
  • Vibe Ronchese  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 14.15 presso Campo oratorio, Via Bersan, Aicurzio. Inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2003  vs  Voluntas Osio Sotto (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Juniores  vs  Roncola (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 17.30)
  • Virescit  vs  Dilettanti (Centro sportivo di Azzano San Paolo, inizio partita ore 17.30)
Domenica 31 gennaio

  • Boltiere  vs  Giovanissimi 2002 (Campo comunale, Via Tiziano Vecellio, Boltiere. Inizio partita ore 09.30)
  • Allievi  vs  Fratelli Calvi AVB (Oriens arena, inizio partita ore 10.00)
  • Cinisellese A.S.D.  vs  1a Categoria (Campo comunale "D. Crippa", Via dei Lavoratori 51, Cinisello Balsamo. Inizio partita ore 14.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

Esordienti 2003: riassunto delle amichevoli di gennaio 2016



Breve riassunto delle due amichevoli giocate dai nostri ragazzi del 2003 nel mese di gennaio.
Nonostante i risultati non entusiasmanti, i ragazzi si sono ben comportati, mostrando a tratti anche delle belle giocate...  Nella prima amichevole hanno affrontato a Pontirolo la squadra locale: sconfitti di poco per 2-1. Nella seconda, giocata sabato scorso all'Oriens Arena, altra sconfitta contro il Rivolta per 2-0.
Con il campionato ormai alle porte, speriamo che i nostri abbiano smaltito definitivamente pandoro e panettoni perché sabato 30 gennaio 2016 si riprende: ci verrà a fare visita l'Osio Sotto, un osso duro. Forza ragazzi, forza Oriens!
Qui di seguito la consueta carrellata fotografica delle due amichevoli. Buona visione!



domenica 24 gennaio 2016

Prima categoria: un raggio di sole !

24-01-2016:  Prima categoria girone D  (2° giornata ritorno) 

Oriens  - Paderno Dugnano   2 - 0

Marcatori : 8’ pt Vierchowod,  32’ pt Donadoni

Oriens: Forlani, Agostinelli, Vierchowod, D’Elia, Magni, Otelli, Rubbi, Previtali, Donadoni (43’ st Scotti), Osio, Bertola (39’ st Gambirasio). A disposizione: Colle Fontana, Orlandini, Carrara, Dimasi, Manzini.
All. Rota.

Paderno Dugnano: Ballabio, Palomba, Gisonno (34’ st Caleri), Gallo (1’st Sala), Merlo, Dossi, Zerbino, Barbagallo, Zecchinato, Viggiani, Terragni (25’ pt Dalla Muta). A disposizione: De Lorenzi, Sartori.
All. Berlinghieri.

Arbitro: Sanfilippo di Seregno.

Espulsi: 15’ st Manzini (O) direttamente dalla panchina; 25’ st  Agostinelli per doppia ammonizione (O)      

Ammoniti:  Bertola e Osio per l’Oriens; Barbagallo, Caleri e Merlo per il Paderno Dugnano
     
Note:  recupero 1’ + 4’; campo dal fondo irregolare; giornata soleggiata e fredda; angoli 10-3 per il Paderno.

Grignano. Vittoria di fondamentale importanza per l’Oriens sia a livello di morale sia a livello di classifica. I numeri riassumono la gara e dicono molto, se non tutto: vittoria ritrovata dopo tre mesi esatti; tre punti conquistati pareggiando in un solo colpo quelli ottenuti nelle ultime otto gare; due gol fatti in trenta minuti mentre erano serviti i precedenti sei turni di campionato per segnarne altrettanti.

Passando alla disamina del match bisogna subito raccontare di 45’, i primi, totalmente nel segno gialloverde. Grinta che non si vedeva da tempo, determinazione, giocate sopra la media, due gol fatti, uno misteriosamente annullato ed un paio di occasioni non capitalizzate. Bottino da far stropicciare gli occhi e scelta vincente, fortemente voluta dal mister, quella di tornare a giocare a Grignano, non solo per un fatto scaramantico.

Nella ripresa il Paderno, squadra di media classifica e finora unica imbattuta in trasferta, ha ovviamente premuto con maggiore convinzione mentre all’Oriens è venuto il braccino corto del tennista. Troppo importanti i tre punti  da portare a casa e squadra ovviamente contratta nel difendersi.

Ci vorrebbe la goal technology  al 10’ per capire se la palla allontanata da D’Elia aveva o meno superato la linea di porta. Siamo in prima categoria e conta la decisone arbitrale che fa proseguire. A metà ripresa rigore a favore degli ospiti e Agostinelli sotto la doccia in largo anticipo. Forlani neutralizzava il tiro dal dischetto di Viggiani ed evitava un finale di sofferenza.

La squadra di Berlinghieri collezionava solo una serie di angoli e sbagliava qualche conclusione mentre l’Oriens, con l’uomo in meno, raramente riusciva ad affacciarsi dalle parti di Ballabio. Quattro minuti di recupero e finalmente il sorriso tornava in casa brembatese.

Cronaca. In difesa rientrano Magni e Vierchowod mentre Manzini, normalmente titolare fisso, va in panca probabilmente per la ‘regola’ dei giovani. Torna Bertola dopo la squalifica e Otelli ritrova una maglia nell’undici di partenza al posto dell’assente Mazzoleni.

Pulcini 2007. Continua l'attività


Che peccato queste influenze invernali,decimano i nostri piccoli atleti.
Giornata al limite di "possibilità ludica".
Le molte assenze ci permettono di essere n° 5 giocatori per colore e di fare l'amichevole prevista con 2 squadre a Pontirolo.Che ansia sino alle 14,30, non si sapeva se c'eravamo e dovevamo chiedere prestito giocatori per fare la partita programmata.
Bravissimi però i partecipanti arrivati e pronti a sostenere i 3 tempi di 15 minuti senza cambio e di dare tutto, ma che dico tutto, anche le poche riserve fisiche che avevano.
Grande soddisfazione per loro che hanno realizzato gol e bel gioco.
"La necessità aguzza l'ingegno e aumenta la forza" cosi mi diceva mio padre!
Si, oggi posso dirlo perché un bel gioco siamo riusciti a farlo e con più di 4 passaggi senza perdere palla, un successo perché siamo andati in gol con questa situazione due volte.BRAVI
Per i ragazzi gioia per il risultato positivo sul campo e la soddisfazione di aver resistito allo sforzo di 45 minuti  giocati su un campo in erba con dimensioni superiori al tradizionale nostro.
I mister contenti,attendono ora il rientro veloce dei ragazzi ammalati per lavorare meglio.
Questa situazione però,causa problemi all'organizzazione in società per le amichevoli già concordate ed il torneo e diventano maggiori se non ci avvisate delle assenze o per tempo.(leggi sabato alle ore 11 o niente).
Grazie genitori per vostra disponibilità e capacità di comprendere la nostra difficoltà in queste situazioni.
Noi tutti lavoriamo e ci impegniamo per far divertire loro, i vostri figli.
Il Mister