giovedì 5 novembre 2015

Programma gare prossimo week-end


Sabato 07 novembre

  • Ciserano  vs  Pulcini 2007 "gialli" (Comunale "C. Rossoni", Via Mazzini 13, Ciserano. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Pulcini 2007 "verdi"  vs  Grumellese (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2006  vs  Levate (Oriens arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2005 "gialli"  vs  Locate Bergamasco A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Pulcini 2005 "verdi"  vs  Capriate A.S.D. (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Calusco calcio  vs  Esordienti 2004 (Convocazione ore 14.00 presso Campo sportivo comunale, Via Cavalieri di V. Veneto 236, Calusco d'Adda. Inizio partita ore 14.30)
  • Capriate A.S.D.  vs  Esordienti 2003 (Oratorio San Gervasio, Via Bergamo 28, Capriate San Gervasio. Partenza ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • ACOV Verdello  vs  Juniores (Campo sportivo, Via XI Febbraio 2, Verdello. Inizio partita ore 15.30)
  • Calusco calcio  vs  Dilettanti (Campo sportivo comunale, Via Cavalieri di V. Veneto 236, Calusco d'Adda. Inizio partita ore 16.00)
Domenica 08 novembre

  • Sporting Brembatese 1953  vs  Allievi (Campo parrocchiale "Giovanni XXIII", Via Resistenza, Grignano. Inizio partita ore 10.15)
  • Aurora Seriate 1967  vs  Giovanissimi (Campo parrocchiale San Giovanni Bosco, Via Mons. Carozzi, Seriate. Inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  Polisportiva di Nova (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)
  • Quadrangolare per i nostri Pulcini 2006 presso Oriens arena. Ritrovo ore 14.00, inizio partite ore 14.30

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

martedì 3 novembre 2015

Esordienti 2003: ORIENS-MOZZO 3-2

Ritornano alla vittoria i ragazzi del 2003 che sabato scorso si sono imposti contro il Mozzo per 3-2 (parziali 0-0 2-2 1-0). Ottimo passo in avanti per i ragazzi che ora stanno a metà classifica.
Forza tenete duro!


domenica 1 novembre 2015

Prima categoria: l'Oriens si ferma a Carugate

01-11-2015:  Prima categoria girone D  (9° giornata) 

Carugate – Oriens   2 - 1

Marcatori: 31’ pt  Orlandini (O), 15’ st Cicognani (C), 36’ st Ferdico (C)

Carugate: Tornaghi, Pedrazzi, Lodi, Cicognani, Gastini (14’ st Giocchini), Turchi, Nasi, E. Codjo, Ferdico, Puccio, F. Codjo (37’ st Crotti). A disposizione: Maliverno, Agliardi, Tresoldi, Ratti, Villa. All. Tinelli.

Oriens: Piazza, Agostinelli, Vierchowod, D’Elia, Manzini, Otelli (25’ st Agazzi), Orlandini,  Mazzoleni, Carrara (37’ Di Masi), Baracchetti, Donadoni. A disposizione: Colle Fontana, Lucente, Motta, Ferrari, Moriggi. All. Rota.

Arbitro: signora Cavagna di Bergamo

Ammoniti:  D’Elia, Donadoni e Mazzoleni  per l’Oriens; F. Codjo, E. Codjo e Puccio per il Carugate

Note:  recupero 2’ + 4’; campo in buone condizioni; giornata soleggiata; angoli 7-5 per il Carugate

     
Carugate. Si interrompe la serie positiva dell’ Oriens che durava da 5 turni e che aveva fruttato 11 punti ed una invidiabile posizione in classifica. A Carugate, contro una delle favorite del girone, gli uomini di Rota sono stati sconfitti di misura e con il rimpianto per un’ occasionissima mancata sul filo della sirena.

Il risultato negativo non è però da attribuire solo alla sfortuna e, tutto sommato, delle tre sconfitte patite finora questa è quella che si presta a minori recriminazioni. I padroni di casa hanno iniziato meglio e guidato le manovre nella prima parte della gara anche se è stata brava l’Oriens a colpire per prima con un colpo di testa di Orlandini.

Sono stati i secondi 45’ a sancire i meriti di un Carugate che ha spinto molto nei primi minuti  approdando al meritato pareggio confezionato da Cicognani sugli sviluppi di un calcio piazzato. L’ Oriens pareva in grado di reggere e, passata la buriana, riusciva anche a imbastire un paio di ripartenze che potevano essere sfruttate meglio. Nel finale arrivavano però il gol decisivo di Ferdico, ancora su azione di palla inattiva, e un paio di palle-gol per i locali a legittimare il loro vantaggio.

Gialloverdi senza energie per riprendere il match ma la chance per il pari arrivava comunque nell’ultima azione. Angolo: Manzini si catapultava nell’area piccola, capocciata a botta sicura ma Tornaghi compiva il miracolo e salvava i suoi meritandosi l’abbraccio dei compagni.

Cronaca. La vittoriosa gara contro il CGB ha lasciato pesanti strascichi: squalificato Osio, infortunati Bertola e Rubbi che ne avranno per un po’ di tempo. Tre pezzi da novanta in meno a complicare le scelte di mister Rota che ripropone Piazza fra i pali e Otelli e Orlandini dall’inizio.

Primo acuto di Ferdico al 3’ che chiude un’azione personale con un tiro che esce di una spanna. Il Carugate imposta il gioco e nel primo quarto d’ora non trova eccessive resistenze da parte di un Oriens a carburazione lenta. I gialloverdi si assestano poi meglio in campo e il match si fa meno squilibrato.

Giovanissimi 2002 - Sconfitta di rigore. Il Città di Dalmine espugna l' Arena

Campionato Giovanissimi Fascia B Girone D 7a giornata

Oriens 0
Città di Dalmine 1


Marcatore: Mhansouri (rig.)

Espulso: Bruno (O)

BREMBATE - Per i ragazzi di mister Suardi, purtroppo arriva la terza sconfitta che coincide con la prima tra le mura amiche.
Eppure le cose sembravano mettersi bene per i gialloverdi che già da subito impegnavano il portiere ospite con un bel tiro di Stancalie deviato in angolo.
Ma rispetto all' amichevole giocata in precampionato, dove le due squadre avevano fatto intravedere sprazzi di bel gioco, oggi si è giocato per i 3 punti.
Meno spazio tra i reparti e partita spigolosa o se preferite maschia, come direbbero alcuni giornalisti sportivi.
Ciò nonostante sono i padroni di casa a tenere in mano le redini del gioco, almeno nella prima frazione ma senza mai rendersi veramente pericolosi se non con qualche tiro da fuori, per altro sballato, di Del Giacco.
Il Città di Dalmine prova anch'esso dalla distanza visti gli spazi intasati e la guardia attenta della difesa gialloverde ma Saccinto non si fa sorprendere.
A metà ripresa accade la svolta della partita, l' Oriens rimane in dieci per l' espulsione di Bruno, reo di aver imprecato eccessivamente dopo un brutto fallo subito da parte del suo avversario.
Allora mister Parolini del Città di Dalmine, fa entrare in campo forze fresche, una punta per un' altra, mossa che poi si rivelerà decisiva nell'economia del risultato.
Anche se in inferiorità numerica, l'Oriens si riversa all'attacco nel tentativo di portare a casa l' intera posta in palio ma così facendo offre il fianco alle ripartenze degli avversari anche se, a dire il vero, i gialloblù di Dalmine più che con la palla al piede, si affidano a dei lanci lunghi a scavalcare il centrocampo e la difesa di casa che ora gioca piuttosto alta.
E' proprio da uno di questi lanci che scaturisce l' azione che darà la vittoria finale agli ospiti.
Pesenti si fa sorprendere sullo scatto, dal centravanti neo entrato che entra in area e prima di calciare, viene steso dallo stesso difensore gialloverde.
Rigore ineccepibile e giallo per Pesenti, con l'arbitro forse un pò tenero in questa circostanza, a voler sottolineare, qualche decisione dubbia presa in precedenza nei confronti dell'Oriens.
Sul dischetto si porta il piccolo Mhansouri che batte Saccinto.
Gli ultimi minuti finali vedono l'assalto dei padroni di casa e il Città di Dalmine che si difende a spada tratta.
A negare il meritato pareggio ai ragazzi di Suardi ci si mette anche la dea bendata, quando quasi allo scadere, una punizione ben calciata da Stancalie, si stampa sulla traversa.

SB

Allievi - Belli a metà ma arriva un'altra sconfitta

Campionato Allievi Girone E 7a giornata

Oriens 1
Acov Verdello 4

I gialloverdi di Ferrari partono di buon piglio, approcciando bene la partita e addirittura si portano in vantaggio sin dalle prime battute grazie alla rete di Panceri.
Fino alla mezz'ora l' Oriens gioca discretamente bene, riuscendo ad imbrigliare la manovra degli avversari e a rendersi pericolosa in più di una circostanza.
Sotto porta manca però la cattiveria giusta per raddoppiare e così gli ospiti riescono ad impattare il risultato.
Nonostante il gol subito, i nostri continuano a tenere bene il campo sino al termine del primo tempo.
Nella ripresa un clamoroso errore difensivo, favorisce il sorpasso dell' Acov e l' Oriens sparisce dal campo.
Gli ospiti si fanno più pericolosi e trovano così anche il terzo e quarto gol che chiude definitivamente la partita.

SB


Pulcini 2007 Gialli e Verdi


Ieri tutte e due le squadre hanno giocato in casa.

GIALLI
Per avversari, l'Aurora Seriate, squadra incontrata dai verdi sabato scorso.
Bella prestazione della squadra che anche alternando giocatori diversi in porta ha realizzato il risultato.
I ragazzi crescono e si muovono in campo, si notano progressi come l'attenzione e l'agonismo che ora si manifesta in molti di loro (vale anche per i Verdi).
Con una squadra di pari tecnica si sono confrontati a viso aperto e hanno vinto. Bravi.

VERDI
Avversario il Ciserano, squadra già da selezione; per la prima volta, per esigenze dell'avversario (che ha 13 giocatori) giochiamo a 6. La prima esperienza per i ragazzi è comunque superata benissimo.
Si parte con piglio e voglia e riusciamo a mantenere risultato e reagire facendo gol.
Poi, avendo solo due cambi, caliamo fisicamente e loro sempre con ragazzi freschi e bravi ci mettono in difficoltà e realizzano di più.
Questo non ci demoralizza e continuiamo a dare il massimo anche con i 2008.
Il gol lo realizziamo, ma non basta per ottenere un risultato positivo.
Bravi è dire poco, sono usciti dal campo stanchissimi, hanno dato tutto quello che avevano.

TUTTI
Continuare cosi, darà loro soddisfazione e gioia e si divertiranno, ma bisogna faticare in allenamento
Ripeto BRAVI, in particolare a quelli che spronati dai mister, si "arrabbiano" perché credono di aver dato tutto, ma possono fare meglio...

P.S. Grazie alle mamme per la "luculliana" merenda preparata ai giovani atleti.
Ciao dai Mister


Esordienti 2004: Oriens vs Pol. D. Presezzo 5-0


Quinta vittoria su sei partite sinora disputate, con l'aggiunta del pareggio sul campo della forte Cisanese, diciotto gol all'attivo e solamente tre subiti, sono numeri da grande squadra e, anche quest'oggi, la nostra truppa ha dimostrato di esserlo!!!