sabato 9 settembre 2017

Campionato Prima Categoria, girone L - 1a giornata



Si ricomincia,
domani si apre un nuovo campionato di Prima Categoria

ASD LISCATE  vs  USD ORIENS 
(Campo sportivo, Via Bruno Buozzi 3, Melzo. Fischio d'inizio ore 15.30)

In bocca al lupo, ragazzi!!!











giovedì 7 settembre 2017

Coppa Lombardia: Allevi segna, Zanotti salva, l’Oriens vince

07-09-2017:  Coppa Lombardia prima categoria  (3° giornata) 

Oriens – Accademia Gera d’Adda   1 – 0

Marcatori : 23’  pt Allevi  

Oriens: Zanotti, Ruggeri, Sonzogni, Gerenzani, Ferri, Mistrulli, Sarno (18’ st Vitali), Stella (42’ st Bocassini), Allevi (25’ st Colleoni), Gamba (21’ st Dimasi), Bianchetti (37’ st Zonca). A disposizione: Carrara, Sizzana
All. Pagnoncelli.

Accademia Gera d’Adda: Bonacina, Savio, Salvoldi, M. Pedroni, Valietti (15’ st Comotti), Fumagalli (15’ st Facchinetti), Belotti, Garlini (17’ st Pozzi), Ferrerio, Manenti (18’ st Suardi), Maridati (32’ st Ciocca).  A disposizione: Fumagalli, L. Pedroni. All. Bonetti.

Arbitro: Barilaro di Sesto San Giovanni     

Ammoniti:  Ruggeri (Oriens)
     
Note:  recupero 1’ + 5’; campo sintetico; temporale nel secondo tempo; angoli 9-4  per Accademia.

Brembate. I due mister fanno un ampio turn-over sia per mettere alla prova i tanti nuovi arrivati sia per il fatto che entrambe le formazioni sono già fuori dai giochi di coppa Lombardia.

Impressioni confortanti sulla sponda gialloverde dopo la sconfitta di Azzano con una squadra apparsa più quadrata e che ha messo in mostra buone individualità: il portiere Zanotti su tutti, tanto da poter essere designato come l’uomo-partita.

I granata di Pontirolo hanno confermato invece una certa carenza in fase realizzativa. Salvo errori non hanno segnato nemmeno un gol nelle tre gare di coppa: limite da correggere al più presto per una squadra dalle non nascoste ambizioni.

Gara molto corretta (un solo ammonito) e giocata a viso aperto. Il forte temporale scatenatosi ad inizio ripresa ha ovviamente inciso sulle giocate ma non ha spento gli ardori agonistici dei protagonisti.

Cronaca. L’Accademia Gera d’Adda amministra con lucidità i primi minuti di gioco. Verso il decimo inizia anche ad esercitare una certa pressione offensiva ma Zanotti mette in angolo una conclusione da fuori area e, in un’azione seguente, Manenti calcia alto.

mercoledì 6 settembre 2017

Oriens vs Accademia Gera d'Adda















Domani, 07 Settembre, sul sintetico del Comunale di Brembate, si disputerà il match, valevole per la Coppa Lombardia, tra la nostra Prima Squadra e l'Accademia Gera d'Adda.

Fischio d'inizio alle ore 20.30

Vi aspettiamo numerosi, l'ingresso sarà gratuito.

























domenica 3 settembre 2017

Coppa Lombardia: l'Oriens è già eliminata

03-09-2017:  Coppa Lombardia prima categoria  (2° giornata) 

Azzano Fiorente Grassobbio – Oriens   4 - 0

Marcatori : 29’  pt Sala, 18’ st Sare (rig), 34’ st Sare, 44’ st Carrara

A.F.G.: Parodi, Dendena, Sonzogni, Algisi, Rota Sperti, Mondiali, Riceputi, Arzuffi ( 27’ st S. Penta), Sala (19’ st Carrara), Sare (44’ st Picchi), Ferrari (40 ‘ st G. Penta). A disposizione: Oberti, Romano, Zanchi.
All. Santinelli.

Oriens: Zanotti, Ferri, Sonzogni, Zonca (28’ st Ruggeri), Previtali, Mistrulli (13’ st Gerenzani), Vitali, Bianchetti (19’ st Stella), Colleoni, Gamba (36’ st Sarno), Carrara (23’ st Allevi). A disposizione: Forlani, Sizzana. All. Pagnoncelli.

Arbitro: signora Doldi di Crema     

Ammoniti:  Sare (AFG) ; Previtali e Sonzogni (Oriens)
     
Note:  recupero 1’ + 4’; campo in discrete condizioni; giornata calda; angoli 5-4  per AFG.

Azzano. Poker dell’Azzano Fiorente Grassobbio nei confronti dell’Oriens; con questo risultato i ragazzi di Santinelli restano in corsa per il passaggio del turno mentre i gialloverdi brembatesi sono già fuori dalla competizione. Poco da eccepire sulla vittoria dei padroni di casa. Al netto di un paio di decisioni arbitrali che hanno fatto discutere, l’Azzano ha fallito almeno altre tre-quattro ghiotte occasioni da rete mentre l’Oriens può recriminare solo per un palo colpito da Vitali nel recupero.

Primo tempo che fila via a ritmi non elevatissimi. Squadre alla ricerca del gioco e dell’intesa. Non potrebbe essere diversamente visto che l’A.F.G ha rivoluzionato il suo organico e l’Oriens è un’altra squadra, nel senso letterale del termine. Basti dire che solo Carrara, fra gli undici di partenza, ha vestito la casacca gialloverde anche nella scorsa stagione (e solo fino a dicembre).

Il gol di Sala al 29’ rompeva l’equilibrio e premiava la maggior intraprendenza dei locali. Gara in bilico soprattutto per gli errori sotto porta dell’AFG fino al rigore, contestato, a metà ripresa. Girandola di cambi da far venire il mal di testa (nove in tutto) e Oriens che progressivamente si lasciava andare subendo altre due reti nel finale.

Cronaca. Al 5’ Sare scatta in posizione dubbia e va a segnare ma l’arbitro fischia l’off-side e annulla. Zanotti è reattivo al 10’ e sbroglia una situazione pericolosa in area brembatese. Zonca stoppa Sare al momento del tiro nell’area piccola al 18’. Arzuffi su un fronte e Gamba sull’altro si fanno apprezzare ma senza concretizzare la loro azione. L’A.F.G. mette in mostra una certa varietà di schemi sui calci piazzati e al 29’ raccoglie i frutti. Punizione di Algisi su cui svetta Sala di testa per il vantaggio. Al 37’ lo stesso Sala ha la palla del raddoppio ma manca il bersaglio in maniera ingloriosa.