sabato 10 dicembre 2016

Juniores - Pinotti e Soldini gol e parate. Per l' Oriens è un buon Natale !

Campionato Provinciale Juniores Girone G - 13a giornata -

Oriens 2
Futura Madone 1

Marcatori: 43' Rota (O), 8'st Pinotti (O), 47'st Locatelli (FM)


Pinotti e Soldini protagonisti


Oriens: Soldini, Bonetalli E., Pinotti, Polatti, Ruggeri, Betelli, Del Prato, Diagne, Planamente (Carminati), Dimasi (Ceresoli), Rota (Eseni). A disposizione: Briguglio, Lenza, Gregori.
Allenatore: Diego Pagnoncelli

Futura Madone: Colleoni, Restivo, Codognola, Nuhi (Arzuffi), Pilia, Medici, Soro, Mbow (Ceresoli), Fantini, Masseretti (Bonetalli C.), Moustajab (Locatelli), A disposizione: Farina, Quarti.
Allenatore: Paolo Bertozzi

Ammoniti: Del Prato e Ruggeri per l' Oriens, Pila e Codognola per il Futura Madone.

Espulsi: Del Prato (doppio giallo) e Bonetalli dell' Oriens



BREMBATE - Serviva una vittoria per restare attaccati al Monvico in vista del big match alla prima di ritorno dopo la lunga pausa invernale ed ancora una volta i nostri ragazzi non hanno tradito le attese.
E' stata una vittoria sofferta più del dovuto, davanti ad un' ottima Futura Madone che non ha mai mollato di un centimetro al cospetto di una delle regine di questa prima parte di campionato, nonostante il divario di quindici punti che separava le due squadre in classifica.
Primo tempo dal punto di vista delle occasioni ad appannaggio degli ospiti, che in più di una circostanza falliscono anche in maniera clamorosa, il gol del vantaggio.
Protagonista in negativo, Moustajab, che da solo in area si addormenta, favorendo il recupero della difesa locale e poi successivamente si fa parare da Soldini un tiro da distanza ravvicinata.
Bella la sforbiciata al volo di Fantini finita fuori di poco.
La replica dei padroni di casa viene affidata ad una penetrante azione di Dimasi che salta un paio d'avversari in dribbling ma poi calcia malamente verso la porta.
Oriens guardinga (forse troppo) e spietata che al primo vero affondo pericoloso opera il sorpasso con un bel colpo di testa di Rota, dopo un' azione brillante di Carminati.
Nella ripresa, meglio i gialloverdi che trovano il raddoppio con Pinotti, manco a dirlo su punizione, prima della doppia espulsione avvenuta nel giro di dieci minuti di Del Prato e Bonetalli, che ridà nuove energie agli ospiti.
Finale convulso e da batticuore con Soldini che si erge a saracinesca per l' Oriens, costretta a difendersi dagli attacchi tambureggianti ma per la verità poco lucidi, del Madone.
Il gol che potrebbe ridare speranza ai blaugrana, giunge nei minuti di recupero ma ormai non c'è più tempo.
L' arbitro decreta la fine dell' incontro e l' Oriens incamera tre punti di vitale importanza.

SB

venerdì 9 dicembre 2016

Pulcini 2007 - L'anticipo

PER FINIRE PRIMA....
La federazione quest'anno decide cosi, anticipiamo l'ultima partita all'Immacolata cosi si finisce prima il torneo d'andata e il Natale sarà di vacanza.
Noi lo subiamo un poco perché il ponte, ci porta via dei ragazzi che accompagnano i genitori nel ponte festivo.
Ma una gradita sorpresa ci aiuta,i pulcini 2008 non giocano e ne approfittiamo per farli giocare con noi per annullare mancate presenze.
L'avversario è la Tritium e pertanto è di stimolo per i giocatori affrontare un avversario qualificato.
Cosi mischiati 2007\08 si comportano benissimo solo, il primo tempo è da dimenticare per come ci siamo presentati in campo,senza agonismo e voglia di confrontarci.
Finisce 0 4 senza nessuna scusante.
secondo tempo si gioca con attenzione e si gioca alla pari sino a pochi minuti dalla fine dove noi non realizziamo con traversa e l'avversario trova un bellissimo gol sotto la traversa. 0 1
terzo tempo ancora meglio del secondo ma purtroppo la non precisione ci fa realizzare solo un gol mentre l'avversario ne realizza 2.
I ragazzi si divertono e si concorda di fare quarto tempo,davvero Bravi tutti a dare il massimo e dimostrare di aver voglia di giocare e divertirsi ancora di più,se non si fischia la fine giocherebbero ancora per ore ... ci piace.
I mister


giovedì 8 dicembre 2016

Programma gare prossimo week-end




Sabato 10 dicembre

  • Giovanile Ciserano  vs  Pulcini 2008 (Comunale "C. Rossoni", Via Mazzini 13, Ciserano. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Tritium calcio 1908 sq. B  vs  Pulcini 2007 (Comunale "G. Facchetti", Via A. De Gasperi, Trezzano Rosa. Partenza ore 15.30, inizio partita ore 16.30)
  • Pulcini 2006  vs  Solzese sez. calcio (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2005  vs  Cisanese (Oriens arena, ritrovo ore 15.15, inizio partita ore 16.15)
  • Verdellinese  vs  Esordienti 2004 (ritrovo ore 13.45 presso Comunale n.1, Via degli Oleandri 1, Verdellino. Inizio partita ore 14.15)
  • Città di Dalmine A.S. sq. B  vs  Giovanissimi 2002 (Comunale, Via Brigate di Dio 12, Dalmine fraz. Sabbio Bergamasco. Inizio partita ore 15.30)
  • Juniores  vs  Futura Madone (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Calusco calcio (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)


Domenica 11 dicembre

  • Caravaggio SRL  vs  Giovanissimi 2003 (Comunale n.2, Via G. Castoldi, Caravaggio. Ritrovo a Caravaggio ore 08.20 o partenza dal campo Oriens ore 07.45, inizio partita ore 09.15)
  • Allievi  vs  Oratorio Calvenzano (Comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  Monvico A.S.D. (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)


Martedì 13 dicembre

  • Shaktar Brembate  vs  Atl. Trezzano A (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 21.00)

Mercoledì 14 dicembre


  • Lino Banfield  vs  Fuselli sport (Comunale, Via Oratorio 20, Brembate. Inizio partita ore 20.00)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!

Forza Oriens


mercoledì 7 dicembre 2016

Termine- inizio attività pausa Natalizia 2016


Si avvisano  i Tesserati delle sottostanti Categorie, che le attività avranno termine e ripartiranno seguendo le seguenti tempistiche:

Scuola Calcio 2011: Mercoledì 14 Dicembre- Lunedì 27 Febbraio.
Scuola Calcio 2010: Sabato 17 o Domenica 18 Dicembre Torneo in Oratorio a Brembate - Lunedì 30 Gennaio.
Scuola Calcio 2009: Sabato 17 o Domenica 18 Dicembre Torneo in Oratorio a Brembate - Lunedì 30 Gennaio.


Pulcini 1° anno 2008
Pulcini 2° anno 2007
Pulcini 3° anno 2006
Esordienti CSI 2005
Esordienti FIGC 2004
Sabato 17 Dicembre - Lunedì 9 Gennaio.


Scuola Portieri: Lunedì 12 Dicembre - Lunedì 9 Gennaio.

Eventuali decisioni già stabilite dai vari Allenatori vanno a sostituire quanto sopra descritto.

Ringrazio tutti per l'impegno e la competenza profusa durante questa prima parte della stagione.

FORZA ORIENS !!!

martedì 6 dicembre 2016

Dilettanti a 5: Shaktar sempre più su!! Banfield, giù!

Dil5 Gr.E Gir.L --> Shaktar Brembate _ 5 - 4 _ I Manita

Scontro al vertice per lo SHAKTAR che ha di fronte una forte candidata alla promozione. La gara però viene subito presa saldamente in pugno dai nostri che giocano uno strepitoso primo tempo e lo chiudono in vantaggio. Nella ripresa c'è il forcing degli ospiti che non ci stanno ad uscire sconfitti dal campo di Brembate; sono ancora gli arancio dello Shaktar però ad allungare sul +4. Nel finale il solito calo di tensione riporta gli avversari alle soglie del pareggio, ma anche oggi si può festeggiare.

Il gol del portiere dello Shaktar che apre le danze



Dil5 Gr.E Gir.N --> Lino Banfield _ 2 - 5 _ Chiodo Fisso

Parte forte il LINO BANFIELD e si porta subito in vantaggio. In pochi minuti però arriva la reazione degli ospiti che ribaltano il risultato e si portano sul +2 che riescono a tenere fino all'intervallo. Nella ripresa i nostri biancoverdi attaccano a testa bassa ma riescono raramente ad impensierire il portiere avversario. Nel finale il Chiodo Fisso arrotonda il vantaggio e chiude definitivamente il match.


Prossimo turno in trasferta per le nostre squadre, a cavallo del ponte dell'8 Dicembre.

Alla prossima!
Il Panse

lunedì 5 dicembre 2016

Avviso importante


Coloro che hanno ricevuto temporaneamente il borsone totalmente verde, potranno sostituirlo con quello nuovo, presentandosi presso il magazzino a partire da mercoledì 07 dicembre con i seguenti orari:



  •  lunedì e mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.00
                                   (riportare indietro il borsone verde)


Riferimenti telefonici




  • Sig. Luigi Besana  339/7343875
  • Sig. Stefano Giandico  377/6953905







    • Giornata di campionato (08 dicembre)


      Giovedì 08 dicembre

      • Pulcini 2007  vs  Tritium calcio 1908 sq.D (Oriens arena, ritrovo ore 14.15, inizio partita ore 15.00)
      • Filago calcio  vs  Pulcini 2006 (Comunale n.1, Via A. Locatelli, Filago. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
      • Calusco calcio  vs  Esordienti 2005 (Campo sportivo comunale (sabbia), Via Cavalieri di V. Veneto 236, Calusco d'Adda. Partenza ore 08.45, inizio partita ore 10.00)
      • Voluntas Osio Sotto  vs  Giovanissimi 2003 (Stadio comunale, Via delle Industrie, Osio Sotto. Ritrovo a Osio ore 09.00 o partenza dal campo Oriens ore 08.45, inizio partita ore 10.00)


      A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
      Forza Oriens

      Dilettanti: Rieccoci!

      10° Giornata _ Gr. B, Gir. D

      Presezzo 0
      Oriens   1


      Finalemnte interrotta la serie di sconfitte che sembava ormai interminabile. Una prestazione forse non bella e forse nemmeno all'altezza di ciò che ci si aspetta dalla squadra, ma sicuramente di gran cuore per una vittoria importante a risollevare il morale.


      Pomeriggio freddo e piovigginoso in quel di Presezzo, su uno di quei campi che l'erba se la ricordano a malapena.. Un fondo brullo e reso gibboso dal maltempo sul quale è difficile offrire una prestazione per palati fini. Entrambe le squadre si affrontano quindi con volontà ma con grande difficoltà nel tenere la palla a terra e costruire manovre interessanti. Il primo tempo scorre di fatto senza grandi emozioni e senza grosse iniziative per impensierire i rispettivi avversari.

      Nella ripresa non cambia l'antifona, ma cresce il nervosismo in campo. I minuti passano sulla falsariga di quanto visto nella prima frazione fino al minuto 28 quando, a seguito di un gol annullato ai nostri, si rimane in 10 per le vibranti proteste nei confronti della decisione arbitrale. A questo punto i padroni di casa capiscono che è il momento di attaccare e i nostri sfruttano gli spazi con dei fulminei contropiedi. Proprio dagli sviluppi di uno di questi passa in vantaggio L'ORIENS quando mancano pochissimi minuti al termine. Crampi e infortuni mettono in difficoltà i nostri durante il forcing dei ragazzi di Presezzo. Un rosso alle soglie del (cospicuo) recupero mostrato ai danni di uno dei padroni di casa ristabilisce la parità numerica e chiude le speranze di rimonta del Presezzo.


      La speranza è che non sia il classico fuoco di paglia ma il trampolino di lancio per tornare ad essere la squadra che piaceva nelle prime uscite stagionali.

      "Il trice" Panse

      domenica 4 dicembre 2016

      Giovanissimi 2002 - Ad un passo dalla storia


      Campionato Giovanissimi fase autunnale Girone G 12a giornata

      Oriens 3
      Suisio 1

      Marcatori: Barbato (O), Avornielli (O), Autorete Suisio (O), Ferrari (Suisio)

      Oriens: Lakhal, Galbiati, Ferrari L., Capozza, Pedroncelli, Pesenti, Bruno, Pignoli, Avornielli, Del Giacco, Barbato. A disposizione: Saccinto, Rocchi, Mitov, Ferrari M., Beu. Ronchi.
      Allenatore: Matteo Pulici



      Gli autori della splendida cavalcata in versione Home & Away

      BREMBATE - Nella partita più importante della stagione, i nostri giovanissimi, magistralmente guidati dal condottiero Matteo Pulici coadiuvato da Gioacchino Ferrari e Cristian Del Prato, non tradiscono le attese.
      Battendo il forte Suisio 2000, i gialloverdi ora sono veramente ad un soffio dall' accesso alla fase regionale B della fase primaverile. Ora a bocce quasi ferme e messa da parte la scaramanzia è tempo di fare calcoli matematici.
      Domenica prossima se l' imbattuto Ciserano, dovesse vincere o almeno pareggiare con la Tritium, i giovanissimi potrebbero veramente riscrivere la storia, mal che vada (nel calcio tutto è possibile), ci sarebbe la possibilità di un probabile spareggio tra le due seconde a meno di stravolgimenti delle regole dell' ultimo istante.
      Mai formazione giovanile della società di via Manzoni, ha mai raggiunto nei suoi novan'anni di storia un punto così alto, merito di una programmazione fatta da dirigenti competenti e qualificati che, ogni anno, step by step si pongono nuovi traguardi, a volte anche andando contro l' opinione pubblica del "ho sentito che questo non va bene o non è adatto" ma per fortuna o come è giusto che sia all' interno dell' Oriens esiste la democrazia nel pieno rispetto dei ruoli.

      Tornando alla partita vera e propria, bisogna dire che non è stata una passeggiata, di fronte i gialloverdi avevano una delle squadre più attrezzate del girone per poter figurare al meglio fino in fondo.
      I ragazzi di Pulici hanno preso in mano le redini del gioco nei momenti importanti del match trovando il doppio vantaggio con il bomber Barbato e Avornielli e sapendo soffrire durante il ritorno degli ospiti per merito della rete di Ferrari, arrivata in una situazione rocambolesca.
      Poi l' autorete del Suisio provocata da un cross su un veloce contropiede gialloverde, ha ristabilito le distanze, anche se gli ospiti devono recriminare per un calcio di rigore fallito nel finale, che avrebbe potuto mettere ancora più pepe agli ultimi istanti di una gara infinita.

      Complimenti a tutti per quanto fatto fin ora ma come recita un vecchio detto, "l' appetito vien mangiando"

      SB

      Prima categoria: Oriens, più no che sì!

      04-12-2016:  Prima categoria girone E  (14° giornata) 

      Fulgor Canonica - Oriens    1 - 1

      Marcatori: 29’ pt Piscitelli (F), 32’ st Roncalli (O)  

      Fulgor Canonica: Abbiati, Agostinelli (42’ pt Tironi), Biffi, Ardenghi, Chiba, Bagini, Gamba (17’ st Faioni), Rinaldi, Martina, Piscitelli, Diallo (41’ st Colnago). A disposizione: Buggea, Bamba, Cornolti. All. Regonesi.

      Oriens: Bossi, Ruggeri GL., Vierchowod, D’Elia (17’ st Bertola), Roncalli, Previtali (1’st Lego), Manzini (10’ st Orlandini), Lo Giudice, Sala, Filisetti, Magni. A disposizione: Forlani, Ruggeri G., Testa, Alessio. All. Rota.

      Arbitro: Carrozzo di Seregno     

      Espulsi: 41’ pt Abbiati (F), 39’ st Roncalli (O) per doppia ammonizione

      Ammoniti:  Agostinelli, Rinaldi, Bagini, Piscitelli per la Fulgor; Manzini, Magni, Lo Giudice  per l’Oriens
           
      Note:  recupero 4’ + 5’; campo allentato e dal fondo irregolare; giornata uggiosa; angoli 9-2  per l’Oriens




      Canonica D’Adda. Partita che nel giorno del referendum potremmo sintetizzare così: sì per la Fulgor, no per l’Oriens. Torniamo nell’ambito calcistico e proviamo a spiegare la frase precedente. I padroni di casa, ultimi in classifica, riescono a strappare un punto al termine di una gara giocata in inferiorità numerica dal 41’ del primo tempo e con un giocatore di ‘movimento’ fra i pali al posto dell’espulso Abbiati e per la mancanza in panchina del numero dodici.

      Il fatto, inconsueto, assume contorni grotteschi se si pensa che il portiere Bossi, fino a domenica scorsa fra i biancorossi, è passato in settimana a difendere la porta.. dell’Oriens! Ovvio che in un contesto simile i gialloverdi archivino invece la giornata nelle casella negativa e ritengano di aver gettato al vento due punti importanti per la classifica.

      La gara, a parte la fase iniziale in cui l’Oriens ha messo alle corde la Fulgor salvata da un paio di grandi interventi di Abbiati, è scivolata inesorabilmente in una contesa più di lotta che di tecnica. Il campo non permetteva certo giocate di fino ma il limite maggiore della squadra di Rota è stato quello di farsi progressivamente trascinare in una sfida di nervi e di falli invece che giocare con raziocinio per arrivare a concludere verso la porta difesa (come poteva..) dal volenteroso Tironi.

      Piscitelli trovava addirittura il vantaggio, su punizione, in una delle rare sortite offensive dei padroni di casa e l’Oriens sudava le proverbiali sette camicie prima di agguantare almeno il pareggio con un colpo di testa di Roncalli. Vano l’assalto finale degli ospiti a parità numerica ristabilita per la doppia ammonizione e la conseguente espulsione di Roncalli.
       
      Cronaca. Dicevamo dell’arrivo in casa Oriens del portiere Bossi che parte subito titolare. Il viaggio in senso opposto l’ha fatto invece il difensore Agostinelli all’esordio in biancorosso.
      Il primo spicchio di partita vede i brembatesi con le tende piazzate nella metà campo Fulgor.

      Allievi: convincente vittoria in trasferta

      04-12-2016:  Campionato autunnale Allievi  (12° giornata) 

      Curno  - Oriens   2 - 4

      Marcatori : 13’ pt Paganelli, 16’ pt Brambilla, 20’ pt Scudeletti, 40’ pt Curno, 32’ st Botea, 38’ st Curno

      Oriens: Ferrari, Usubelli (12’ st Mazzone), Graziano, Botea, Gasparini, Bertoletti, Brambilla (33’ st Gatti), Paganelli, Fuoco, Ceresoli, Scudeletti (19’ st Casiriaghi). All. Arioldi.

           
      Curno. L’Oriens trova finalmente il primo successo in trasferta contro il Curno. Gara sempre in mano ai ragazzi di Arioldi che sarebbe potuta terminare con un punteggio ben più ampio (basti pensare a 2 pali colpiti e ad un paio di occasioni clamorose fallite) e senza i consueti patemi nel finale.

      Partenza equilibrata e poi tre reti dei nostri ragazzi nel breve volgere di sette minuti. Partita se non chiusa (con i nostri …‘polli’ non si può mai dire, Verdellinese docet) sicuramente in discesa. All’ultimo respiro del primo tempo arrivava il gol dei padroni di casa siglato in dubbia posizione di off-side.

      I timori per una ripresa in affanno svanivano in fretta grazie ad un approccio determinato cui però mancava la finalizzazione decisiva e il match restava in bilico (paura più teorica che pratica visto che Ferrari era spettatore non pagante).

      Arrivava poi un chiaro calo fisico e i pochi cambi a disposizione del mister facevano consultare il cronometro in maniera eccessiva rispetto all’andamento della partita. Finalmente, dopo due pali, l’Oriens siglava il poker e accettava senza troppe lamentele il secondo gol del Curno segnato in posizione di fuorigioco non rilevata dall’arbitro.

      Cronaca. Mancano Lorenzetti e Costin. Ceresoli viene avanzato nel tridente offensivo con Fuoco e Brambilla mentre Ferrari ritrova il posto da titolare fra i pali.

      Si gioca su un di terreno di lusso anche se logicamente un po’ allentato e scivoloso. I gialloverdi si mostrano da subito più intraprendenti e appaiono (mannaggia !) una formazione ben diversa da quella scialba che ci ha lasciato le penne nel derby.

      si riparte...ma inserita solo la 1a

      Pronti via,si è riparte con una buona prestazione corale.L'avversario è il MAPELLOBONATE, squadra di tutti 2008, ben preparati e veloci nel movimento palla, ma fisicamente più deboli e leggeri dei nostri ragazzi. Noi oggi abbiamo provato cose che avevamo intenzione di fare e provate in allenamento, quali:il cambio di ruolo e far giocare alcuni ragazzi senza il sostegno di compagni più dotati tecnicamente e non dare cosi riferimenti di gioco. Questo per aumentare l'autostima e la consapevolezza delle loro capacità, non essere aiutati a togliere loro le difficoltà, ma ad usare le proprie energie e capacità per risolverle.
      Concordato di fare 4 tempi, si inizia prima dell'orario prestabilito.
      La giornata è umida e fresca, ma non fredda è la temperatura è ideale per chi gioca.
      Primo tempo-si parte bene e anche se non ci muoviamo bene in campo realizziamo 4 reti, subiamo qualche tiro in porta ,ma il nostro unico portiere oggi è davvero bravo.
      Secondo tempo-cambio posizioni e tolgo riferimenti a chi entra, siamo un poco smarriti ma reagiamo bene alle azioni pericolose, la voglia ci fa realizzare 2 gol, ne subiamo solo uno anche per la bravura che il portiere conferma e che ci stupisce.
      Terzo tempo-più difficile per noi, sposto ragazzi dove mai avevano giocato e ricambio i ruoli, le situazioni di gioco mai provate disorientano un poco, non finalizziamo e non subiamo gol.
      Solo un autorete dell'avversario ci permette di fare punto.
      Terzo tempo-situazione come per il terzo tempo ma siamo stanchi e i cambi di posizione non permettono continuità di gioco, ci difendiamo e non realizziamo, l'avversario più determinato e attento si, questo permette di fare gol e di meritarsi un tempo di gioco (non ufficiale). Tutti felici e contenti per aver giocato un ora intensa andiamo alla doccia.
      Il Mister