martedì 23 maggio 2017

Dilettanti a 5: le classifiche finali

A conclusione della stagione del calcetto, riportiamo di seguito le classifiche conclusive delle nostre due squadre impegnate nel torneo CSI di categoria.
Per entrambe una stagione al di sotto delle aspettative; la nota positiva è stata la discreta prestazione in coppa per entrambe, eliminate ai quarti di finale da quelle che di fatto sono risultate essere le due finaliste del tabellone.

















Lo SHAKTAR parte bene con sogni di gloria ma poi, complici infortuni e cali mentali nei finali di match, si deve accontentare di una piazza ai piedi del podio. Viste le avversarie e i risultati negli scontri diretti, il secondo posto era decisamente alla portata.














Il problema principale del LINO BANFIELD è stato l'amalgama con i nuovi innesti che ha fruttato solo 6 punti nell'intero girone di andata. Decisamente tutta un'altra musica quella suonata nel girone di ritorno con i nostri che totalizzano ben 14 punti recuperando diverse posizioni in classifica, posizionandosi intorno alla metà. Pesano molto però l'avvio stentato di stagione e lo spirito un po' troppo garibaldino che ha portato a subire più gol del dovuto.















Ora le nostre due squadre hanno la mente proiettata ai tornei estivi, che 12 mesi fa hanno portato diversi trofei nelle nostre bacheche. Sperando che la stagione a venire sia più prodiga di soddisfazioni!

Alla prossima (stagione!)
Il Panse

Pulcini 2008 - Torneo BM Sporting (Basiano) 21 maggio 2017



Non sono sicuramente la persona più competente per parlare di calcio, confesso che certe regole non le capisco proprio: rimesse, calci d'angolo, il fuorigioco..., cose difficili per una donna!!!
Tuttavia è uno sport che mi appassiona e la giornata al Torneo BM Sporting di Basiano, del 21 maggio, resterà un ricordo indelebile nel mio cuore.
Un torneo che ha visto i nostri Pulcini Oriens 2008 giocare cinque partite, sotto un sole cocente, con grande carattere, determinazione e forza, correndo a più non posso dietro ad una palla, sempre con il sorriso e tanta passione...., tutti impegnandosi al massimo e, soprattutto, si è visto una squadra, un gruppo, amici che hanno giocato insieme l'un per l'altro, soccorrendo i propri compagni infortunati sul campo ed esultando e festeggiando gli artefici dei goals!!!
Sugli spalti, tensione, grande emozione, un pizzico di dispiacere e tanta gioia e felicità: i nostri bambini hanno dato vita ad uno spettacolo di vero sport!
Non hanno alzato la Coppa dei vincitori, ma la loro gioia è stata incontenibile nel ricevere la Coppa Fair Play: un giusto e meritatissimo riconoscimento per questo straordinario gruppo di piccoli campioni!!
Grazie bambini!!! 
E grazie di cuore ai misters Davide, Marco e Nicholas che, con tanta pazienza, dedizione ed entusiasmo, si dedicano a questa squadra!
Sempre Forza Oriens!!!


                                                                    Floriana Bruno
                                                              (... una mamma tifosa)