sabato 7 ottobre 2017

Juniores - L' Oriens passa a Capriate e fa suo il derby

Campionato Provinciale Juniores Girone "F" - 3a giornata -

Capriate 1
Oriens 2

Marcatori: 5' Giannone (C), 8' Pantani (O), 10' Bettinelli

Oriens: Soldini, Rotar, Boccassini (Del Prato),  Diagne, Colombo, Polatti, Bettinelli, Russo (Eseni), Pantani (Brambilla), Ceresoli, Rota (Lusenti). A disposizione: Rimoldi, Salvi, Poiatti.
Allenatore: Cristian Guarneri

Bettinelli, suo il gol vittoria

CRESPI D' ADDA - Si risolve tutto nei primi dieci minuti tra Capriate e Oriens, poi una sofferenza fino al termine per entrambi i fronti.
E' stata una partita giocata più di nervi e di grinta, dove il bel gioco, eccetto i lampi iniziali, ha lasciato spazio alla troppa paura di perdere delle due squadre con le difese che alla fine hanno avuto la meglio sugli attacchi.
Comunque sia, alla fine sono i ragazzi di Guarneri a sorridere, che portano a casa un risultato importante, ottenuto su un campo tradizionalmente ostico, mentre di tutt'altro umore a fine partita, sono sembrati mister Rota ed i suoi, che dopo la sconfitta odierna, in classifica restano ancora al palo.
Match tecnicamente non spettacolare, anche perchè, il terreno di gioco, sconnesso in più zone, ha reso difficile la vita, anche ai giocatori tecnicamente più dotati.

Pronti, via e padroni di casa che sorprendono a freddo, la difesa gialloverde.
Forse un' incomprensione tra Rotar e Soldini, favorisce il tiro non irresistibile di Giannone, bravo a raccogliere un invito di un compagno e a trovare il tempo per calciare a rete.

Gara quindi subito in salita per l' Oriens, che comunque non si lascia prendere dallo sconforto e nel giro di tre minuti, grazie ad una splendida azione personale di Pantani, riagguanta subito il pari.
Da applausi la rete del bomber, che fatta sua la sfera sulla mediana sinistra, attraversa metà campo palla al piede, facendo fuori gli avversari come birilli, prima di battere di misura l' incolpevole portiere di casa.

Passano appena tre minuti e i gialloverdi operano il sorpasso, sull' asse Pantani - Bettinelli.
Il bomber, stavolta nei panni di assist-man, vede il perfetto taglio in verticale dell' esterno e lo serve nel corridoio. Controllo in corsa di Bettinelli che entra in area e fulmina il portiere.

Nella ripresa, il Capriate ci prova in tutti i modi a riacciuffare il risultato ma la difesa ospite, pur con qualche affanno riesce a sventare. Anzi, con una bella ripartenza, condotta caparbiamente da Del Prato, è l' Oriens a trovare la terza rete con Bettinelli.

Sarebbe stato il gol sicurezza ma l' arbitro (non so cosa abbia visto) annulla tutto ingiustamente, assegnando una punizione ai granata di casa, i quali alla fine hanno un' opportunità ghiotta per pareggiare con l' ex gialloverde Panceri, ma la spreca calciando sul fondo da buona posizione.


Salvatore Briguglio



Calcio a 5 ai nastri di partenza

Le nostre due squadre hanno ripreso i rispettivi campionati dopo la bella estate che ha avuto l'apice nella finale fratricida del Torneo Notturno Oriens.

Entrambe quest'anno inserite nel più impegnativo Gruppo D dopo il reimpasto attuato dal CSI, seppur in Gironi diversi; "Buona la prima!" verrebbe quindi da dire dato i buoni risultati dell'esordio.
Vittoria rotonda per il LINO BANFIELD e buon pareggio contro una squadra tra le più forti del girone per lo SHAKTAR BREMBATE.


Gruppo D - Girone M
   Lino Banfield     6
   Atletico Trezzano     2

Gruppo D - Girone N
   Shaktar Brembate    2
   FCD Boltiere       2   


Prossimo turno in trasferta come da programma di seguito:

  • VECCHIAFILANDADUE  vs  SHAKTAR BREMBATE
Stadio Comunale - Via Roma, 11. Vailate CR. Inizio partita h 21.00

  • CAPO&LIVO'S TEAM  vs  LINO BANFIELD
Centro Ricreativo, Via A. Locatelli, 15. Casirate D'Adda. Inizio partita h 21.00


Alla prossima!




giovedì 5 ottobre 2017

Programma gare prossimo week-end



Sabato 07 ottobre

  • Urgnanese calcio  vs  Primi Calci 2009
(ritrovo ore 14.30 presso Centro sportivo comunale, Via dello Sport 127, Urgnano. Inizio partita ore 15.00)

  • Pulcini 2008  vs  Tritium calcio 1908
(Oriens Arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00. Spogliatoi lato Posta)

  • Città di Dalmine ASD  vs  Pulcini 2008 sq. B 
(Centro sportivo comunale, Via Caduti di Nassiriya, Dalmine fraz. Brembo. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)

  • Or. Osio Sotto  vs  Esordienti 2006
(Campo parrocchiale, Via S. Alessandro 3, Osio Sotto. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)

  • Esordienti 2005  vs  Ghisalbese calcio 
(Oriens Arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00. Spogliatoi lato Palestra)


  • Capriate ASD  vs  Juniores
(Campo sportivo parrocchiale, Via Stadium, Crespi d'Adda. Inizio partita ore 15.00)


Domenica 08 ottobre

  • Giovanissimi 2003  vs  US Giemme
(Oriens Arena, inizio partita ore 09.00)

  • Giovanissimi B 2004  vs  ACOS Treviglio calcio
(Oriens Arena, ritrovo ore 10.00, inizio partita ore 11.00)

  • ACOS Treviglio calcio  vs  Allievi B 2002
(Campo sportivo, Via Giuseppe Verdi, Arcene. Inizio partita ore 10.00)

  • Medigliese  vs  1a Categoria
(Comunale "Emilio Vigorelli", Via Risorgimento, Mediglia fraz. Triginto. Inizio partita ore 15.30)

domenica 1 ottobre 2017

Prima categoria: un brutto passo indietro

01-10-2017:  Prima categoria girone L  (4° giornata) 

Oriens – Cologno   0 - 4

Marcatori : 7’ pt Mihana, 31’ pt Diurno, 45’ st Elli, 50’ st Colombi   

Oriens: Zanotti, Ruggeri, Sonzogni, Gerenzani (8’ st Mistrulli), Previtali, Zonca, Vitali, Poli (19’ st Bianchetti), Colleoni (29’ st Allevi), Gamba (10’ st Carrara), Stella (39’ st Sizana). A disposizione: Conti, Sarno. All. Pagnoncelli.

Cologno: Restori, M. Ferrera, L. Mucci, N. Ferrera (29’ st Elli), Agnello, Brighetti (17’ st  Soto), Diurno, R. Mucci, Palumbo (19’ st Petrucci), Speranza, Mihana (22’ st Colombi). A disposizione: Del Corno, Palazzolo, Hritine. All. Limetti.

Arbitro: Cavallaro di Crema    

Ammoniti:  Gerenzani, Zonca, Poli, Previtali e Mistrulli (Oriens); M. Ferrera e Brighetti (Cologno)
     
Note:  recupero 0’ + 5’; campo sintetico; giornata nuvolosa; angoli 5-4  per il Cologno

Brembate. Vincono i gialloverdi ma sono quelli del Cologno Monzese. Troppo pesante il passivo, gonfiato nei minuti di recupero, ma poco o nulla da dire sui meriti degli ospiti mentre la squadra di Pagnoncelli ha fatto un passo indietro in termini di gioco e determinazione. Delle quattro sconfitte finora subite questa è quella che si presta meno di tutte a particolari recriminazioni.

Pagnoncelli, nel pre-partita, aveva manifestato la speranza di non regalare gol agli avversari e provare, per una volta, a passare in vantaggio per gestire la gara. Piani che vanno invece a carte quarantotto dopo solo sette minuti col gol di Mihana. Cologno che gestisce la sfida con molta tranquillità contro un Oriens incerto in difesa, povero di idee in mezzo e leggero davanti. Il raddoppio di Diurno aveva già i connotati della sentenza definitiva.

Un paio di ottimi interventi di Zanotti ed una traversa salvavano i padroni di casa da altre marcature. Finale con schemi saltati e emozioni in serie: palo Cologno, occasioni Oriens, due reti ospiti nel recupero inframezzati da una traversa colpita da Allevi a testimonianza della giornataccia brembatese.

Cronaca. Due squadre molto giovani in campo con i classe ’98 che la fanno da padroni. Inizio senza spunti pericolosi ma con già la sensazione di un Cologno più in palla. Fatale un errore in disimpegno in casa Oriens. Diurno stoppa e appoggia a Mihana che imbuca nell’angolino. Al 13’ Diurno si coordina ma poi manca la porta. Gerenzani prova a scuotere i suoi al 19’ ma il suo tiro-cross si spegna sul fondo. Al 21’ Colleoni non ci arriva di testa. Al 23’ N. Ferrera si infila in area e Zanotti inizia a mettere pezze agli errori dei compagni. Senza esito una punizione di Stella e poi arriva il raddoppio colognese. Diurno si invola su tocco di N. Ferrera e trafigge Zanotti.