sabato 24 febbraio 2018

Lutto in casa Oriens

Ci uniamo, 
in un silenzio rispettoso e con una preghiera profonda, al dolore del nostro piccolo Edoardo Simiciuc, alla sua mamma Elisa e al fratellino Nicholas  per la perdita del papà. 
La distanza ci impedisce di stringervi in un forte abbraccio di condivisione, allora affidiamo i nostri pensieri a Dio, al vento ed alla terra perchè possano portarveli e posarli nei vostri cuori, donandovi così un po' di pace e di amicizia. 

Vi siamo vicini. 


Presidente Romagnani
Vice PresidenteTasca 
Responsabile di settore Doneda 
Consiglio Direttivo
Pulcini 2008 con allenatori atleti e genitori
e Tutta la Società U.S.D. Oriens Brembate. 

giovedì 22 febbraio 2018

Programma gare prossimo week-end


Sabato 24 febbraio

  • Primi Calci 2009 - Ciserano - Osio Sopra - Levate (Comunale, Via Olimpia, Levate. Partenza ore 13.00, inizio partite ore 14.00)
  • Pulcini 2008  vs  Fara Olivana Con Sola sq. B (Oriens arena, ritrovo ore 13,15, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2008 sq. B  vs  Trevigliese ASD (Oriens Arena, ritrovo ore 13.15, inizio partita ore 14.00)
  • Esordienti 2005  vs  Ciserano (PARTITA SOSPESA)
  • Esordienti 2006  vs  Voluntas Osio (Oriens Arena, ritrovo ore 15.45, inizio partita ore 16.45)
  • Juniores  vs  Verdello Intercomunale (Comunale di Brembate, inizio partita ore 15.30)
  • AI 97 S. Gervasio  vs  Lino Banfield (Comunale, Via Grignano, Capriate San Gervasio. Inizio partita ore 18.00)

Domenica 25 febbraio


  • Oratorio Verdello  vs  Giovanissimi B 2004 (ritrovo ore 09.00 presso Campo sportivo Oratorio, Via del Santuario, Verdello. Inizio partita ore 10.00)
  • Nuova Colognese  vs  Giovanissimi 2003 (Stadio comunale "Facchetti", Via delle Galose/Betosca, Cologno al Serio. Inizio partita ore 10.00)
  • Allievi B 2002  vs  Bergamo Longuelo SRL (Comunale di Brembate, inizio partita ore 10.00)
  • 1a Categoria  vs  Verdellinese (Comunale di Brembate, inizio partita ore 14.30)

Lunedì 26 febbraio


  • Poliplast  vs  Shaktar Brembate (Comunale, Via Grignano, Capriate San Gervasio. Inizio partita ore 22.00)

domenica 18 febbraio 2018

Prima categoria: primo punto in trasferta!


18-2-2018:  Prima categoria girone L  (21°  giornata) 

Virtus Inzago - Oriens   0- 0

Virtus Inzago: Vairani, Motta, Giombelli, Caiani (17’ st Merelli), Musardo, Riva (26’ st Caviglia), Antonio, Belotti, Acquati, Barzaghi (19’ st Feliciano), Mapelli. A disposizione: Micheloni, Antonini, Fornari, Fumagalli. All. Fumagalli.

Oriens: Zanotti, Ferri (39’ st Mistrulli), Sonzogni, Poli, Previtali, Ruggeri, Sizana (25’ st Bianchetti), Stella (42’ sv Daminelli), Carrara, Gamba, Allevi. A disposizione: Chiodi, Polatti, Lucente, Testa. All. Pagnoncelli.

Arbitro: Kadric di Lovere   
     
Note:  recupero 0’ + 5’; nessun ammonito; terreno pesante, giornata nuvolosa e fredda; angoli 7-6  per la Virtus


                                                     Zanotti: per la prima volta imbattuto in campionato

Inzago. Ci sono punti utili per la classifica ed altri validi per il morale: il pareggio ottenuto dall’Oriens sul campo della Virtus è da catalogare fra i secondi. Statisticamente si tratta di un punto importante essendo il primo della stagione ottenuto fuori casa grazie anche ad un altro fatto assolutamente inedito: la porta di Zanotti inviolata.

In un pomeriggio grigio come il momento delle due squadre (Virtus reduce da sei sconfitte consecutive e bergamaschi con un solo punto raggranellato nelle ultime undici) non abbiamo certo assistito ad un match da ricordare per tecnica e qualità del gioco. Ardore ed impegno non sono mancati ma l’equilibrio della gara non è mai stato spezzato.

Nulla di paragonabile insomma al pirotecnico 3-3 dell’andata: oggi, il taccuino del cronista, è stato chiuso per parecchio tempo. Fatto quasi ineluttabile: la Virtus è apparsa lontana parente della brillante squadra dell’andata e timorosa di finire nel gorgo dei play-out. L’undici di Pagnoncelli, dal canto suo, ha pagato la scarsa incisività dell’attacco (il peggiore del torneo, alla quarta gara consecutiva di digiuno e con dieci partite finite senza scrivere marcatori nel tabellino).

Cronaca. Buona partenza degli ospiti con un cross di Gamba che creava qualche patema a Vairani; al 4’ buon tiro di Sizana involontariamente respinto dal compagno Carrara. Primo squillo inzaghese al 11’ anche se i grattacapi a Zanotti li creava Ferri rischiando l’autogol.

Poi una lunga fase di torpore e solo il freddo pungente impediva la siesta ai pochi spettatori in tribuna. La Virtus prendeva gradatamente il comando delle azioni con Gamba che salvava la porta bergamasca respingendo sulla linea un tentativo nato dal terzo angolo consecutivo. Una punizione fuori di poco di Sizana e le timide proteste virtussine per un possibile fallo subito in area chiudevano le scarne note del primo tempo.

Zanotti parava al 1’ della ripresa una punizione insidiosa di Acquati. Replica in carta carbone di Poli al 4’ e Vairani deviava sul palo e poi in angolo il calcio piazzato del capitano bergamasco. Bella progressione di Carrara al 9’ ma nessun compagno capitalizzava l’iniziativa. Al 25’ Mapelli sprecava da buona posizione. Al 30’ lo stesso giocatore aveva di che mangiarsi le mani: altro tentativo a botta sicura e secondo salvataggio sulla linea di porta di Gamba in versione salvatore della patria.

Solita girandola di cambi e partita che si avviava alla sua conclusione con l’impressione che nemmeno giocando un terzo tempo si sarebbe mai schiodato lo 0-0. Il tiro di Gamba, fuori, la debole inzuccata di Daminelli da buona posizione ed un paio di mischie in area brembatese sbrogliate con un po’ di affanno confermavano la nostra ipotesi.

E’ tutto, alla prossima.