sabato 7 maggio 2016

Giovanissimi 2003: Torneo Mazzola, prima giornata

Nella prima giornata del torneo Mazzola di Cassano d'Adda, la nostra squadra dei Giovanissimi 2003 regge solo un tempo contro i più quotati avversari della Trevigliese, per poi crollare nella ripresa.
Il risultato finale e' di 1-5  (parziali 1-1   0-4)
La prossima partita del torneo sarà disputata sabato prossimo. Avversario il Castel Rozzone.
Forza Oriens





1° Torneo Gialloverde "Oriens Cup"

Con i vari campionati appena terminati, sta per chiudersi la stagione agonistica 2015/2016.
Ora é tempo di tornei ed anche noi abbiamo organizzato il nostro.
Si comincia lunedi 16 maggio con chiusura della manifestazione giovedi 02 giugno.

Il torneo é riservato alle seguenti categorie:

Allievi '99-2000
Giovanissimi 2002-2003
Esordienti 2003
Esordienti 2004
Pulcini 2005
Pulcini 2007

Durante il torneo, saranno attivi per spettatori ed atleti, un punto di ristoro ed il servizio bar




giovedì 5 maggio 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 07 maggio

  • Sporting OVZ  vs  Giocagol "verdi" (Oratorio, Via IV Novembre 1, Verdellino. Partenza ore 15.30, inizio partita ore 16.30)
  • Oriens 2000/2002  vs  Giovanissimi 2001 Gessate (Oriens arena, inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  FC Romania (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)


A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

domenica 1 maggio 2016

Prima categoria: finisce con una sconfitta un'annata positiva



01-05-2016:  Prima categoria girone D  (15° giornata ritorno) 

Oriens - Sovicese   0 - 3

Marcatori: 19’ pt Chierici, 38’ pt Cirò (rigore); 27’ st Chierici

Oriens: Colle Fontana, Agostinelli, Vierchowod, Osio, Giassi, Manzini, Rubbi, Mazzoleni, Gambirasio (18’ st Carrara), Dimasi (30’ st Zucchinelli), Orlandini (21’ st Ruggeri). A disposizione: Forlani, Pinotti, Bertola.
All. Rota.

Sovicese: Cozzi, Brunati, Ndyaye, Barzaghi, (32’ st G. Parravicini), Longoni (37’ st Mandelli), M. Mauri, Buonincontri, Greco, Cirò, Grillo, Chierici (43’ st A. Mauri). A disposizione: Nasuti, Meregalli, Maleki, L. Parravicini. All. Saba.

Arbitro: Bassi di Brescia

Ammoniti:  Mazzoleni (O)

Note:  recupero 2’ + 0’; campo in discrete condizioni; giornata nuvolosa e fredda; angoli 7-4 per la Sovicese

 Grignano. Chi ha tempo non aspetti tempo, dice il proverbio. E l’Oriens il tempo a sua disposizione l’ha sfruttato alla grande con le quattro vittorie consecutive e la salvezza archiviata con largo anticipo. Quasi fisiologico il calo, nervoso più ancora che fisico, nelle ultime partite, oltre tutto contro squadre che si giocano l’intera stagione, e sconfitte che non hanno certo indotto al sorriso ma, al tempo stesso, non hanno minimamente scalfito il giudizio estremamente positivo sull’annata.

Una squadra costruita per la seconda categoria che si trova per la prima volta nella sua storia ad affrontare la serie superiore grazie al ripescaggio e si salva senza essere praticamente mai invischiata nelle sabbie mobili della classifica non può che raccogliere un convinto applauso.

La partita di oggi, affrontata con una formazione largamente incompleta, ha visto l’Oriens cedere di fronte ad una Sovicese che dovrà comunque misurarsi con le forche caudine dei play-out. Un gol di Chierici ed un rigore generoso al 38’ hanno permesso alla squadra brianzola di gestire al meglio la sfida. Nella ripresa è arrivato anche il terzo gol e non c’è mai stata la sensazione che i bergamaschi potessero invertire il trend negativo.

A fine gara tutta la squadra si è stretta attorno al capitano David Mazzoleni (oltre tutto infortunatosi abbastanza seriamente nei minuti finali !) che ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Maglietta celebrativa e cori di compagni e staff tecnico in onore del centrocampista che lascia dopo cinque onorate stagioni con la casacca gialloverde.  

Cronaca. Magni e Previtali squalificati; Scotti e Donadoni out da tempo; D’Elia e Otelli infortunati; Bertola indisponibile anche se in panchina; Carrara febbricitante. Finito l’elenco degli assenti la formazione schierata da mister Rota vede sei giovani in campo, diversi elementi in ruoli insoliti ed una coppia inedita in avanti: Gambirasio-Dimasi, trentasette anni in due.

Giovanissimi 2002 - Chiusura con "pokerissimo" all' Arzago

Campionato Giovanissimi Fascia B - Primavera - Girone C - 13a e ultima giornata

Oriens 5
Arzago 1

Marcatori: Cristian, Alex (2), Antonio, Simone



BREMBATE - Un finale di campionato in crescendo per i nostri Giovanissimi, che con un' altra perla, si congedano dal proprio pubblico e chiudono la stagione agonistica con un onorevolissimo 5° posto.
Con il senno di poi, resta un pizzico di rammarico, per alcuni passi falsi commessi contro formazioni alla nostra portata, altrimenti la classifica sarebbe stata ancora più lusinghiera.
Comunque sia è stato un percorso più che positivo quello dei ragazzi di mister Suardi, che, con l' aiuto di tutto lo staff al seguito, hanno compiuto passi da gigante rispetto al girone autunnale, migliorandosi di partita in partita.
Anche oggi, praticamente non c'è stata partita, eccezion fatta per qualche minuto della fase centrale del secondo tempo, dove i nostri si son distratti, concedendo il gol della bandiera ai ragazzi di Arzago.
Partita subito in discesa per l' Oriens, grazie al rigore "lampo" trasformato con freddezza da Cristian, concesso dall' arbitro per atterramento dell' imprendibile Mirko, abile ad incunearsi con una serpentina tra la difesa avversaria.
Il raddoppio è opera del bomber Alex, che con il suo magico sinistro, mette la palla nel sette, dove il portiere ospite non ci può arrivare.
Di Antonio, ancora Alex e Simone in chiusura, le reti che mettono il sigillo definitivo al risultato.
Un bravo a tutti per quanto fatto in questo campionato ed un ringraziamento particolare a mister Suardi, che come già annunciato, per vicende personali, suo malgrado, interromperà la sua collaborazione con l' Oriens, riservandosi magari un gradito ritorno nella famiglia gialloverde, una volta risolti i problemi.
Dopo i tornei di maggio, che vedranno però in panchina ancora mister Suardi, la società annuncerà il nuovo tecnico.

SB