sabato 9 aprile 2016

Esordienti 2004: partita a.......Senso Unico!!!


Campionato Esordienti a 11  CSI girone B


Oriens  5
Acos Treviglio  0


Dopo la brillante prestazione della scorsa settimana in quel di Lallio, quest'oggi i nostri ragazzi hanno ospitato, sul sintetico dell'Oriens arena, gli amici dell'Acos Treviglio.
Sin da subito, la nostra squadra si è riversata nella metà campo ospite, facendo gridare più volte al gol il folto pubblico presente: piccole imprecisioni sotto porta e salvataggi in extremis della difesa giallo nera hanno evitato che il risultato si sbloccasse in apertura.
Ma i nostri non demordono e continuano a creare gioco e occasioni: verso la metà del tempo, un'azione corale porta a tu per tu un nostro giocatore con il portiere trevigliese, che nulla può sulla conclusione finale.
Dopo appena sessanta secondi, un'altra deliziosa azione porta al raddoppio grazie ad un fantastico pallonetto.
Nei restanti minuti della prima frazione si gioca solo ad una porta, ma purtroppo il risultato non cambia: l'assoluta inoperosità del nostro portiere, sommata alle tante azioni da gol costruite, fa capire quanto il risultato ci stia stretto.
Nonostante numerosi cambi, anche nel secondo tempo la supremazia territoriale gialloverde è ineccepibile, ma ci sono da registrare anche dei buoni tentativi da parte ospite che a volte impensieriscono la nostra retroguardia.
Nel giro di due minuti, un calcio di rigore ed un gol di pregevole fattura, portano il risultato sul 4-0, sicuramente più equo per tutto quello visto sinora sul terreno di gioco.
Ma i nostri guerrieri non sono mai sazi e lo dimostrano anche in questa occasione: dopo un'ottima uscita del nostro estremo difensore sull'attaccante lanciato verso la nostra porta, appena prima del fischio finale trovano la quinta rete, grazie ad un'ottima conclusione da posizione molto angolata.
Se alle cinque segnature, ci aggiungiamo anche due pali ed una traversa, si comprende bene quanto i nostri abbiano meritato questa vittoria che, in chiave classifica, è molto importante.
Tra sette giorni faremo visita al Medolago: il bugiardo pareggio interno nel girone d'andata dovrà darci una spinta ancora maggiore verso la conquista di altri tre punti.



                                                                            Ciao Stefano

Juniores - La vittoria sfuma nel finale

Campionato Juniores Provinciale Girone F - 10aR -

Oriens 1
Capriate 1

Reti: 20'pt Betelli Dylan, 35'st Capriate

Oriens: Saverino, Bonetalli (Pinotti), Ruggeri, Betelli P., Polatti (Carminati), Dimasi, Doneda, Bortoliero, Zucchinelli, Betelli D. A disposizione: Paris, Ferrati
All: Pagnoncelli


BREMBATE - L' Oriens sbatte contro il Capriate e il numero 3 ( come vittoria) sulla ruota di Brembate, continua a ritardare, anche se i ragazzi di Pagnoncelli sono sembrati più tonici e più convinti, rispetto alle ultime uscite.
L' impegno e la voglia non son mancati ed è un vero peccato che il Capriate abbia trovato il pareggio a dieci minuti dal termine, anche se tutto sommato alla fine il risultato è giusto.
Prima parte di gara, con l 'Oriens volitiva e discretamente geometrica, tant'è che i gialloverdi colpiscono la traversa con un colpo di testa di Ruggeri e riescono a trovare il vantaggio grazie ad una bella conclusione di Dylan Betelli.
Il Capriate non sta a guardare e si rende protagonista con alcune ripartenze pericolose che vengono stoppate all' ultimo istante dalla retroguardia gialloverde.
Il gol del meritato pareggio degli ospiti, arriva su azione d' angolo (l' ennesimo concesso in questa stagione con troppa leggerezza). La palla spiove al centro dell' area, saltano in tre, due difensori gialloverdi e l' attaccante del Capriate, il quale riesce a colpirla in mezzo a due e a superare con una parabola Saverino, apparso non impeccabile nella circostanza.
Sfuma così una possibile vittoria e nuovo tentativo per ottenerla rimandato tra sette giorni, quando l' Oriens andrà a far visita al fanalino di coda Chignolo.

SB

giovedì 7 aprile 2016

Programma gare prossimo week-end


Sabato 09 aprile

  • Pulcini 2007 "gialli"  vs  Grumellese  sq. B (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2007 "verdi"  vs  Tritium calcio 1908 (Oriens arena, ritrovo ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Almè  vs  Pulcini 2006 (Campo sportivo, Via Olimpia, Almè. Partenza ore 13.30, inizio partita ore 14.30)
  • Real Borgogna  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo sportivo, Via Papa Giovanni XXIII, Barzana. Partenza ore 15.15, inizio partita ore 16.30)
  • Caravaggio SRL  sq. B  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Campo sportivo comunale n.2, Via G. Castoldi, Caravaggio. Partenza ore 13.00, inizio partita ore 14.15)
  • Esordienti 2004  vs  Acos Treviglio (Oriens arena, ritrovo ore 15.30, inizio partita ore 16.15)
  • Esordienti 2003  vs  Tritium calcio 1908  sq. B (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Juniores  vs  Capriate A.S.D. (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Or. Calusco (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)
Domenica 10 aprile

  • Osio Sopra  vs  Giocagol "gialli" (in palestra, Via Puccini 1, Osio Sopra. Partenza ore 13.20, inizio partita ore 14.00)
  • Interseriatese  vs  Allievi (Campo comunale Monti, Via Monti, Seriate. Inizio partita ore 10.00)
  • Voluntas Osio Sotto  vs  Giovanissimi 2002 (Stadio comunale campo n. 1, Via delle Industrie, Osio Sotto. Inizio partita ore 10.00)
  • Solese A.S.D.  vs  1a Categoria (Campo sportivo comunale n.1, Via Ospitaletto, Bollate fraz. Cascina del Sole. Inizio partita ore 15.30)

A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!

Forza Oriens


Invito per Pulcini 2006 partita Serie A Atalanta - Roma


Gentile Società Oriens Brembate, l’Atalanta B.C. è lieta di avervi ospite allo stadio "Atleti Azzurri d’Italia", in occasione della partita casalinga contro la Roma, che si terrà Domenica  17  Aprile  2016 alle ore 12.30.

Posti:  Settore Ospiti

Causa il posto assegnato, solo per questa partita, non saranno disponibili per la vendita biglietti di questo settore.


A seguito dell'invito di cui sopra, tutti i Pulcini 2006  sono convocati presso gli spogliatoi Oriens (Lato Posta) con partenza fissata per le ore 10.30.

Il trasporto dei ragazzi (andata-ritorno) sarà effettuato con automobili  private.

E' OBBLIGATORIO che ogni ragazzo si presenti con l' abbigliamento pre-partita, cioè con  tuta di rappresentanza Oriens  !!!

Importante! in caso di pioggia portare l'ombrello !

FORZA ORIENS!!!
Giuseppe "Cespe" Doneda

Fine attività



Si comunica a tutti gli allenatori che le attività termineranno venerdì 6 maggio 2016.
Per particolari necessità, rivolgersi al presidente.
Grazie a tutti.

domenica 3 aprile 2016

Esordienti 2003: L'impresa fallisce di poco, Verdellinese - Oriens 3-2





Peccato per poco... i ragazzi del 2003 credevano di farcela nell'impresa di vincere contro una delle più forti del loro campionato ma oggi la mira dei nostri attaccanti non è stata sempre precisa altrimenti il risultato poteva finire molto meglio......
Alla fine Verdellino batte Oriens 3-2  (parziali 2-1  0-0  1-1)

A seguire la consueta carrellata fotografica.

Allievi - Emozioni a gogò !!!

Campionato Allievi Girone E Primavera 9a giornata

Oriens 5
Calusco 4

Reti: 15' Massironi, 25' (rig.) e 39' Calusco, 40' Lenza, 4'st De Rico, 13'st e 15'st Calusco, 21'st Botea (rig.), 30'st Massironi

Oriens: Mboup, Del Prato, Graziano, Gregori, Gasparini, Botea, Briguglio (Casiraghi) Massironi, Lenza, De Rico, Brambilla. A disposizione: Ruffoni, Cozza, Auria, Gatti, Usubelli.
All: Airoldi

BREMBATE - Sul sintetico dell' Oriens Arena, i gialloverdi di casa ed i pari età del Calusco hanno dato vita ad una vera e propria "santabarbara", con bordate senza soluzione di continuità.
Dall' inizio alla fine l' incontro è stato una girandola d' emozioni, (compreso il movimentato dopo partita), dove le due squadre a più riprese si sono avvicendate al comando della partita, fino al gol vittoria dei nostri che è arrivato a dieci minuti dal termine.
Partenza scoppiettante dell' Oriens, con Briguglio che si fa apprezzare per una bella percussione in area, conclusa con un sinistro che il portiere respinge di piede con qualche difficoltà.
Il Calusco non rimane a guardare e cerca di respingere colpo su colpo ma gli avanti in tenuta verde vengono spesso pescati in fuorigioco per la tattica applicata quasi alla perfezione dalla difesa di casa ben orchestrata da Botea.
Al quarto d'ora Mboup con un lungo rinvio, pesca Massironi al limite dell' area caluschese che compie due passi e batte il portiere con un sontuoso pallonetto per il primo vantaggio dell' Oriens.
Al 20' Briguglio scattato sul filo del fuorigioco, viene atterrato appena dentro l' area dal portiere, sembrerebbe rigore sacrosanto ma l' arbitro fa cenno di proseguire e proprio cinque minuti più tardi, proprio su calcio di rigore provocato da Mboup, complice anche un buco difensivo, il Calusco pareggia.
Rinfrancati dalla parità ottenuta, gli ospiti premono e mettono in difficoltà i nostri, che in un momento di confusione mentale, concedono anche il gol del sorpasso.
Ma i gialloverdi hanno carattere da vendere e proprio in chiusura del primo tempo, un sinistro preciso di Lenza, riporta il match sui binari della parità.
La ripresa si apre sulla stessa falsariga della prima frazione di gara e al 4'st un bel sinistro ad incrociare di De Rico, servito ancora da un rilancio di Mboup, permette all' Oriens di operare il nuovo sorpasso, 3 a 2.
Gli ospiti a questo punto, mettono giù il groppone e scelgono la loro corsia di sinistra per attaccare, dove trovano terreno fertile, evidenziando le difficoltà di quel lato difensivo dei gialloverdi e dopo aver colpito una traversa, mettono a segno due reti in rapida successione che prima gli consentono di ristabilire la parità e poi di effettuare il nuovo sorpasso del 2 a 3, una autentica doccia scozzese per l' Oriens.
I ragazzi di Arioldi però non mollano di un centimetro, convinti di poter far loro la partita e raccolte nuove energie ed idee riguadagnano terreno in avanti.
Al 21'st Brambilla in area sta per calciare ma viene sbilanciato da un avversario e finisce a terra, l' arbitro decreta il rigore forse in maniera un pò magnanima, che fa il pari con quello non fischiato nel primo tempo ai danni di Briguglio.
Della battuta s'incarica Botea che realizza con freddezza, festeggiando così oltre che il pari anche il suo compleanno ma le emozioni non sono ancora finite in questa partita vietata ai deboli di cuore.
Al 30'st, c'è una rimessa laterale per l' Oriens, la batte Briguglio per De Rico che controlla e vede il perfetto inserimento di Massironi, palla dentro per quest' ultimo e tiro nell' angolo che gonfia la rete per il definitivo 5 a 4 che fa esplodere di gioia le tribune dell' Oriens Arena.




Prima categoria: non c'è il due senza il tre !

03-04-2016:  Prima categoria girone D  (11° giornata ritorno) 

Oriens  -  Vedano   2 - 0

Marcatori: 32’ pt Scotti (rig.); 11’ st Scotti

Oriens: Colle Fontana, Agostinelli (36’ st Orlandini), Vierchowod,  D’Elia, Magni, Previtali, Rubbi, Mazzoleni, Scotti (15’ st Otelli), Bertola (31’ st Gambirasio), Carrara. A disposizione: Forlani, Giassi, Manzini, Osio.  All. Rota.

Vedano: Villa, Antonietti, Praticò, Magni (29’ st Panella), Regina, De Carlini,  Guazzoni, Albericci, Cima (19’ st Villa), Troiano, Gigante (19’ st Celeghin). A disposizione: Resnati, Malpighi, Radaelli, Tremolada.
All. Medici.

Arbitro: Coradi di Brescia

Ammoniti:  Agostinelli per l’Oriens; Troiano e Regina per il Vedano

Note:  recupero 2’ + 4’; campo dal fondo sconnesso; giornata primaverila; angoli 9-6 per il Vedano

     
Grignano. Non c’è il due senza il tre: è un detto usato ed abusato ma non così scontato in casa Oriens. Finora infatti, i gialloverdi, non avevano mai collezionato tre risultati uguali di fila; le mini-serie di vittorie, pareggi o sconfitte si erano sempre fermate a due.

Il rispetto del proverbio è arrivato invece oggi, forse nell’occasione più importante, con la terza vittoria consecutiva ottenuta nello scontro diretto con il Vedano. Con i monzesi inizia la zona play-out, ora sette punti sotto la quasi tranquillizzante quota 32 degli uomini di Rota che tornano, dopo mesi, addirittura nella parte ‘sinistra’ della classifica.

La partita ha offerto uno spettacolo tutto sommato gradevole. Scotti ha sbloccato la gara trasformando un calcio di rigore. Colle Fontana ha messo un mattone fondamentale nella casa della salvezza parando un penalty ad Albericci ad inizio ripresa. Passato lo spavento l’Oriens ha prima sprecato e poi realizzato il colpo del ko ancora con Scotti infortunatosi nell’occasione.

Tre punti conquistati con merito e con il rammarico per alcune reti fallite al cospetto di avversari raramente pungenti in avanti e apparsi perforabili nelle retrovie. E’ presto per mettersi a fare i conti (mancano ancora quattro gare) ma, scongiuri a parte, crediamo che l’orizzonte si stia dipingendo decisamente di azzurro per la squadra del presidente Romagnani.

Cronaca. In panchina si siedono Manzini ed Osio ma solo per onore di firma. Tornano fra gli undici D’Elia, Rubbi e Previtali. Immutato il resto dello schieramento rispetto al blitz di Brugherio.

Giovanissimi 2002: Avanti così !

Campionato Giovanissimi 2002 fascia B girone "C" primavera 9a giornata

Oriens 5
Football Club Curno 3

Marcatori Alex 3 gol 1 Nicolas e 1 Mirko




E si sembra un derby targato Oriens, invece no, i nostri indossano maglie verdi e gli avversari Football Curno maglie gialle.

Incontro sofferto quello che e' andato in onda questa mattina all'Oriens Arena tra i nostri Giovanissimi ed un caparbio Football Club Curno.
Subito dai primi minuti il Curno mostra la sua grinta e la sua caparbietà nel cercare di violare la nostra porta, i nostri subiscono l'offensiva e più volte li respingono allontanandoli dalla nostra area. Almeno sino al 16' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo a nostro favore arriva il nostro primo gol.
Il secondo gol arriva dopo solo un minuto quando un'infelice uscita del portiere del Curno, nel tentativo di bloccare i nostri attaccanti, fa si che la porta resti sguarnita rendendo cosi' facile il raddoppio.
La partita e' in mano nostra il Curno si chiude in difesa i calci d'angolo si susseguono uno dopo l'altro fino al 40' quando arriva il terzo gol.
Fine del primo tempo un 3 a 0 che promette bene.


Mischia in area avversaria

Inizia il secondo tempo e subito il quarto gol del nostro cannoniere Alex.
Arrivano i cambi e la squadra si disorienta dando possibilità  al Curno di accorciare al 40' ed al 43' grazie ad un rigore concesso al Curno ed al quale nulla può il nostro estremo difensore.  In verità tra un gol e l'altro sempre Alex con un bel tiro da fuori area centra la traversa, peccato, siamo sul parziale di 4 a 2.  Le offensive si susseguono da entrambi i lati anche se e' il Curno che riprende slancio, i nostri sembrano affaticati e meno precisi del primo tempo.
Al 60' arriva pero' il 5 gol nostro ancora lui Alex.
Ma non e' finita al 63' il Curno riesce a bucare la nostra porta portando il risultato sul 5 a 3.
Nulla succede più nulla il caldo e la stanchezza si fanno sentire e la partita termina così con un'altro successo dei nostri ragazzi. 
Grazie ragazzi delle emozioni ci rivediamo domenica ad Osio Sotto sempre carichi e pronti per un'altra partita bella ed emozionante.

Mauro