venerdì 6 febbraio 2015

Cercasi spalatori per domani


Invitiamo tutti i nostri ragazzi, insieme a genitori e simpatizzanti, domani pomeriggio (sabato 7 febbraio) dalle ore 13:30 in poi, al campo Oriens per spalare la neve! Chi avesse anche una propria pala, è pregato di portarla. 
Vi aspettiamo numerosi. Più siamo e prima si finisce ;-)

Comunicato FIGC: sospensione campionati



SOSPENSIONE CAMPIONATI
SOSPENSIONE TOTALE
Denotate le forti precipitazioni a carattere nevoso che hanno riguardato la totalità del territorio Bergamasco, la Delegazione di Bergamo comunica LA SOSPENSIONE TOTALE DI TUTTI I CAMPIONATI DI SUA COMPETENZA PROGRAMMATI NELLE GIORNATE DI SABATO 7 E DOMENICA 8 FEBBRAIO 2015.


FORZA ORIENS !!

Per la ripresa degli allenamenti (prevista per lunedì 9 febbraio) consultate questo sito web

Giuseppe "Cespe" Doneda

giovedì 5 febbraio 2015

Programma gare prossimo week-end (non definitivo)


Sabato 07 febbraio
  • Pulcini 2006 "gialli"  vs  Pontida Briantea (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Pulcini 2006 "verdi"  vs  Accademia Calcio sq. B (Oriens arena, ritrovo ore 13.30, inizio partita ore 14.00)
  • Fulgor Canonica Calcio  vs  Pulcini 2005 "gialli" (Campo comunale, Via Verdi, Canonica d'Adda. Partenza ore 13.45, inizio partita ore 14.40)
  • Mario Zanconti  vs  Pulcini 2005 "verdi" (Campo sportivo, Via San Giovanni Bosco, Treviglio. Partenza ore 13.15, inizio partita ore 14.30)
  • Esordienti 2003  vs  Tritium Calcio 1908 sq. B (Oriens arena, ritrovo ore 14.00, inizio partita ore 15.00)
  • Esordienti 2002  vs  Vidalengo (Oriens arena, ritrovo ore 15.00, inizio partita ore 16.00)
  • Juniores  vs  Oratorio Verdello (Campo comunale di Brembate, inizio partita ore 15.00)
  • Dilettanti  vs  Cral B.P.B. (Oriens arena, inizio partita ore 17.30)

Domenica 08 febbraio
  • Allievi  vs  Oratorio Verdello (Oriens arena, inizio partita ore 09.00)
  • Giovanissimi  vs  Aurora Fontanella (Oriens arena, inizio partita ore 11.00)
  • Fulgor Canonica Calcio  vs  2a categoria (Campo comunale, Via Verdi, Canonica d'Adda. Inizio partita ore 14.30)
A tutte le nostre squadre, un grande in bocca al lupo!!!
Forza Oriens

Attenzione: per ulteriori aggiornamenti sul regolare svolgimento delle gare (causa precipitazioni nevose), consultare il nostro sito!!!

Sospensione attività


Causa precipitazioni nevose, sono sospese tutte le attività presso l'Oriens Arena.

Appena possibile Vi daremo informazioni circa la disputa delle partite di Campionato e/o Amichevoli già programmate.

Forza Oriens !!!
Giuseppe "Cespe" Doneda

martedì 3 febbraio 2015

Allievi: Calvenzano - Oriens 6 -2



Sarà l'influenza, non ho voglia di scrivere niente, ma mi tocca anche se provo un poco di vergogna.
Entusiasmo, inizia girone di ritorno con squadre alla nostra portata, possiamo giocarcela, sembra tutto ok, pronti via e dopo 30 secondi siamo in vantaggio 1-0.
Mai successo, di solito subiamo nei primi 3 minuti.
Da questo momento, sul campo c'erano solo gli avversari. Noi solo una presenza fisica, niente pressing, niente agonismo, nessuna precisione nei passaggi e nemmeno tanta voglia di riprenderci, scomparsi, roba da chi li ha visti?
Ci va che finisce 3-1 il primo tempo, con giusto rigore contro. 
La ripresa è la fotocopia del primo tempo, ogni azione la subiamo senza fare nessuna reazione, quindi i gol sono la normalità per gli avversari. Ci salva dalla brutta prestazione un tiro da metà campo che finisce in rete per l'altezza del portiere, risultato finale 6-2
Spero sia stato un brutto sogno e come tale subito da dimenticare.
Dove sono i miei raga? spero di ritrovarli martedì...

domenica 1 febbraio 2015

Seconda categoria: sconfitta inattesa

01-02-2015:  Seconda Categoria Girone S  (4° giornata ritorno) 

Colnaghese - Oriens    2 - 1

Marcatori : 32’ pt Magni (O), 6’ st e 39’ st Mattavelli (Co)

Colnaghese:  Borsa, Brambilla, J. Colombo, Abbassi (25’ st E. Scarabelli), Radaelli,
L. Colombo, Crippa (27’ st Spadotto), Mattavelli, Villa, Biffi (47’ st Volponi), Moga . A disposizione: De Brito, Frigerio, M. Scarabelli, Gardini. All. Colombo.

Oriens: Provenzi, Ortelli, Vierchowod, Agostinelli, Sangalli, Ricciardi (29’ st Scotti), Rubbi, Marcandalli, Magni, Carrara, Moriggi. A disposizione: Colle Fontana, Allieri, Rota, Viscardi, Mazzoleni, Caiazza. All. Rota.

Arbitro: Martini di Monza.     

Ammoniti: Spadotto per la Colnaghese ; Ortelli e Rubbi per l’Oriens      

Note:  angoli 7–1 per l’Oriens; recupero 1’ + 4’; giornata soleggiata; campo in condizioni accettabili

Colnago. Un pareggio avrebbe sicuramente fotografato meglio quello che si è visto in campo nei 90 e passa minuti ma, evidentemente, la regola che vede la Colnaghese incapace di dividere i punti con gli avversari è stata più forte. Finora i padroni di casa avevano infatti vinto 9 gare e altrettante ne avevano perse e anche oggi il loro trend si è confermato fermando a otto la striscia di risultati utili consecutivi dell’Oriens.

Gara dai due volti con gli uomini di Rota a comandare nel gioco e nel punteggio alla fine del primo tempo grazie alla rete messa a segno da Magni al 32’. Moriggi e compagni restavano però … negli spogliatoi dopo l’intervallo, rischiavano grosso in apertura e subivano il pari, su punizione calciata da Mattavelli, al minuto 6. Gioco comandato con maggior continuità dalla Colnaghese ma gara che sembrava avviarsi verso il pari.

A far pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa arrivava invece il missile terra-aria di Mattavelli al 39' con la palla che si infilava all’incrocio dei pali. L’Oriens reagiva con veemenza ma la conclusione di Rubbi si stampava sulla traversa con Magni che non riusciva a concretizzare sulla respinta.

Finale convulso con attacchi disperati dei gialloverdi che pervenivano anche al gol al 47’ ma l’arbitro annullava ritenendo in off-side Scotti, autore dell’ultimo tocco. Non so esprimere giudizi tanto è stata confusa l’azione: la sensazione avuta in tribuna era che la palla sarebbe terminata lo stesso in rete senza la deviazione del centravanti. Restiamo col dubbio ma la sostanza non cambia: sconfitta inattesa e abissale -14 dalla Fulgor alla vigilia di uno scontro diretto oramai molto annacquato nella sostanza.

Non si deve comunque mollare di un centimetro. Il secondo posto è ancora saldo e deve essere difeso fino alla fine, magari allargando la forbice per evitare almeno il primo turno dei play-off. Ma ci sarà tempo per parlarne…

Cronaca. La maledizione degli infortuni, specie in difesa, continua in casa Oriens. Alla nutrita lista di infortunati si aggiunge, e temiamo per un bel po’ di tempo, anche quella di Motta. Ortelli entra al centro della difesa. Moriggi gioca sulla linea dei centrocampisti. La panchina è al completo ma almeno 2-3 elementi sono seduti solo per ‘spirito’ di gruppo essendo acciaccati.

Giovanissimi: Or.ProLurano-Oriens 4-1



Si ricomincia: dopo la pausa natalizia e un gennaio non del tutto positivo, iniziamo il nuovo girone a Lurano. Durante questa seconda parte di stagione rincontreremo ancora qualche squadra contro cui abbiamo già giocato. Prima giornata e siamo già contatissimi. Iniziamo la partita con buon piglio e costruiamo un paio di azioni interessanti. Alla prima discesa, i padroni di casa trovano subito il vantaggio in mischia: ennesimo gol regalato. Non riusciamo a reagire e solo un colpo del singolo può svegliarci. A pochi minuti dal riposo ecco che arriva il pareggio tanto atteso: un gol da cineteca all'incrocio. Andiamo negli spogliatoi consapevoli di aver giocato complessivamente sotto tono e di poter dare molto di più. Rientriamo in campo e, incredibile ma vero, smettiamo subito di giocare: subiamo 2 gol di fila e spariamo completamente dal match. La partita finisce senza nessun brivido da parte nostra, anzi ci facciamo prendere dal nervosismo rischiando di rimanere in 10. Bisogna assolutamente cambiare atteggiamento perché ci saranno molte partite dove dovremo dire la nostra!!!