domenica 14 febbraio 2016

Juniores - L' Oriens spaventa la capolista

Campionato Juniores Provinciale Girone F - 3R

Monvico 2
Oriens 1

Marcatori: 38'pt Manzoni (M), 29'st Betelli Dylan (O), 44'st Crotti (M)


Monvico: Bonaita, Esposito Davide, Salvato (Rota), Foglieni, Galbusera (Esposito Samuele), Perico, Manzoni (Sorzi), Previtali (Bolognini), Samb Moussa, Samb Mame, Crotti. A disposizione: Grigorescu, Greco.
All: Formenti

Oriens: Saverino, Bonetalli, Ruggeri, Ferrati (Yllescas), Lucente, Betelli Paolo, Bortoliero, Polatti, Zucchinelli (Carminati), Dimasi (Doneda), Betelli Dylan. A disposizione: Paris
All: Pagnoncelli

Ammoniti: Samb Mame, Crotti e Rota per il Monvico


VILLA D' ADDA - L' Oriens gioca per 60' al pari della capolista, se non addirittura meglio ma ancora una volta non riesce a tramutare in gol la mole di occasioni create e ad un minuto dal termine, viene punita da un eurogol di Crotti.
Questa in sintesi potrebbe essere la cronaca della partita ma c'é dell' altro in questo sfortunato epilogo, come ad esempio, l' uscita anzitempo dal campo di Dimasi e Ferrati, colpiti dal gioco duro del Monvico che ha in un certo qual modo minato l' equilibrio tra i reparti gialloverdi.
Al termine della gara resta tanto amaro in bocca ma anche la consapevolezza che questa squadra se la può giocare a testa alta e ad armi pari contro qualunque avversario.
L' altra faccia della medaglia però, parla di una classifica che comincia a languere, frutto di tanta sfortuna avuta nelle ultime tre gare disputate (compreso il punto ottenuto nel derby con lo SportingBrembatse) e forse di qualche ingenuità di troppo commessa, dovuta all' inesperienza.
Ancora oggi è stato preso un gol con la squadra momentaneamente in inferiorità numerica, per un infortunio occorso a Lucente ed uscito momentaneamente per ricevere le cure mediche.
Si è perso del tempo nel farlo rientrare sul rettangolo di gioco, solo perchè si è scelto il lato sbagliato, il fondo del campo, anzichè come indicato dall' arbitro, all' altezza della linea mediana.
Un peccato veniale quindi, anche se poi, l' attaccante del Monvico, ci ha messo del suo nel trovare giusto il sette, alle spalle di Saverino.

Cronaca
Oriens pericolosa già al 1' con una manovra tutta in veloità: la palla viaggia da Polatti a Zucchinelli, apertura per Dimasi che conquista il fondo e la mette sul primo palo per Bortoliero leggermente in avanti rispetto al pallone, tocco sotto misura che finisce a lato.

Al 24' ancora Dimasi in grande spolvero, va via in dribbling e serve Zucchinelli al limite dell' area. Tiro alto di un paio di metri.

Al 36' errore sanguinoso di Bortoliero che solo davanti a Bonaita da posizione defilata gli spara adosso. Anzi doppio errore, uno avrebbe potuto allargarsi meglio ed avere una migliore visuale al momento del tiro, due poteva servire il liberissimo Dimasi.

Come spesso accade nel calcio, a gol mangiato arriva il gol subito
E' il 38' quando Manzoni si presenta davanti a Saverino e tira. Il portiere para ma non trattiene; il più lesto ad intervenire sulla sfera è lo stesso attaccante in maglia blaugrana che deposita in rete per il vantaggio del Monvico.
Per l' Oriens è un'autentica doccia scozzese dopo trentacinque minuti di autentico dominio.

Proprio allo scadere dei primi quarantacinque minuti, Bortoliero ha la palla del pareggio e del riscatto personale, intervenendo di testa in tuffo su un cross di Dylan Betelli. Ma la sua deviazione fa la barba al palo.

Al 9' della ripresa, una gran conclusione da fuori di Previtali, fa vedere le streghe a Saverino che osserva il pallone mentre sorvola di un pelo la traversa.

Replica l' Oriens al 12'st; punizione a spiovere di Ruggeri e colpo di nuca di Zucchielli che passa vicino al montante sinistro di Bonaiti.

Un minuto dopo, Lucente si butta a corpo morto a salvare in maniera miracolosa un quasi gol di Samb Moussa.

Al 25'st Previtali su punizione cerca il raddoppio ma il tiro potente pecca di precisione

Al 29'st, finalmente i gialloverdi ottengono il meritato pareggio, grazie ad un capolavoro balistico di Dylan Betelli. Punizione missile che centra l' incrocio dei pali.

Ristabilità la parità l' Oriens non si accontenta e si riversa nuovamente nella metà campo avversaria alla ricerca del possibile gol del sorpasso.

Gli schemi ora cominciano a saltare, vuoi per la gran voglia di fare delle due squadre, vuoi anche per la fatica che comincia a farsi sentire. Si aprono autentiche voragini da una parte e dall' altra.

Al 31'st, Ruggeri viene pescato da un compagno, va sul fondo e serve in mezzo all' area un pallone d'oro che Zucchinelli spreca malamente, lisciandolo.

Al 41'st, buco della difesa Oriens, Lucente (tra i migliori in assoluto) si erge nuovamente ad ultimo baluardo, andando a respingere sulla linea di porta un tiro a botta sicura di Crotti.

Al 44'st, come già detto, l' eurogol di Crotti, una sassata dal limite, che regala al Monvico i sudatissimi tre punti.
I restanti minuti di recupero, ingiury time, come direbbero gli inglesi, sono solo tempo spazzatura.



SB


Nessun commento:

Posta un commento