sabato 13 febbraio 2016

Esordienti 2004: Oriens vs Cisanese 0-0




Questo pomeriggio, sul manto erboso dell'Oriens arena, si sono affrontate le regine di questo campionato. La Cisanese arrivava a questo confronto dopo ben dieci vittorie e due pareggi (uno di questi proprio contro di noi nel girone d'andata), noi con solo tre punti di distacco, causa la sfortunata trasferta di Treviolo ad inizio dicembre. I presupposti per assistere ad una grande partita c'erano tutti ed i piccoli, ma grandi eroi, in campo non hanno deluso le aspettative.
Nel primo tempo, sin da subito, le due squadre hanno cercato di superarsi l'un l'altra: alla fine ad andare più vicino al gol sono stati i nostri ragazzi ma, causa un po' di imprecisione nell'ultimo passaggio, dovuto anche alla grande voglia di sbloccare il risultato, non è bastato per andare in vantaggio all'intervallo.
Ma l'ottima prova del primo parziale ha fatto salire l'asticella della nostra autostima e ci ha fatto tornare sul terreno di gioco ancora più convinti dei nostri mezzi. Proprio in questa frazione abbiamo spinto ancor di più sull'acceleratore e siamo andati più volte ad un passo dalla segnatura, che sarebbe stata più che meritata.
Ma, come spesso accade, se non sfrutti le occasioni create rischi di essere punito: nei minuti di recupero, un ottimo intervento del nostro portiere ha evitato tutto questo.
Si chiude qui una splendida partita, senza gol ma ricca di emozioni!!!
Un grande grazie a queste due splendide realtà calcistiche: certo, ad essere sincero, ai punti avremmo vinto noi, ma va bene così!!!
Dopo gli allenamenti della prossima settimana, andremo a rendere visita agli amici della Stella Azzurra Vaprio sul loro terreno di gioco: noi siamo l'Oriens, rispetto per tutti, paura di nessuno!!!


                                                                                            Ciao Stefano 

Nessun commento:

Posta un commento