sabato 20 febbraio 2016

Juniores - Un pareggio che sa di brodino

Campionato Juniores Provinciale - girone F - 4R

Oriens 2
Badalasco 2

Reti: 5'st Badalasco, 15'st Zucchinelli (O), 40'st Bortoliero (O), 45'st Badalasco

Oriens: Saverino, Bonetalli, Ruggeri, Betelli Paolo, Lucente, Polatti, Ferrati (Yllescas) Doneda (Dimasi), Bortoliero, Zucchinelli (Carmiati), Betelli Dylan (Gaspani). A disposizione: Paris, Pinotti, Panceri.
All: Pagnoncelli

BREMBATE - Alcuni la chiamano paura di vincere, altri preferiscono il termine tennistico "braccino", io semplicemente dico incapacità di mantenere la concentrazione.
Si, perchè ancora una volta, l' Oriens ha gettato alle ortiche la possibilità di ottenere un risultato positivo, incassando la rete del pareggio addirittura nei minuti di recupero, quando solo al 40'st, Bortoliero (finalmente) sembrava aver regalato ai gialloverdi una vittoria che da troppo tempo mancava ai brembatesi.
Dopo un primo tempo in cui i locali hanno sbagliato l' impossibile, concedendo poco agli avversari, nella ripresa, un corner regalato da Saverino (poco reattivo nella circostanza), ha permesso il vantaggio degli ospiti.
Raggiunti al quarto d'ora da un abile pallonetto di Zucchinelli e superati a cinque minuti dal termine dal tocco di Bortoliero, prima del definitivo 2 a 2 scaturito manco a farlo apposta ancora da calcio d'angolo. Eppure la dea bendata questa volta sembrava essere dalla parte dei ragazzi di Pagnoncelli, dopo che l' arbitro aveva negato al Badalasco, un calcio di rigore piuttosto evidente ed annullato inspiegabilmente un gol apparso a tutti regolare.
Ciò non è bastato a regalare i 3 punti alla compagine gialloverde, nemmeno il ritorno al gol della coppia regina dei marcatori, Zucchinelli - Bortoliero.
Continua così la crisi di risultati (non di gioco), dell' Oriens, che, dopo aver chiuso il girone d'andata al quarto posto, si trova ora impelagata nelle paludi della bassa classifica e domenica si va a Suisio, contro una squadra che sembra scoppiare di salute.


SB

Nessun commento:

Posta un commento