sabato 8 aprile 2017

Esordienti 2004 - Pareggio con..... rammarico!

Campionato Esordienti a 11 FIGC  - Girone F  - 20a giornata


Oriens                      2
Or. Stezzano          2



Una giornata tipicamente primaverile ha fatto da cornice al match tra la nostra formazione e la Pol. Oratorio Stezzano. 
Ripetere l'ottima prova offerta nello scorso week-end nella tana della Tritium era l'imperativo che i nostri mister hanno cercato di inculcare nella testa dei ragazzi, già dal chiuso dello spogliatoio. 
Pronti e via; in meno di dieci secondi i nostri bucano subito la rete avversaria. 
Tutto lascia presagire ad una gara in discesa, ma, gli ospiti non si scompongono e, con lunghi rilanci, cercano di offendere, quando capita loro l'occasione giusta.
Purtroppo, come già accaduto a Trezzo, gli ultimi minuti ci sono nuovamente fatali: a due minuti dal termine del parziale, un prolungato batti e ribatti davanti alla nostra porta, provoca il pareggio dei nostri avversari.
Se nel primo tempo erano 120 i secondi dal termine, nel secondo quando ne mancavano solo 60, in dubbia posizione di fuorigioco, ben tre avversari si sono presentati davanti al nostro estremo difensore che, dopo aver respinto il primo tiro, nulla ha potuto sul secondo.
Questo è il calcio; in modo immeritato ci ritroviamo sotto per 2-1.
Ma il carattere fa parte del DNA dei nostri ragazzi: il terzo ed ultimo parziale dà loro la possibilità del riscatto e, senza farselo dire due volte, buttano sul rettangolo di gioco tutto quello che hanno dentro.
Un gran tiro in diagonale ed un tocco nell'area piccola, portano la nostra squadra sul 2-0, punteggio che condurranno sino al termine.
Se il conteggio totale dei goal ci sorride (3-2), il finale dei tre tempi sancisce il risultato sul pari (2-2).
Ora, dopo i due allenamenti della prossima settimana, ci si fermerà per festeggiare la Santa Pasqua: approfitto di questo spazio per fare a tutti i migliori auguri.
                                      
                                                                               
                                                                    Ciao   Stefano      

Nessun commento:

Posta un commento