domenica 9 aprile 2017

Allievi: pronto riscatto e facile vittoria

 9-4-2017:  Campionato primaverile Allievi  (11° giornata) 

Boltiere - Oriens   0 - 5

Marcatori : 5’  pt Panceri, 11’ pt Botea (rig), 16’ pt Lorenzetti, 42’ pt Ceresoli, 30’ st Casiraghi

Oriens: Sgambetterra, Graziano, Mazzone, Botea, Gasparini, Bertoletti (1’st  Scudeletti),  Panceri (1’st Rotar), Costin (15’ st Auria), Lorenzetti (22’ st Gatti), Ceresoli (19’ Casiraghi), Brambilla (7’ st Usubelli).
All. Arioldi.
     
Note:  recupero 4’ + 1’; giornata serena e calda; espulsi al 40’ pt Sgambetterra e n. 11 Boltiere; Costin fallisce un rigore al 4’ st. Assente Paganelli per infortunio.             

Boltiere. Dopo la brutta sconfitta di Lurano i ragazzi di Arioldi si riscattano passando con estrema facilità sul campo del Boltiere: 5-0, un rigore fallito, almeno altre 5-6 palle gol sprecate,  cui gli avversari hanno opposto solo un palo colpito e pochissime altre conclusioni a rete.

Tutto bene allora ? Non proprio, riusciamo sempre ad avere qualche nuvola sulla testa anche nelle giornate di sole come oggi. Parliamo dell’espulsione del portiere Sgambetterra nel finale di primo tempo. Non un grave problema per oggi (il difensore Mazzone schierato fra i pali è rimasto praticamente disoccupato) ma pesante in prospettiva perché giocheremo senza portiere di ruolo anche lo scontro più impegnativo con il Lallio (sempre che le giornate di squalifica non siano più di una).

A parziale discolpa del nostro estroso portiere c’è da dire che anche ragazzi dal sangue freddo più consolidato del suo non sarebbero stati fermi davanti ad un avversario che ti sputa addosso (ovviamente cartellino rosso anche per lui).

Cronaca. Torniamo alla partita. Campo davvero improponibile quello in cui abbiamo giocato. Di possibilità di far gioco nemmeno a parlarne, è già un successo non aver registrato infortuni.


Gara subito in discesa. Al primo affondo Panceri chiude in rete un’azione di Lorenzetti-Costin. Unico acuto del Boltere al 9’ con un palo colpito che fa pensare ad una sfida equilibrata. Sensazione che dura poco. Al minuto 11 l’arbitro concede un rigore molto generoso che Botea trasforma con la solita freddezza. Al 16’ vittoria in cassaforte con il diagonale vincente di Lorenzetti.

Si gioca praticamente solo in una metà campo più per la rassegnazione del Boltiere che per il livello di gioco dei nostri. Arrivano, ma sbagliamo, altre chiare occasioni da rete: fuori il tiro di Ceresoli; di poco alta una punizione di Botea; a lato un tentativo di Costin così come un colpo di testa di Ceresoli.

Al 40’ il fattaccio già raccontato. Mazzone in porta dopo un paio di minuti passati a sedare gli animi riscaldati in una partita che non aveva più nulla da dire. Nel recupero capitan Ceresoli ritrova la via del gol e siamo sul 4-0.

Davvero poco nella ripresa a parte una girandola di cambi per far giocare tutti. Al 4’ l’arbitro vede un rigore per l’Oriens (onestamente non so proprio per quale motivo): Costin se lo fa parare e l’episodio non alza il livello delle polemiche.

Dopo un paio di  altri tentativi falliti di misura (Graziano in mischia, Ceresoli in diagonale) Casiraghi inventa il ‘golazo’ della domenica centrando il sette alla sinistra del portiere con un tiro da almeno trenta metri.

Nulla altro da raccontarvi: auguri a tutti per una serena Pasqua.


E’ tutto, alla prossima. 

Nessun commento:

Posta un commento