sabato 25 ottobre 2014

Juniores: Un... ponte di troppo tra i gialloverdi e la vittoria

Campionato Juniores Provinciale Girone "E" 6a giornata

Oriens - Arx 1-1

Marcatori: 18' D'Andrea (O), 47'st Ponti (A)


Oriens: Fantoni, Ghezzi, Doneda Francesco,Sorio, Pinotti, Gaspani, Briguglio, Betelli, Doneda Alessandro ( Bortoliero ), Ghizzinardi ( Ronchi ), D' Andrea ( Sangalli ). A disposizione: Radaelli
All: Pagnoncelli

Arx: Pipoli, Pesenti, Sordelli ( Niang I. ), Allievi, Finardi, Bosco ( Khaled ), Pittalis ( Diop ), 
Ait Zina ( Ndiaye ), Zanini, Ponti, Migliorati. A disposizione: Niang, Pelliccioni, Scotti.
All: Paratico

Ammoniti: Gaspani, Sorio, Betelli per l' Oriens. Pesenti,Zanini, Allievi e Khaled per l' Arx.

Brembate - Avrei potuto titolare l' articolo in maniera diversa, come "gialloverdi beffati nel recupero" oppure "Oriens, dal paradiso all'nferno" ma ho preferito giocare col nome del marcatore biancoazzurro ( Ponti ), vista la prestazione del numero 10 ospite e l'importanza del gol, tra l'altro di pregevole fattura, col quale ha permesso ai suoi di acciuffare il pareggio, nei minuti di recupero.
Un vero peccato per i ragazzi di mister Pagnoncelli, che nonostante la buona prova offerta oggi, non sono riusciti a chiudere la partita, una volta passati in vantaggio.
E' mancato il "killer instinct" che sarebbe servito per portare a casa la seconda vittoria della stagione e stavolta mi sento di dire, anche per una buona dose di sfortuna.
Fortuna e cinismo che invece non sono mancati agli ospiti, bravi a crederci fino alla fine dei minuti regolamentari ed oltre.
Fossero arrivati i 3 punti oggi, nessuno avrebbe gridato allo scandalo e sarebbero stati una vera manna per il morale e la classifica deficitaria dei ragazzi in gialloverde.
Chiaro, un punto è meglio che niente e serve a muovere la classifica dopo quattro zeri consecutivi ma resta comunque tanto amaro in bocca.
L' andamento dell' incontro, soprattutto nel primo tempo,  ha visto un sostanziale equilibrio tra le parti in causa, rotto momentaneamente dal vantaggio dell' Oriens al 18', grazie al gol di D' Andrea.
Bravo ad iniziare l'azione supportato da Doneda Alessandro e poi a finalizzarla in rete dopo un' uscita bassa non troppo sicura di Pipoli, nel tentativo di fermare il numero 9 gialloverde lanciato a rete.
La reazione dell' Arx tarda ad arrivare ed il primo tempo si chiude senza altre grandi emozioni.
Di tutt'altra musica la ripresa, molto più scoppiettante e con continui capovolgimenti di fronte che hanno tenuto in ansia i tifosi delle due squadre, presenti sulle tribune.
Al 14'st Doneda Alessandro difende palla spalle alla porta in area avversaria, si gira, trova uno spiraglio e calcia ma Pipoli è bravo a respingere.
Sulla ripartenza degli ospiti, Ponti giunto al limite dell' area gialloverde, esplode un sinistro su quale Fantoni vola a deviare in bello stile.
Al 23'st ancora Oriens in avanti: uno spiovente dalla trequarti di Doneda Francesco, pesca Ghizzinardi sul fronte opposto. L'attaccante è bravo a superare il suo marcatore con un tocco di testa a seguire e da appena dentro l'area tira di controbalzo di sinistro, mira alta di un soffio.
Al 30'st Briguglio se ne và sulla sua fascia e serve Doneda Alessandro in prossimità del primo palo della porta difesa da Pipoli. Conclusione sull'esterno della rete.
Al 39'st Ghizzinardi se ne và in bello stile e calcia prontamente ma è poco fortunato perchè il suo tiro incoccia sull'incrocio dei pali. 
Come spesso accade, per una legge non scritta del gioco del calcio, a gol mancato arriva il gol subito.
Al 47'st in pieno recupero ( troppi i 6' concessi dal direttore di gara ) l' Arx trova l'insperato pareggio grazie ad una prodezza del suo uomo migliore, Ponti, che, dopo aver fatto fuori in dribbling con estrema facilità due giocatori avversari al limite dell'area, la mette di destro ( non il suo piede ) dove Fantoni non può arrivare, 1 a 1 e pareggio degli ospiti che suona come una beffa per i padroni di casa.
Ancora qualche minuto e l'arbitro chiude la contesa, tra l'incredulità e lo sgomento dei giocatori e tifosi gialloverdi.


  










Nessun commento:

Posta un commento