giovedì 23 ottobre 2014

Corso di “Allenatore di Portieri per il Settore Giovanile e Dilettanti”


Bando di Ammissione al Corso di “Allenatore di Portieri per il Settore Giovanile e Dilettanti” (di seguito solo Corso), che avrà luogo a Brembate - Bergamo con inizio il giorno 24 novembre 2014 e termine il giorno 13 dicembre 2014

1. Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice e organizza il Corso sopra indicato.
2. Il Corso si svolgerà a Brembate – Bergamo presso l’Oratorio Don Todeschini in Via Vittorio Veneto 42 ed avrà la durata di tre settimane consecutive (quattro giorni settimanali) per un totale di 48 ore, con l'obbligo per i partecipanti di frequentare le attività didattiche.
3. Il numero degli ammessi al corso è stabilito in 40 allievi.
4. La F.I.G.C. si riserva la possibilità di ammettere al Corso, in soprannumero, un candidato dalla stessa indicato.
5. E’ fatta salva la possibilità per il Settore Tecnico di ammettere al Corso, in soprannumero, gli allenatori iscritti nei ruoli, che nella loro carriera di calciatori (nel ruolo specifico di portiere) abbiano partecipato ad almeno una fase finale dei Campionati del Mondo per Nazionali A con la Rappresentativa Italiana.
6. Il corso non avrà luogo se il numero degli allievi iscritti risulterà inferiore a 30 unità.
7. Per poter essere ammessi, fatto salvo quanto previsto ai punti 4 e 5, è necessario che i soggetti siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza nella regione in cui ha sede il corso. Per i calciatori professionisti la residenza può anche
intendersi convenzionalmente fissata presso la Società professionistica per la quale sono tesserati. Il Settore Tecnico si riserva comunque la possibilità di autorizzare la partecipazione al Corso a tutti coloro che per accertati motivi di lavoro (presentazione copia contratto lavoro) abbiano il solo domicilio giuridicamente eletto nella regione in cui ha sede il corso.
b) cittadinanza italiana o residenza da almeno 2 anni in Italia;
c) età minima 23 anni compiuti alla scadenza della presentazione delle domande;
d) certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del giuoco del calcio, rilasciata dal
proprio medico curante o da specialisti in medicina dello sport, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, con validità fino al termine del Corso.

(segue)

Clicca qui per scaricare l'intero bando in formato pdf

Nessun commento:

Posta un commento