domenica 9 aprile 2017

Settore giovanile agonistico - Risultati del week end

Sprofonda la Juniores a Sabbio, sul campo del Mariano, ultima in classifica, dando prova di essere giunta quasi alla fine della stagione, senza più birra in corpo. Complice anche la giornata calda, energie fisiche (in qualche elemento) e mentali sono apparse subito in calo.
Alcuni buoni spunti di Ruggeri, spostato in avanti da Pagnoncelli nella ripresa, al quale si è opposto egregiamente il portiere locale, non son bastati per rimettere in carreggiata l' Oriens.
Gialloverdi che in qualche modo, soprattuto dopo il vantaggio iniziale del Mariano, hanno mostrato buone trame di gioco, mancando però quasi sempre la zampata finale. I padroni di casa, incamerano la seconda vittoria in campionato, approfittando di due grossi errori degli ospiti, ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo.
Con questa brutta sconfitta, la nostra juniores, dice addio definitivamente (ance dal punto di vista matematico) alla già flebile speranza di vittoria finale del girone. Nelle ultime due giornate che rimangono, è necessario fare più punti possibili, per difendere almeno il terzo posto dall' assalto del Bonate e tentare se è possibile un' ultimo attacco al secondo posto del Suisio. Sarebbe anche questo un ottimo risultato dopo un campionato condotto sempre nelle posizioni di vertice.

Gli Allievi fanno la voce grossa a Boltiere, mettendo a segno una cinquina e permettendosi di fallire anche un calcio di rigore con Costin. Risultato mai in discussione con i "vicini" nerazzurri, apparsi sempre in difficoltà ogni qualvolta che i nostri spingevano sull' acceleratore. Non per niente si trovano in fondo alla graduatoria.
Unica nota stonata in una mattinata trionfale, l' espulsione del nostro portiere Sgambetterra, che ha reagito allo sputo deprecabile di un avversario. Cacciato fuori dal campo, giustamente anche lui.
Con i tre punti conquistati, i ragazzi di Arioldi, pur tra mille difficoltà, s' insediano al settimo posto, dimostrando che con un pò più di attenzione in alcune partite, potevano trovarsi ancora più su in classifica.

Risultato forse troppo pesante per i Giovanissimi regionali B, che disputano un' ottima prova sul difficile campo della Lombardina, giocando un ottimo calcio e a tratti si fanno preferire ai padroni di casa. Gialloverdi sotto di una rete ma in partita fino alla fine, quando forse per stanchezza ed un calo di concentrazione, subiscono altre due reti, all' ultimo minuto e nel recupero.

I Giovanissimi 2003, sfiorano l' impresa in esterna contro l' Acos Treviglio, squadra d' alta classifica.
I nostri rispondono per ben tre volte ( Cavadini tripletta), alle reti dei padroni di casa prima di capitolare nel finale e come ultimamente accade, tutto si può dire ma non che siano fortunati.
Anche oggi  dopo la gara di domenica scorsa, vengono fermati da un palo e due traverse.
A conti fatti il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Di seguito, in dettaglio risultati e marcatori:

Mariano - Juniores 2-0

Boltiere - Allievi 0-5
Panceri, Botea (rig.), Lorenzetti, Ceresoli, Casiraghi

Lombardina - Giovanissimi regionali B 3-0

Acos Treviglio - Giovanissimi 2003 4-3
Cavadini (tripletta)



SB

Nessun commento:

Posta un commento