martedì 11 marzo 2014
Pulcini 2005: Pontisola-Oriens 2-1
Pulcini 2005, spettacolo per palati fini quello andato in scena Sabato scorso al "Legler" di Ponte San Pietro.
Il menù prevede il big match Pontisola-Oriens condito da sole primaverile e servito su un fantastico campo in erba naturale.
L'Oriens si presenta sul campo con il consueto modulo di oronzocaniana memoria 5-5-5 (5 giocatori il primo tempo, altri 5 il secondo e gli ultimi 5 nel terzo).
Entrano in campo le squadre, saluto al pubblico veramente numeroso e via alla disfida! La partita provano a farla i locali ma noi teniamo molto bene il campo cercando dei rapidi contropiede non appena riconquistiamo palla; purtroppo a causa dell'ottima partita giocata dai nostri avversari, di qualche errore difensivo di troppo (e qualche tiro un po' troppo velleitario verso la porta avversaria) il primo tempo finisce 4-0.
Nel secondo tempo entriamo in campo ancora più cattivi e determinati e in poco tempo riusciamo a portarci in vantaggio; la reazione dei blu non si fa aspettare ma i gialloverdi sono tenaci e combattivi e riescono cmq a tenere le redini della partita prendendo anche un incrocio dei pali a porta praticamente vuota. Purtroppo anche il calcio a volte è ingiusto e al 10° minuto e al 14° (e 35 secondi) subiamo i gol che ci fanno capitolare: 2-1 il risultato amaro del secondo tempo. Nel terzo tempo si presenta una squadra ancora più cattiva e determinata della precedente: animati da una furia incontenibile travolgiamo i pontesanpietrini e ci portiamo sul risultato di 0-5 (non è un errore di battitura, erano proprio cinque!). A poco a poco la furia si esaurisce e subìamo il ritorno della forte squadra locale che con una bella rimonta riesce a portarsi sul pirotecnico 4-5... triplice fischio e tutti a far la doccia, 2-1 il risultato finale!
Oggi non possiamo che fare i complimenti ai nostri ragazzi, autori tutti quanti di un'eccellente gara in casa di una delle avversarie più quotate del campionato, forse la prestazione migliore da Settembre ad oggi.
E' bello vedere che cominciamo tutti quanti a remare dalla stessa parte e cominciamo a capire che non giochiamo da soli ma con altri 3 compagni.
Ringraziamo il nostro beneamato pubblico, spettatore di una partita da ricordare, e lo invitiamo al prossimo match casalingo contro Cisanese, sempre alle 14:15... ciao a tutti e forza Oriens!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Veramente una bellissima partita .Mi sono divertita molto ed era la prima volta che seguivo in trasferta .Bravi tutti .Morena
RispondiElimina