Raccontare sempre sconfitte non è piacevole, soprattutto quando sono immeritate.
Questa partita è stata preparata meglio di altre perché giochiamo con la 4a in classifica.
Il Brembate Sopra tecnicamente è una delle più forti e alcuni giocatori hanno già esordito nella categoria Juniores.
Noi giovedì avevamo praticato rugby in allenamento per aiutarci a contrastare la forza fisica degli avversari, pertanto eravamo pronti alla gara e ben motivati.
L'inizio ce lo giochiamo alla pari e l'alternanza delle azioni ci fa ben sperare per le occasioni fallite e per le poche subite.
Ma il fattaccio succede ancora: un rimpallo casuale sulla mano del nostro giocatore (assolutamente involontario e quindi, regolamento alla mano, non punibile) ci castiga. Rigore, gol e finisce il primo tempo
L'inizio del secondo ci mette in condizioni di recuperare, ci proviamo, ma un errore banale ci penalizza: 2 a 0.
Non ci sediamo e subito ci rimettiamo in partita con un bel gol segnato da Polatti.
Insistiamo e creiamo altre belle occasioni, ma non facciamo gol.
Tra queste una clamorosa: libero al tiro a pochi passi dal portiere l'attaccante viene travolto da un difensore da dietro, ma per l'arbitro e tutto regolare. Insistiamo ma non riusciamo a metterla dentro, giochiamo uno contro uno e proviamo tutto per tutto per fare il gol, ma non arriva... anzi, allo scadere sfiniti, subiamo immeritatamente su punizione il terzo gol.
Morale: ai punti avremmo strameritato il pareggio e non solo, ma il campo dice sconfitta.
Un bravo ai ragazzi che non demordono e lottano sempre.
Una preghiera per non avere ancora nelle prossime partite torti così evidenti da parte di chi cerca, in buona fede, di far rispettare le regole.
Il mister
Forza ragazzi che stiamo andando bene!!!!!
RispondiEliminaMauro Lucente
Concordo con quanto scritto dal mister Ivo, e aggiungo che visti da fuori, i giocatori avversari erano decisamente più aggressivi, determinati su tutti i palloni ed intervenivano quasi sempre al limite del regolamento. Forse dovremmo imparare a leggere meglio il modo di giocare degli avversari e lo "stile" dell'arbitro.
RispondiEliminaLa prossima Domenica per colazione "pane e volpe" per tutti i giocatori.
Ciao Vinicio