Ben ritrovati, siamo giunti alla quinta giornata di ritorno del campionato pulcini 2003.
Qui all'Oriens arena una buona cornice di pubblico accompagna questa splendida giornata di sole, che vede scendere in campo le due squadre pronte ad affrontarsi.
Sotto la supervisione del Collina, dalla circoscrizione di Gioia Tauro, le squadre salutano e si sistemano in campo.
3, 2, 1, via! partiti si vede subito un buon pressing da parte dei gialloverdi che mettono in difficoltà il Presezzo. Pochi gli spazi concessi, dato l'ordine tattico attuato, e una buona riconquista della palla, permettono all'Oriens di creare delle belle azioni; purtroppo i nostri non riescono ad essere efficaci per portarsi in vantaggio. Nella prima azione degna di nota del Presezzo il centrale finta, e si gira rapidamente trovando un varco per arrivare al goal del vantaggio ospite.
L'Oriens continua a macinare gioco, cercando di mantenere la calma, e lucidità.
Un tiro del difensore centrale viene ribattuto e arriva all'attaccante esterno che tira. La palla viene deviata dal portiere, ma l'attaccante con prepotenza si fionda sulla palla ed insacca: pareggio meritatissimo, e stretto quasi, ma da lì a poco finisce la prima frazione di gioco.
Inizia la seconda frazione di gioco sulla stessa linea della prima, ma dato alcuni cambi si gioca più di fisico; la partita concede delle belle azioni da ambo le parti.
Fraseggi e varianti di gioco risultano più gradevoli da parte dei gialloverdi, che cercano di imporre il loro gioco, ma pur giocando bene, concedono nuovamente agli ospiti di andare in vantaggio. Segnaliamo anche un'azione insistita da parte del Presezzo che mette il difficoltà i padroni di casa che si disimpegnano con ottimi interventi da parte del portiere.
I gialloverdi si riorganizzano ed acciuffano ancora il pareggio, con una bella azione partita dalla difesa, che permette al centrale di difesa di pareggiare.
Nella terza frazione di gioco, i ragazzi dell'Oriens entrano in campo con la voglia e la determinazione di giocarsi la vittoria ed affrontano l'ultima frazione di gioco con aggressività sportiva e determinazione degna di nota. Giocano e triangolano bene, le linee tra i reparti sono strette e concedono poco agli avversari; così facendo si entra subito in possesso della palla pronti a ripartire con buone azioni d'attacco.
Il gioco corale dell'Oriens permette di far goal al laterale basso, che su azione sigla l' 1-0 meritato per i locali.
Concentrati e disciplinati , i ragazzi si risistemano in campo e continuano a giocare. Il Presezzo si sbilancia e concede delle belle azioni che permettono il raddoppio: passaggio filtrante verso l'attaccante esterno che taglia a sua volta alle spalle del difensore; la palla arriva alla punta che, tutta sola davanti al portierone del Presezzo, insacca il 2-0.
Il terzo goal è una triangolazione veloce, che permette al centrocampista di saltare i difensori ed insaccare di sinistro, la ciliegina sulla torta di una bella prestazione.
Il Presezzo mai domo, impensierisce i padroni di casa con un goal e si porta sul 3-1, ma non basta perché da li a poco finisce la partita.
Una bella prestazione.
Saluti Vincenzo
Nessun commento:
Posta un commento