martedì 5 marzo 2013

2a categoria: Cavenago-U.S.Oriens 0-0

  
U.S. Oriens: Marcandalli, Rossi, Piatti, Mazzoleni, Gazzone, Otelli (57’ Guerra), Besana, Sangalli, Manenti (82’ Capozza), Del Prato, Moriggi (89’ Mozzi) All: Rota


Cavenago. Ripresa di campionato dopo due turni rinviati per neve e vede i nostri ragazzi affrontare la capolista Cavenago nel suo regno. Giornata limpida, solare e partita giocata su campo sintetico. Nell'Oriens si evidenziano molte defezioni causa infortuni. Partita bella, pareggio tutto sommato giusto, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. 



Inizio di partita molto combattuto a metà campo dove si segnala la prima azione pericolosa al 20’ grazie al colpo di testa della punta avversaria da azione d’angolo a cui risponde Marcandalli con una parata miracolosa. Due minuti dopo sempre i padroni di casa arrivano al tiro da fuori area, e pallone che si spegne a lato a fil di palo. Reazione dei ragazzi al 31’ con una bellissima azione di triangolo tra Moriggi e Mazzoleni che si trova così smarcato in area piccola e il tiro è parato in angolo dal portiere, sventando così un gol sicuro. Sempre l'Oriens chiude la prima frazione di gioco in attacco, senza però trovare il gol. Secondo tempo che si apre con i nostri più incisivi in attacco, infatti Sangalli sfonda centralmente subito dopo 1’ e para miracolosamente il portiere locale in angolo. Nemmeno due minuti dopo, ed è Manenti a trovarsi solo in area piccola, ma manca clamorosamente il pallone da appoggiare nella porta sguarnita. La svolta avviene al 18’ con l’espulsione diretta di Del Prato che lascia i nostri in 10 per quasi tutto il secondo tempo. Nonostante l'inferiorità numerica, siamo stati bravi a non scomporci, tenere bene in difesa e provare lanci lunghi sulla punta per qualche sortita offensiva. Non si rileva più niente di interessante fino al fischio finale. Un pareggio tutto sommato giusto, bella partita arbitrata sufficientemente  dall'arbitro, che però ha utilizzato troppi cartellini gialli ed è stato troppo precipitoso nell'espulsione del giocatore dell'Oriens. I ragazzi sono stati bravi a bloccare la capolista, ora superata dall'Arzago. Noi teniamo sempre ben salda la quinta posizione, ultimo posto utile per i play-off promozione. Ma un pareggio in casa dell'ex capolista fa ben sperare per la prossima partita casalinga, contro la Volantes Pioltello, allo stadio comunale, ore 14:30 (ricordo che all'andata fummo sconfitti fuori casa per 2 a 0). Vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi, e come sempre, forza Oriens!!!

Nessun commento:

Posta un commento