lunedì 8 ottobre 2012

Giovanissimi: Oriens-Lallio 0-5


Giovanissimi Oriens, dire che abbiamo giocato alla pari per gran parte della partita nonostante la "manita" (termine preso in prestito dal campionato spagnolo) subita può sembrare strano ma non è una bugia; si gioca contro il Lallio, società molto ben fornita in termini di giocatori, ma noi non ci facciamo intimidire e proviamo a proporre il nostro gioco spinti dalle incitazioni dei tifosi tra le mura amiche. Dopo un susseguirsi di piacevoli botta e risposta tra le 2 squadre ecco che gli ospiti passano in vantaggio su un (generoso) calcio di punizione dal limite dell'area: 0-1. I nostri non ci stanno e con veemenza partono alla conquista del pareggio che sfortunatamente non arriva e si chiude la prima frazione sul medesimo risultato. Il secondo tempo ricalca l'andamento del primo: squadre che si studiano, timidi tentativi di finalizzare l'azione da ambo le parti ma l'ago della bilancia non sembra pendere per nessuno dei 2 team. Dopo qualche minuto gli ospiti decidono di far entrare l'artiglieria pesante e per la fanteria leggera gialloverde comincia a farsi dura: biancoazzurri che attaccano a più riprese, brembatesi che difendono con coraggio ma non basta, in 5 minuti si concretizza il 3-0 e contemporaneamente i nostri perdono lo spirito guerriero che li aveva spinti fino a quel momento. La cronaca ha poco altro da dire, con i nuovi innesti (soprattutto il loro bomberone autore di 3 gol e 1 assist) la partita cambia radicalmente e il computo finale dei gol dice 0-5 meritato in favore del Lallio. Da salvare di questa partita c'è sicuramente il fatto che siamo partiti fin dal 1° minuto con una voglia e una grinta mai visti fino ad ora; oltre a ciò citiamo il fatto del notevole miglioramento del gioco palla a terra mostrato e dell'attenzione ad occupare diligentemente le zone di campo assegnate da parte di ciascun giocatore. Dobbiamo migliorare soprattutto in determinazione: non è mai facile recuperare però se perdi la speranza sullo 0-3 allora è finita (vedi risultato che altrimenti sarebbe stato meno "rotondo"). Inoltre pecchiamo ancora un po' troppo in errori di tecnica di base e soprattutto abbiamo in generale un considerevole gap fisico nei confronti delle altre squadre. Con pazienza e tanto allenamento riusciremo ad emergere anche noi, "non può piovere per sempre" diceva il saggio. Ancora una volta ringraziamo il caloroso e numeroso pubblico che nonostante il risultato ha riconosciuto i nostri meriti e ci ha accolto con un grande applauso a fine partita. Vi invitiamo ancora una volta tutti quanti ad assistere i nostri piccoli leoni al prossimo match: si gioca a Calusco alle 15:30, ciao a tutti e forza Oriens!

2 commenti:

  1. Ho letto con il sorriso sulle labbra questo tuo commento, un sorriso di soddisfazione e gioia nel vedere quanto di positivo riuscite a dare ai nostri ragazzi! Spero che abbiate sempre questo spirito, perchè i ragazzi avranno bisogno di questo!! Bravi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo potete contarci, da parte nostra non mancherà mai entusiasmo e passione....adesso sotto con il lavoro perchè solo così si può migliorare!

      Elimina