sabato 4 marzo 2017

Juniores - Tre reti sopra il cielo !!!

Campionato Provinciale Juniores Girone "G" - 19a giornata -

Oriens 3
Suisio 0

Marcatori: 11' Testa, 4'st Lo Giudice, 28'st Testa

Nella foto, l' undici di partenza dei gialloverdi



Oriens: Soldini, Bonetalli, Pinotti, Polatti, Ruggeri, Eseni, Del Prato (Rota), Diagne, Lo Giudice (Lenza), Testa (Ronchi), Dimasi (Carminati). A disposizione: Gregori
Allenatore: Diego Pagnoncelli

Suisio 2000: Fantini, Valsecchi, Salvi, Fumagalli (Mbaye), Paganelli, Pedruzzi (Leone), Bergametti (Cissoko), Locatelli, Pagnoncelli, Appiani (Cattaneo), Spada (Ghisleni). A disposizione: Longhi, Ponzio.
Allenatore: Plinio Colleoni  

Ammoniti: Diagne (Oriens) e Bergametti (Suisio)

Arbitro: Sig. Cortinovis


BREMBATE - Un' Oriens spettacolare, segna tre reti, annichilisce il Suisio e approfittando della caduta del Monvico a Boltiere, si prende di diritto la testa della classifica, coronando così un lungo inseguimento.
Gioco, testa e cuore, le armi che hanno permesso alla banda Pagnoncelli, di dominare i ragazzi di Colleoni dal primo all' ultimo minuto.
Suisio in grave difficoltà per tutti i novanta minuti, che pur con qualche assenza importante tra le proprie file, non può e non deve giustificarsi per la dura lezione impartitagli dai gialloverdi.
Anzi, nonostante le polemiche della gara d' andata e qualche  comportamento poco consono nel pre partita, mister Colleoni, sportivamente, si è avvicinato a Pagnoncelli stringendogli la mano e ammettendo la supremazia della sua squadra.
Nonostante l' importanza del match, i giocatori in campo hanno messo in mostra il massimo della sportività, dando così una grossa mano all' ottimo direttore di gara che è riuscito a dirigere con obbiettività e serenità.
Dicevamo di un' Oriens bella e concreta, ben disposta in campo e capace di disegnare ottime trame di gioco come quelle che hanno portato alle tre reti e ad altre situazioni che solo per poco non si sono trasformate in altri goals. 
Pressing alto già nella trequarti avversaria e compattezza in ogni reparto, quasi zero le sbavature.
Di contro un Suisio sempre sotto pressione, che ha cercato la profondità inutilmente e con Pagnoncelli il loro uomo migliore, a venire sempre incontro alla palla, girando al largo dall' area brembatese. Prova opaca anche quella del bomber, che si è solamente visto in un paio di punizioni senza esito e poi nulla più, tanto da fare attribuire a Soldini, il portierone gialloverde, un bel senza voto in pagella.

La Cronaca
Dopo le prime fasi di studio, in cui le squadre si limitano a cercare di mantenere il pallino del gioco, è l' Oriens a prendere il sopravvento e far capire agli avversari che partita sarà.
Al 9' incursione di Del Prato dalla sinistra e tiro forte che termina non molto lontano dai pali difesi da Fantini.
E' il preludio al gol, che arriva puntuale all' 11'. Diagne, "signore" del centrocampo, oggi in coppia con Eseni, per l' arretramento forzato in difesa di capitan Polatti, conquista palla sulla trequarti e serve il vicino Lo Giudice, che con un assist meraviglioso, mette Testa davanti al portiere che lo batte di giustezza.

Al 21' ancora Oriens con Pinotti, la cui punizione da l' impressione di sibilare vicino al palo.

Al 24' timido squillo del Suisio dalla distanza con Salvi che finisce fuori.

Al 33' ci prova anche Diagne da fuori, con lo stesso risultato. Palla alta sopra la traversa.

Dimasi trova un' interessante tiro a giro al 37' che avrebbe meritato miglior sorte.

Squadre negli spogliatoi e Oriens padrona del campo.

Al 4'st azione e rete spettacolare per il raddoppio dei gialloverdi. Eseni, fa fuori un paio di avversari al limite dell' area e apre a sinistra per l' accorrente Del Prato, il quale crossa di prima intenzione verso il centro dell' area. Lo Giudice si coordina e colpisce al volo in mezza rovesciata indirizzando la sfera proprio all' incrocio. E' un eurogol che strappa tanti applausi.

All' 8'st, punizione assist dalla trequarti di Ruggeri, stacca Testa che colpisce leggermente alto sopra la traversa. Lo stesso attaccante qualche secondo più in là, fallisce di destro la possibilità d' imbucare la terza rete.

Terza rete e doppietta personale del bomber Testa, che arriva al 28'st dopo una bella azione di Dimasi, chiudendo definitivamente l' incontro. Oriens in paradiso e Suisio all' inferno.

SB

Nessun commento:

Posta un commento