sabato 5 marzo 2016

Esordienti 2004: Pierino Ghezzi vs Oriens 1-2




Partita dura sulla carta, visto la buona prestazione del Pierino Ghezzi all'andata e diventata ancora più tosta, causa il terreno di gioco veramente al limite della praticabilità per l'abbondante pioggia caduta in giornata.
Ma tutti i ragazzi in campo hanno onorato l'impegno, disputando una partita maschia e cercando di superarsi l'un l'altro in ogni momento della gara. 
Pronti e via e i nostri guerrieri sono già in vantaggio: al primo tiro verso la porta avversaria centriamo il bersaglio grazie ad una gran bordata dal limite dell'area. Il vantaggio spinge i nostri ragazzi sempre più spesso alla ricerca del raddoppio che non arriva, il più delle volte, per un nulla. Da segnalare l'assoluta mancanza di tiri locali verso la nostra porta per tutta la durata della prima frazione.
Nella ripresa, i nostri partono bene, conquistano ben quattro corner consecutivi e sfiorano la seconda segnatura. 
Ma i ragazzi locali non ci stanno e si spingono, con il passare del tempo, maggiormente in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al 12° minuto con un gran tiro in diagonale dal limite dell'area. Questo gol galvanizza il Pierino Ghezzi, che cerca di sfruttare questo nostro piccolo momento di difficoltà: arrivano al tiro con più insistenza e pericolosità, sfiorando anche il gol del vantaggio.
Ma, come più volte detto in precedenza, la nostra squadra è dura a morire e, da questi momenti, ne siamo usciti quasi sempre alla grande. Anche oggi si è verificato tutto questo: alziamo il baricentro della squadra, ricacciando indietro i bravi ragazzi gialloblu e, proprio nell'ultimo minuto di gara, un bolide da fuori area supera il bravo portiere locale che, nonostante l'ottimo tentativo, non riesce ad evitare il gol.
Ottima vittoria per la nostra squadra su un campo difficilissimo e contro un buon Pierino Ghezzi.
Dopo il meritato riposo domenicale, da lunedì si preparerà un'altra trasferta: il prossimo sabato saremo di scena a Presezzo, contro la locale formazione.

                                                                          Ciao   Stefano

Nessun commento:

Posta un commento