sabato 5 marzo 2016

Juniores - Tra Oriens e Voluntas è battaglia ad armi pari

Campionato Juniores Provinciale Girone - F -  6a R

Oriens 0
Voluntas 0

Oriens: Saverino, Pinotti, Ruggeri, Betelli Paolo, Agostinelli, Polatti, Ferrati (Gaspani), Doneda (Bonetalli), Zucchinelli, Dimasi (Carminati), Betelli Dylan. A disposizione: Paris
All: Pagnoncelli.




CRESPI D'ADDA - Causa indisponibilità del Comunale che si trova all'interno del Centro Sportivo di Brembate, chiuso momentaneamente per motivi che tutti conoscono e che non sto qui a ricordare, dopo varie peripezie e telefonate, si gioca sul terreno del Capriate, che ringraziamo calorosamente per tale concessione.
La giornata è di quelle fredde e piovose e per qualche istante, vista la pioggia battente, si teme un rinvio della gara (sarebbe stato il colmo) ma fortunatamente, nonostante qualche pozzanghera qua e là e la fascia centrale fangosa, il campo è praticabile.
Le due squadre, arrivano a questo appuntamento quasi appaiate in classifica, con gli osiensi tirati a lucido e avanti di un punto, grazie al bell' inizio del girone di ritorno. Tutt' altra cosa la Voluntas battuta all' andata per 4 a 0.
Il risultato maturato al termine dei 90 minuti non fa una piega, pareggio giustissimo con due occasioni per parte, dove le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi.
Se da un lato l' Oriens si è fatta preferire, soprattutto nel primo tempo, per prevalenza territoriale e maggiore vivacità, dall' altro, la Voluntas, con i gialloverdi un pò a corto di fiato, è uscita fuori nella ripresa e solo un grande Saverino, protagonista di un super intervento a circa cinque minuti dalla fine, ha salvato i suoi dalla capitolazione beffa.


SB

Nessun commento:

Posta un commento