sabato 14 novembre 2015

Juniores - Avanza l' Oriens ! 2 a 0 al Boltiere

Campionato Juniores Provinciale Girone F, 9a giornata

Oriens 2
Boltiere 0

Marcatori: 1' Zucchinelli, 45' Ruggeri



Oriens: Saverino, Bonetalli, Ruggeri, Betelli Paolo, Lucente, Ferrati, Doneda (Carminati), Polatti, Bortoliero (Gaspani), Zucchinelli (Yllescas), Betelli Dylan (Pinotti). A disposizione: Paris
All: Pagnoncelli

Boltiere: Ndiaye, Rizzi, Bugini (D'Alonzo), Gorla, Soro, Rovelli, Vultaggio (Thioune), Gerri (Mazza), Di Staso (Diop), Potenza, Khouma.
All: Recchia

Brembate - La 9a giornata di campionato, coincide con il quarto risultato utile consecutivo dei ragazzi di Pagnoncelli (senza subire reti) e con il ritorno in squadra di bomber Bortoliero, ( l'anno scorso in doppia cifra), tenuto lontano dai campi fino ad ora da motivi di lavoro. Inoltre, a completare il quadro già positivo così com'è, la vittoria di oggi, consente all' Oriens di veleggiare verso le zone alte della classifica.
I gialloverdi, cinici ma non propriamente belli, (d'altronde non puo' essere sempre così), sono riusciti ad avere la meglio sui pari età del Boltiere, centrando tre volte la porta e mettendo a segno due reti.
La partita non è stata delle più spettacolari ma ha visto l'Oriens cercare di comandare il gioco anche se a fatica e un Boltiere arrembante ma mai veramente pericoloso, nella fase centrale del secondo tempo.
Fatto sta che i padroni di casa alla fine sono riusciti ad incamerare altri tre punti ma quel che conta di più, è averli ottenuti con un altro clean sheet ( letteralmente, lenzuolo bianco), come direbbero gli inglesi, cioè senza subire reti, grazie ad un'altra superba prova della difesa.

Cronaca
Neanche il tempo di accomodarsi in tribuna, che i gialloverdi passano in vantaggio, grazie ad un'azione spettacolare condotta tutta in velocità da Polatti, Bortoliero e Doneda, con cross basso di quest'ultimo sul primo palo, su cui si fionda con un guizzo "il cobra" Zucchinelli e deposita la palla alle spalle di Ndiaye.

Al 9' l'Oriens, si rende protagonista di un' altra veloce ripartenza, il prezioso assist di Bortoliero, mette in condizione Doneda di raddoppiare il vantaggio ma il portiere ospite è bravo a respingere in angolo.

Al 14' si vede il Boltiere. Un'indecisione di Ruggeri al limite dell'area, permette a Vultaggio d'involarsi verso la porta difesa da Severino ma il suo tiro lambisce il palo.
Un campanello d'allarme che scuote i gialloverdi, aumentando però ancor di più la loro concentrazione.

Al 39' contropiede micidiale di Bortoliero, che resiste ad un paio di cariche avversarie e dopo una corsa di trenta metri, appena giunto in area, leggermente spostato alla sua sinistra, batte a rete ma il suo tiro finisce fuori di un soffio.

Al 45', sugli sviluppi di un corner, Ruggeri ci mette la testa e complice anche una deviazione di un difensore, la palla finisce in rete.
Ora la strada per l'Oriens, sembra veramente in discesa.

La ripresa, risulta essere meno emozionante del primo tempo ma Doneda per due volte manca la terza rete.
Dapprima al 7'st quando colpisce debolmente di testa su un calcio d'angolo e più tardi quando arriva leggermente in ritardo su un pallone telecomandato di Polatti.

Al 44'st il Boltiere colpisce una traversa ma non c'è più tempo e il triplice fischio dell' ottimo direttore di gara, manda le squadre negli spogliatoi.


SB






Nessun commento:

Posta un commento