mercoledì 8 ottobre 2014

Pulcini 2005: Gialli-Fulgor canonica 2-2 + triangolare Verdi-Tritium-Mario Zanconti


Giornata di applausi per il nostri piccoli campioni della cantera gialloverde: sabato scorso sul verde manto dell'Oriens Arena è andato in scena un doppio spettacolo (campionato + torneo triangolare) che ha mandato in sollucchero gli amanti del bel calcio.
Il campionato vedeva affrontarsi le agguerrite formazioni dei pulcini Gialli e i pari età della Fulgor Canonica.
Comincia il primo tempo e via allo spettacolo: la squadra locale, più manovriera, cerca di attaccare ordinatamente la porta avversaria ben contrastata però dalla formazione ospite che si affida più a lanci lunghi e immediate ripartenze; dopo alcune occasioni che fanno gridare "al gol" ecco verso la fine del primo tempo che l'attaccante canonichese "fulgora" il portiere brembatese nella prima ed unica occasione del match...si chiude sul punteggio di 0-1. Entriamo nel secondo tempo ancora più determinati di prima e la tempesta gialloverde su abbatte sugli avversari di giornata: si gioca ad una sola porta, si contano 11-12 conclusioni a rete da parte nostra ma il portiere ospite e l'arcigna retroguardia riescono a contenere i danni; finisce 2-0 per i nostri e il parziale cita 1-1...ci si gioca il tutto per tutto nel terzo tempo!
Anche nel terzo tempo la partita è molto piacevole, i tanti scambi palla a terra dei locali sono una delizia per tifosi e staff brembatesi: pur giocando quasi stabilmente nella metacampo avversaria non si riesce a sfondare. I gialloverdi fanno la partita mentre gli ospiti, per alleggerire la pressione alla propria porta, vengono spesso e volentieri costretti al lancio lungo in avanti che però viene murato dall'ottimo lavoro di squadra di retroguardia e portiere locali. Al triplice fischio il punteggio totale citerà un ottimo 2-2 che strappa applausi al pubblico (che magari si aspettava i meritati 3 punti) e allo staff che, al di là del punteggio, è molto molto soddisfatto del gioco espresso dalla squadra.
Giusto citare anche l'ottima prestazione dei pulcini Verdi che hanno dovuto affrontare la corazzata Tritium e l'ostica Mario Zanconti: i giocatori dei mister Angelo e Michele (meglio noti con lo pseudonimo di "Michelangelo") sono autori di due ottime prestazioni! In un "maxitempo" di 20 minuti riescono, tramite un buon gioco corale, a vincere senza subire reti contro Mario Zanconti: 3-0 il risultato.
Il secondo match vede i nostri beniamini affrontare i pari età di Trezzo. Pur essendo stanchi per il match appena concluso i locali sanno farsi valere e, nonostante la forte pressione avversaria, riescono a contenere i molteplici attacchi e a trovare alcune conclusioni a rete...il punteggio finale citerà 0-2!
Complimenti a tutti i ragazzi, in queste settimane stiamo lavorando bene ed alcune cose buone già si cominciano a vedere!
Ringraziamo anche il nostro pubblico e lo invitiamo ancora a sostenere i nostri colori nella doppia trasferta: Oriens Gialli impegnata contro Tritium alle 14:45 a Trezzo mentre Oriens Verdi affronterà i pari età di Cortenuova alle 15:00....ciao a tutti e forza Oriens!!!

Nessun commento:

Posta un commento