domenica 30 marzo 2014

Allievi: Lallio-Oriens 4-5



Non c'è due senza tre. Sarà il calendario favorevole, ma questo ci voleva.
Ci dà morale e forza di lavorare meglio e di più... certo, più fatica, anche ma più soddisfazioni.
Tre risultati utili consecutivi: 7 punti, quando mai.
Non siamo la Juve, ma dai, domenica ci aspetta una partita che possiamo giocarci alla pari... 
Facciamo che non c'è tre senza quattro.
Oggi è andata cosi...
Al ritrovo ci mancano i 2 portieri titolari, ma noi ben organizzati abbiamo il terzo (non è fortuna).
Lallio, campo sintetico 4 metri più largo, ma simile al nostro; è una giornata bellissima di primavera, la temperatura è mite.
Cambio i nomi, ma non cambia né modulo né formazione: si gioca con il 4-3-1-2 e sembra funzioni bene. Stiamo bene in campo e assimiliamo i movimenti e le posizioni da mantenere anche con giocatori diversi, miglioriamo.
Giochiamo la palla, anche se facciamo sempre errori nei passaggi, ma sbagliamo molto meno, con un buon possesso palla e ripartenze veloci... su una palla conquistata a centrocampo, immediato tiro da fuori area e gol.
Non molto attenti a pressare alto, provochiamo una punizione al limite dell'area e subiamo il pareggio.
Ripartiamo e facciamo lo stesso noi con loro,ma il nostro nuovo vantaggio dura poco perché su un retropassaggio errato commettiamo poi fallo da rigore e subiamo nuovamente il pareggio.
Credete che ci demoralizziamo? Ma no! Ripartiamo e su un'altra punizione meritatamente conquistata andiamo in vantaggio 3 a 2, e dopo pochi minuti finisce il primo tempo.
La ripresa inizia con un'occasione fallita e, come di solito succede, su palla lunga in recupero ci mettiamo le mani anziché andare a chiudere: inevitabile rigore e pareggio.
Da qui ho visto il miglioramento e l'autostima: bravi, non subiamo nessun contraccolpo e ripartiamo.
Con il pressing alto si riconquista palla e la ributtiamo dentro per il nuovo vantaggio.
Non molliamo, attacchiamo ancora e su azione di uno contro uno, ci scappa il rigore che calcia chi aveva già sbagliato (dare a lui la fiducia per crescere mi va bene). Il tiro è parato dal portiere, ma è bravo a riprendere la respinta e a mettere in gol: doppio vantaggio a 20' dalla fine.
Da qui entra in noi un poco di ansia. Stiamo vincendo e non ci crediamo ancora, ci manca sicurezza e non gestiamo bene la palla a centrocampo. Subiamo un gol, ma ormai la partita è finita...
Grande gioia e soddisfazione per i ragazzi: seconda vittoria esterna e chi ci credeva, chissà che gli avversari da domenica ci temano di più...
Il mister

3 commenti:

  1. Dai raga manteniamo questo ritmo , sia in allenamento ,sia durante la partita portando a casa ottimi risultati come quest'ultimi
    Doneda

    RispondiElimina
  2. io ci credevo dall'inizio per questa vittoria fuori casa desso dobbiamo lavorare tanto per vincere anche con il capriate in casa forza raga non mollate mai che io conto su di voi ciao da carmine!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. 3 risultati utili consecutivi!!!! Grandi ragazzi
    Mauro Lucente

    RispondiElimina