sabato 2 aprile 2016

Esordienti 2004: piccoli ma.......Grandi!!!



     Campionato Esordienti a 11  CSI  girone B


Lallio   0
Oriens   2




Questo pomeriggio, sul sintetico del comunale di Lallio, è andato in scena il match, valevole per l'ottava giornata del girone di ritorno, tra la compagine locale ed i nostri ragazzi, confronto importantissimo grazie all'ottima classifica di ambedue le squadre: il Lallio secondo a 43 punti e noi ad inseguire ad una sola lunghezza di ritardo.
Nel girone d'andata la nostra squadra si impose con un netto 3-0, ma, da allora, il Lallio ha ingranellato vittorie su vittorie, portandosi a ridosso della capolista Cisanese.
I primi minuti di gioco fanno subito capire quanto i nostri ci tengano ad essere protagonisti anche su questo difficilissimo campo: partiamo alla grande, anzi alla grandissima, costruiamo azioni offensive che, senza esagerazione, si vedono ben poche volte anche sui campi dei professionisti, ci difendiamo in modo ordinato sulle poche azioni dei bianchi locali e al dodicesimo minuto di gioco ci portiamo meritatamente in vantaggio. Questo gol da nuova linfa ai nostri guerrieri che continuano a comandare il gioco: un po' per sfortuna ed un po' grazie alla bravura della difesa avversaria, non riusciamo a chiudere il parziale con un vantaggio più cospicuo.
Nel secondo, i bravi ragazzi locali cercano con maggiore insistenza la via del pareggio, ma la nostra rocciosa difesa non concede più di tanto, anzi, recuperando tanti palloni, fa ripartire i nostri attaccanti in numerose azioni che possono far male agli avversari in qualsiasi momento. Come nel primo tempo, verso la metà (questa volta al quattordicesimo minuto) buchiamo nuovamente la difesa locale e mettiamo, grazie al raddoppio, una buona ipoteca sulla vittoria finale. I volenterosi ragazzi lalliesi ci tentano fino alla fine, ma ad andare nuovamente più vicini al gol sono ancora i nostri, sfiorandolo in più circostanze.
Il fischio finale premia la squadra che ha avuto più voglia di vincere, disputando una delle gare più belle della stagione; un grandissimo grazie ai nostri piccoli eroi ed ai loro condottieri da noi genitori: ci avete fatto passare un pomeriggio indimenticabile!!!
Dopo la domenica di meritatissimo riposo, i nostri ragazzi si ritroveranno lunedì per ricominciare gli allenamenti in vista del match del prossimo sabato: sul sintetico dell'Oriens arena, affronteremo gli amici dell'Acos Treviglio.
Non mancate, riempiamo gli spalti dell'impianto brembatese per ringraziare ancora la nostra armata gialloverde per tutto quello che sta facendo anche in questa stagione.



                                                                               Ciao Stefano

Nessun commento:

Posta un commento