domenica 1 novembre 2015

Giovanissimi 2002 - Sconfitta di rigore. Il Città di Dalmine espugna l' Arena

Campionato Giovanissimi Fascia B Girone D 7a giornata

Oriens 0
Città di Dalmine 1


Marcatore: Mhansouri (rig.)

Espulso: Bruno (O)

BREMBATE - Per i ragazzi di mister Suardi, purtroppo arriva la terza sconfitta che coincide con la prima tra le mura amiche.
Eppure le cose sembravano mettersi bene per i gialloverdi che già da subito impegnavano il portiere ospite con un bel tiro di Stancalie deviato in angolo.
Ma rispetto all' amichevole giocata in precampionato, dove le due squadre avevano fatto intravedere sprazzi di bel gioco, oggi si è giocato per i 3 punti.
Meno spazio tra i reparti e partita spigolosa o se preferite maschia, come direbbero alcuni giornalisti sportivi.
Ciò nonostante sono i padroni di casa a tenere in mano le redini del gioco, almeno nella prima frazione ma senza mai rendersi veramente pericolosi se non con qualche tiro da fuori, per altro sballato, di Del Giacco.
Il Città di Dalmine prova anch'esso dalla distanza visti gli spazi intasati e la guardia attenta della difesa gialloverde ma Saccinto non si fa sorprendere.
A metà ripresa accade la svolta della partita, l' Oriens rimane in dieci per l' espulsione di Bruno, reo di aver imprecato eccessivamente dopo un brutto fallo subito da parte del suo avversario.
Allora mister Parolini del Città di Dalmine, fa entrare in campo forze fresche, una punta per un' altra, mossa che poi si rivelerà decisiva nell'economia del risultato.
Anche se in inferiorità numerica, l'Oriens si riversa all'attacco nel tentativo di portare a casa l' intera posta in palio ma così facendo offre il fianco alle ripartenze degli avversari anche se, a dire il vero, i gialloblù di Dalmine più che con la palla al piede, si affidano a dei lanci lunghi a scavalcare il centrocampo e la difesa di casa che ora gioca piuttosto alta.
E' proprio da uno di questi lanci che scaturisce l' azione che darà la vittoria finale agli ospiti.
Pesenti si fa sorprendere sullo scatto, dal centravanti neo entrato che entra in area e prima di calciare, viene steso dallo stesso difensore gialloverde.
Rigore ineccepibile e giallo per Pesenti, con l'arbitro forse un pò tenero in questa circostanza, a voler sottolineare, qualche decisione dubbia presa in precedenza nei confronti dell'Oriens.
Sul dischetto si porta il piccolo Mhansouri che batte Saccinto.
Gli ultimi minuti finali vedono l'assalto dei padroni di casa e il Città di Dalmine che si difende a spada tratta.
A negare il meritato pareggio ai ragazzi di Suardi ci si mette anche la dea bendata, quando quasi allo scadere, una punizione ben calciata da Stancalie, si stampa sulla traversa.

SB

Nessun commento:

Posta un commento