lunedì 27 ottobre 2014

Allievi: Gli Ivo's boys sbancano Treviglio

Campionato Allievi Provinciali Girone "L" 6a giornata

Zanconti - Oriens 0-1

Marcatore: 37' Massironi


Zanconti: Chiara, Ghilardi, Valaperta, Mohad, Grassi, Spina, Fazio, Ahmarras, Pozzi, Colombo, Menziani. A disposizione:Reduzzi, Di Matteo, Alaoui.
All: Cortesi

Oriens: Mboup, Gregori, Carminati, Massironi, Bonetalli, Lucente, Briguglio ( Del Prato ), Ferrati,
Lenza ( Rota ), Ruggeri ( Polatti ), Dimasi. A disposizione: Tasca, Arnoldi
All: Orlandini

Treviglio - Importante vittoria dei ragazzi allenati da mister Ivo Orlandini, sul campo del fanalino di coda Zanconti.
Vittoria che bissa quella ottenuta alla 2a giornata sul campo del Capriate e che sommate al paregio nel derby casalingo contro la Brembatese, permette ai nostri ragazzi di issarsi momentaneamente al 4° posto nel gironcino a sette squadre, in attesa dei risultati dell'ultima giornata di domenica prossima, quando i gialloverdi osserveranno il turno di riposo.

Per quello che si è visto sul campo, mi sento di affermare che il risultato, anche se striminzito non fa una piega.
I nostri hanno mostrato una maggiore intraprendenza ed una voglia di portare a casa l' intera posta in palio forse più degli avversari.
Partita equilibrata nonostante una certa supremazia territoriale di Dimasi e compagni.
Un risultato ottenuto attraverso il sacrificio di tutti e a tratti anche con buone manovre che hanno portatato vicino al gol, prima Briguglio, destro al volo vicino al palo su una punizione a spiovere di Bonetalli, lo stesso Bonetalli che ci ha provato spesso su punizione mancando di poco la porta difesa da Chiara, le azioni intraprendenti e funamboliche di Dimasi che avrebbero meritato maggior fortuna, fino al gol messo a segno da Massironi, pescato ottimamente sul secondo palo dal corner di Ruggeri. Lo stesso Lenza che con il suo continuo movimento la davanti ha tenuto in ambasce la difesa avversaria.
Bene la difesa con Gregori, Carminati e i rocciosi e caparbi Lucente e Bonetalli e dove non ci sono arrivati loro ci ha pensato Mboup a difendere la porta dagli attacchi dei veloci avanti trevigliesi.
Il centrocampo con Ferrati e Ruggeri e poi con Polatti subentrato a quest'ultimo, ha retto abbastanza bene l'urto dei padroni di casa.
Ognuno ha svolto il proprio compito secondo i dettami del mister, compresi Del Prato e Rota entrati per Briguglio e Lenza nella ripresa.
Alla fine è stato bello guardare in faccia i ragazzi e leggere sui loro volti la felicità per la vittoria ottenuta.
Tre punti importanti, dicevamo, che danno morale ed energie nuove per affrontare in maniera più serena il girone di ritorno.

2 commenti:

  1. Mi piace,adesso la sosta e le due amichevoli ci permetteranno di fare più minuti a chi a giocato meno,questo per migliorare agonismo e tecnica in partita...Si ricomincia da Zero,ma con più stima e conoscenza...Ciao Bois

    RispondiElimina
  2. bravi ragazzi dal vostro preparatore atletico...il lavoro che abbiamo iniziato a svolgere sta iniziando a produrre i suoi effetti...anche se senza alcuna nota di polemica dovevamo iniziarlo prima...Comunque come ha detto il mister c'è ancora tanto da fare e dobbiamo approfittare di queste due settimane per migliorare, per quanto mi compete, alcuni aspetti atletici ancora deficitari...Cari ragazzi e caro Mister rinnovo a voi i miei complimenti per quanto sin d'ora realizzato...tutto ciò rappresenti un punto di partenza perchè ciò che distingue un grande atleta da un piccolo atleta è semplicemente la "volontà"...(Basili Maurizio)

    RispondiElimina