lunedì 29 settembre 2014

Pulcini 2005: Accademia Calcio-Oriens Gialli 3-0


Brusco impatto dei nostri pulcini Oriens Gialli contro la ostica Accademia Calcio, società calcistica di Paladina.
La giornata è perfetta: un sole splendente e un campo in erba tagliata a regola d'arte fanno da cornice al match d'esordio. I nove giocatori brembatesi effettuano il loro consueto riscaldamento e, dopo le ultime indicazioni prepartita condite dal nostro "urlo di guerra", sono pronti a scendere in campo: 6 dall'inizio e 3 pronti a subentrare. Il match comincia subito in discesa per gli ospiti che vanno vicini alla rete dopo 40 secondi dal fischio d'inizio e, continuando a macinare buon gioco, riescono a trovare il meritato vantaggio dopo circa 5 minuti. A questo punto il match si fa equilibrato e la reazione dei locali si fa sentire; purtroppo subiamo il gol del pareggio a pochi minuti dalla fine e 120 secondi dopo prendiamo anche il secondo...la prima frazione vede vincere i ragazzi amaranto. Rinfrescati con un sorso d'acqua siamo pronti a scendere nuovamente in campo ma sembriamo più timidi rispetto al primo tempo: la partita è in mano dei Paladini (scusate la licenza poetica) che giocano quasi pianta stabile nella nostra metacampo, costringendoci a giocare prevalentemente in contropiede. La difesa regge bene ai numerosi attacchi ma deve arrendersi su un paio di occasioni ben create dagli avversari e al duplice fischio il risultato parziale arride ai locali: 2-0.
Il terzo tempo è quello giocato meno bene dai nostri piccoli leoni che, un po' troppo delusi e rinunciatari, cercano di opporsi come possono alla fresca e spigliata formazione locale... inutile dire che anche il terzo tempo viene vinto (questa volta meritatamente) da questi ultimi.

Tutto sommato una prestazione complessiva poco soddisfacente, salvo il primo tempo dove per occasioni create e gioco espresso avremmo meritato quantomeno il pareggio. Abbiamo capito che già dalla prossima partita dovremo entrare in campo con uno spirito più determinato e soprattutto cercare di tenere un pochino meglio le posizioni in campo! Ringraziamo il nostro pubblico che ci ha sostenuto e concesso un bell'applauso a fine partita e lo invitiamo a sostenere ancora i nostri colori sabato prossimo all'Oriens Arena nell'amichevole contro la Forza e Costanza (causa turno di riposo in campionato), fischio d'inizio ore 14:30... ciao a tutti e forza Oriens!!!

Nessun commento:

Posta un commento