lunedì 21 ottobre 2013

Esordienti: Oriens-Frassati Ranica 2-3


Amarissima sconfitta di misura per gli esordienti sabato contro il Frassati Ranica. Gara sempre molto equilibrata, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Squadra Oriens guidata nell'occasione da mister Flavio (assente Ezio) e aiutato da Gianni.


 

Primo tempo di marca Oriens, con i gialloverdi che passano anche in vantaggio grazie ad una bella girata di Ema. Il Ranica è alle corde e rischia a più riprese di subire il raddoppio (da segnalare un gol annullato all'Oriens per fuorigioco su segnalazione dell'assistente "ospite"). Invece, quasi incredibilmente, gli ospiti trovano il gol dell'1 a 1 con cui si chiude la frazione.
Nel secondo tempo parte meglio il Frassati che trova quasi subito il gol del vantaggio, ma la reazione locale è veemente, con occasioni da rete che fioccano da ogni dove (clamorose le occasioni fallite per un nulla da Daniele e da Luigi). Ma nel finale di tempo arriva anche il raddoppio ospite (forse viziato da fuorigioco non rilevato dall'assistente "ospite")...
Terzo tempo in cui il Ranica trova subito la rete del vantaggio, grazie ad un bel tiro del loro centravanti di colore (che non è uscito neppure due secondi dal campo) lesto ad approfittare di un errato disimpegno della difesa gialloverde. A testa bassa i nostri trovano il gol del pari, grazie ad un bolide su punizione di Christian, ma non riescono a trovare la rete del sorpasso, fallendo ancora più volte il gol sotto misura (clamorose le occasioni capitate a Ema e a Mirco).
Al termine della gara, anche se comprensibilmente amareggiati, i nostri hanno festeggiato negli spogliatoi, ricevendo i complimenti del mister ospite per l'impegno e la grinta messi in campo.
Questo è lo spirito Oriens: non mollare mai!
Anche perché non può piovere per sempre...


Nessun commento:

Posta un commento