martedì 5 febbraio 2013

2a categoria: Andice Pioltellese-U.S.Oriens 0-1



U.S. Oriens: Marcandalli, Guerra, Piatti, Mazzoleni, Vierchowod, Daolio, Rubbi, Sangalli,Manenti (87’ Capozza),Del Prato (61’ Mozzi), Moriggi All: Rota

Reti: 71’ Moriggi
Seconda giornata di ritorno che vede i ragazzi opporsi in trasferta contro l’Andice Pioltellese. Dopo il passo falso di domenica scorsa, l’Oriens riesce ad incamerare 3 punti fondamentali per la classifica e il morale. Giornata di sole, campo in ottime condizioni e leggero vento che interferisce con le azioni di gioco. 


Partono subito forte i locali, che colpiscono la traversa al 6’ minuto su punizione dal limite della punta. Primo quarto d’ora di marca Pioltellese, con i nostri che non riescono ad uscire dalla proprio metà campo. Passata la sfuriata dei locali, piano piano l’Oriens inizia a macinare gioco e prendere così in mano il centrocampo, iniziando a creare buone trame offensive che però non creano particolari problemi al portiere ospite. Finale di primo tempo ancora di marca locale che chiude la prima frazione in attacco. Primo tempo tutto sommato avaro di azioni rilevanti, gioco spezzettato da falli e poca costruzione di gioco da entrambe le parti. Secondo tempo che si apre sul ritmo blando del primo, in cui si nota il calo fisico dei locali e la costante crescita dei nostri, sia come possesso palla che azioni di gioco. La mancanza di Osio per infortunio, faro del centrocampo bergamasco, si sente soprattutto per la velocità e costruzione del gioco. Il risultato si sblocca grazie ad un episodio, unico modo per cui si sarebbe potuto cambiare in trand basso del gioco visto durante quasi tutta la partita. Lancio da metà campo di Sangalli per Moriggi, gravissimo errore del centrale di difesa che “manca” nettamente il rinvio, lasciando strada libera al nostro bomber che si presenta davanti al portiere e lo trafigge con un bel piatto angolato. Siamo al 71’ e la partita si ravviva di colpo. I nostri ragazzi, spinti dal gol del vantaggio, chiudono bene tutti i varchi difensivi e si proiettano nettamente nella metà campo avversaria cercando il raddoppio in più occasioni. Da segnalare il colpo del KO mancato da Mozzi, ben servito sul secondo palo da Moriggi. I locali hanno la grande opportunità di pareggi al 87’, con un’incursione centrale della punta ospite che si trova solo davanti a Marcandalli, il quale salva il risultato compiendo un vero miracolo in uscita, sul primo tiro e sulla successiva battuta a rete nel rimpallo. Tutto sommato portiamoci a casa questi 3 punti fondamentali per la classifica, che ci vede ancora saldamente al quarto posto (31 punti), dietro alla PolArgentia (35), all’Arzago (37 con una partita in meno) e alla capolista Cavenago (38). Comunque, bisogna far attenzione alle spalle perché fremono sia l’Inzago (28) che il Capriate (27), entrambe con una partita in meno (scontro diretto). Domenica ci attende una partita sulla carta (ma solo sulla carta) abbastanza facile, con la Libertas Casiratese (14, penultima), ma che nonostante la posizione attuale, rimane sempre una squadra coriacea e temibile. Vi aspettiamo quindi al comunale di Brembate domenica, inizio ora 14:30... e come sempre, forza Oriens!!!

Nessun commento:

Posta un commento