sabato 20 ottobre 2012

Pulcini 2003: Oriens-Tomenone



Partite 1ma vinta, 2da vinta, 3za vinta
Pre considerazioni: credo che ai nostri livelli sia buono gioire dopo una bella vittoria e goderne del momento, soprattutto dopo  aver sottolineato anche le nostre brutte prestazioni. Quindi gasiamoci per un giorno, che lunedì penseremo a spegnere gli entusiasmi.
Fatto questo preambolo, prima di leggere il commento cliccate su questo link (e alzate il volume delle casse).


Considerazioni
1ma partita Partiamo con la nuova disposizione in campo che ci dà più equilibrio e ci permette di avere almeno un giocatore che fa filtro a centro campo, ed ha anche il compito di far ripartire la squadra. Iniziamo  abbastanza aggressivi, guardinghi e ordinati, timorosi della squadra avversaria a noi sconosciuta [Tomenone è la squadra di Brusaporto, paese adottivo del webmaster... il nome deriva dal monte ai piedi del quale sorge la ridente cittadina NdR] e appunto non vogliamo rischiare. I ragazzi pressano e non lasciano spazi agli avversari, si cercano e fanno delle belle giocate con qualche tiro a lato, tenendo sempre il pallino del gioco. Loro faticano molto ad uscire anche se sono messi con un modulo a specchio, ma noi siamo quasi perfetti e ribattiamo tutto, ma non sblocchiamo. Nella seconda meta della prima frazione di gioco passiamo in vantaggio, e subito dopo raddoppiamo con un bel tiro dalla distanza e fissiamo il risultato. Poco dopo finisce il primo tempo.

 

2da partita Iniziamo alla grandissima, con belle giocate che ci permettono di arrivare spesso al tiro. La sicurezza dei nostri mezzi ci dà il coraggio e la spavalderia di fare una bella frazione di gioco con diversi goal, ma soprattutto evidenzia il nostro gioco di squadra che cresce sempre di più; infatti abbiamo assistito a passaggi sotto porta per un compagno meglio piazzato, spettacolo nello spettacolo... Il pubblico che gremisce le gradinate gradisce, e come se gradisce...  loro fanno una bella giocata e segnano il goal della bandiera, andiamo verso la fine fissando il risultato nettamente a nostro favore.

 

3za partita Sicuri dei nostri mezzi ed ormai gasati, ci rilassiamo e subiamo il goal del loro vantaggio.
Quasi quasi loro ci credono ed iniziano a spingere, mossi dall'orgoglio.
La partita inizia a cambiare direzione: subiamo un po' le loro giocate, cosa che ci può stare. Ma richiamati all'ordine, i nostri cambiano marcia e pareggiano diciamo quasi subito, raddoppiando poco dopo. Loro non ci stanno e si impegnano fino alla fine nella disperata rincorsa al pareggio, ma noi sempre costanti ed ordinati fino alla fine portiamo a casa il bottino pieno.
Bravi ragazzi.
Sempre orgoglioso
Vincenzo

Nessun commento:

Posta un commento