domenica 28 aprile 2019

La festa è dell' Olimpic !


28-4-2019:  Seconda categoria girone T  (15° giornata ritorno) 

 Oriens  -  Olimpic Trezzanese  0 – 1

Marcatori: 27’ pt Perego

Oriens: Pellegrino, Ruggeri, Sonzogni (25’ st Pozzi), Stella (32’ st Iacovino), Lucente (18’ pt Mistrulli, 15’ st Morisco), Radaelli, Carminati, Colleoni N., Puccio, La Femina, Pantani (10’ st Colleoni R.). A disposizione: Tufano, Tassi, Diagne, Previtali.  All. Pagnoncelli.

Olimpic T.: Bressana, Spreafico, Brambillasca, Menalli (31’ st Ansong), Colombo, Russo, Brioschi (26’ st Zecchino), Bonomi, Gallo (37’ st Bueti), Perego, Bettinelli (20’ st Gaimarri). A disposizione: Galimberti, Bonfanti, Verderio, Beretta, Merello. All. Boccolini.

Arbitro: Gentile di Seregno

Espulso: 42’ pt Puccio (O)     

Ammoniti: Carminati, Iacovino e Radaelli (Oriens); Brambillasca e Bueti (Olimpic)
     
Note: recupero 1’ + 4’; campo sintetico; giornata varabile; record spettatori (circa 150); angoli 5-0 per l’Olimpic.

  
                                            L'Oriens finisce quarta in campionato


                                          L'Olimpic promossa in Prima categoria

Brembate. Mors tua vita mea. Lo scontro finale non lasciava alternative alle due squadre: con un pari sarebbero sfumate irrimediabilmente sia le possibilità di promozione diretta degli ospiti sia i playoff dei padroni di casa.

Alla fine a gioire è stata l’Olimpic Trezzanese trascinata, curioso scherzo del destino, dal brembatese doc Perego autore del gol-campionato e di una eccellente prestazione individuale. La sconfitta dell’Oriens e gli spareggi svaniti non tolgono però nulla all’ottimo campionato dei ragazzi di Pagnoncelli che ottengono un quarto posto non proprio scontato ad inizio stagione.

La gara odierna è vissuta su un primo tempo tutto sommato abbastanza equilibrato anche se il vantaggio ottenuto dagli ospiti a metà frazione non appariva fuori logica. L’espulsione di Puccio per proteste (imperdonabile per un giocatore della sua esperienza) rappresentava una svolta negativa per l’Oriens che tuttavia riusciva a creare due buone occasioni per il pari nel finale di tempo.

Ripresa senza storia. Continua la pressione dell’Olimpic con una serie di nitide occasioni da gol fallite ed un clamoroso palo colpito. L’Oriens raramente metteva il naso dalle parti di Bressana nonostante tutti i tentativi tattici di Pagnoncelli. Il punteggio rimaneva comunque in equilibrio e creava apprensione fra i milanesi per la possibile beffa dopo tanto scialacquare. Logico e comprensibile il tripudio di Perego e compagni al triplice fischio finale e via ufficiale ai festeggiamenti. Per l’Oriens restavano i calorosi applausi del suo pubblico.

Cronaca. Carminati è il primo a scrivere il suo nome nelle note: ribattuto il primo tiro, largamente a lato il secondo. Al 10’ Perego cerca il tiro a giro ma Pellegrino sventa in angolo. Cresce l’Olimpic e Bettinelli sfiora il palo al 13’. Bonomi non trova l’impatto con la palla a due passi da Pellegrino. Infortunio a Lucente poi, mentre in campo sembrava tornare un certo equilibrio, Brioschi trovava l’assist per il rapace e decisivo intervento di Perego che infilava l’angolo lontano.


L’Oriens cercava di riprendersi: fuori un diagonale di N. Colleoni e decisivo anticipo di Bressana su Ruggeri. Perego sfiorava il raddoppio al 33’. Puccio, nervosissimo, diceva evidentemente qualcosa di troppo all’arbitro e vedeva il rosso diretto al 42’. Scossa per i gialloverdi che sfioravano il gol in inferiorità numerica. Fuori di un niente il tiro di N. Colleoni dopo scambio con Pantani; al 44’ Ruggeri metteva sul fondo un colpo di testa da pochi metri.
L’uomo in meno si evidenziava subito ad inizio ripresa con l’Olimpic stabilmente accampata nella metà campo bergamasca. Iniziava però il conteggio delle palle gol sprecate. Al 7’ gran giocata di Perego ma Bettinelli sbagliava malamente. Al 9’ ribattuto un tiro potente di Perego. Al 12’ ancora il dieci ospite a sfiorare il gol in scivolata con deviazione decisiva di un difensore.

Pagnoncelli inizia a mettere attaccanti tentando il tutto per tutto. Inevitabili gli spazi a favore degli ospiti. Al 22’ Gaimarri slalomeggia in area poi sbaglia il comodo assist per Menalli solo in area. Al 25’ ancora Gaimarri spreca a tu per tu con Pellegrino che salva. Quando al 26’ il tiro di Perego timbra il palo, l’Olimpic comincia a temere la beffa.

L’Oriens però non ne ha più e non riesce a costruire nessuna occasione per il pari. Perego cerca il gol capolavoro con una rovesciata al 36’ quando avrebbe potuto scegliere soluzioni più semplici ed efficaci. Unico neo di una gara da assoluto protagonista. Finale con 4’ di recupero e ancora tentativi Olimpic. Alta la punizione di Zecchino così come un tiro successivo dello stesso giocatore.    

Nessun commento:

Posta un commento