domenica 31 marzo 2019

L' Oriens vince un altro derby


31-3-2019:  Seconda categoria girone T  (12° giornata ritorno) 

 Oriens  - Voluntas Osio    2 – 0

Marcatori: 27’ pt e 2’ st  Puccio

Oriens: Pellegrino, Previtali, Sonzogni, Stella, Lucente, Ruggeri (39’ st Mistrulli), Carminati, N. Colleoni
(23’ st Iacovino), Puccio (13’ st R. Colleoni), La Femina (32’ st Tassi), Morisco (26’ st Pozzi). A disposizione: Tufano, Radaelli e Ferri. All. Pagnoncelli.

Voluntas: Agrati, Peychev (37’ pt Duzioni), Cornelli, Ferrillo, Pesenti, Tomasoni (40’ st Diagne), Brischettto (39’ st Sefa), Trivic S. (30’ st Colleoni), De Vita, Mercanti (19’ st Piazza), Pinotti. A disposizione: Bertulessi, Trivic D., Saulle. All. Mulazzani.

Arbitro: Guadagnino di Seregno    

Ammoniti: Puccio, Previtali, Ruggeri, R. Colleoni (Oeins); Ferrillo (Voluntas)
     
Note:  recupero 2’ + 4’; campo sintetico; giornata soleggiata e calda; angoli 4-2 per la Voluntas


                                         Iacovino-Brischetto: nemici-amici

Brembate. In una gara con emozioni al minimo sindacale e condizionata dal gran caldo a tenere banco in casa Oriens è la querelle sull’attribuzione del primo gol. Tiro di Carminati e tocco finale di Puccio. La questione è se la palla era entrata o meno prima della deviazione del centravanti.

Opposte le indicazioni ricevute dai due giocatori: più deciso nel reclamare il gol è stato Puccio cui, in assenza di var e moviole, alla fine attribuiamo la rete. Nessun dubbio invece sulla sua paternità nel successivo raddoppio che ha posto fine anzitempo ad una partita raramente attraente.

Solito ritornello delle ultime domeniche per i gialloverdi: quarto posto quasi blindato ma distacco dal terzetto davanti che al momento vanifica la speranza playoff. La Voluntas, dal canto, suo si è presentata a Brembate in posizione di classifica abbastanza tranquilla ma non deve dormire sugli allori. Nelle tre sfide finali si scontrerà con due delle battistrada mentre avversarie che al momento stanno peggio sembrano avere un percorso meno irto di difficoltà.

Cronaca. Fuori Pantani e Diagne per i padroni di casa. Ci si aspettava una decorosa cornice di pubblico trattandosi di derby ma le tribune risultavano quasi deserte: segno che la situazione di classifica non smuove particolari interessi o ennesimo campanello d’allarme per la salute del calcio provinciale?


Puccio è sempre alla ricerca del primo gol in casacca gialloverde e lo sfiora di pochissimo al 5’. Si deve arrivare al 20’ per annotare un diagonale di Tomasoni che esce a lato. Al 21’ Sonzogni mette in area per Morisco ma Agrati anticipa la deviazione dell’attaccante. Bella iniziativa di N. Colleoni per Carminati che serve Morisco: fuori di poco il tiro a giro.

Al 27’ l’episodio già raccontato del gol in coabitazione fra Carminati e Puccio. N. Colleoni chiede il periodo migliore dell’Oriens al 30’: da otto la preparazione al tiro, da cinque la conclusione a rete.

La Voluntas spera di riaprire i giochi nella ripresa ma viene freddata alla prima azione. Previtali dal fondo mette in mezzo per il tocco vincente di Puccio. Gara che vede i ritmi calare ulteriormente ed è palpabile la sensazione che abbia ancora poco da dire. Prova a smentire l’ipotesi Pinotti al 14’ ma tira alto da buona posizione. Al 18’ gran tiro di Carminati con palla che sfiora l’incrocio dei pali.

Al 22’ da sotto misura Brischetto riesce nella deviazione ma Pellegrino e La Femina in coppia salvano sulla riga di porta. Bel recupero difensivo di Previtali al 25’ ad anticipare Piazza. Carminati, il migliore in campo, cerca nuovamente il gol ma la mira è ancora difettosa per questione di centimetri.

Giostra di cambi nella parte finale in cui restano da segnalare solo un tentativo di Brischetto al 37’ ed una punizione di Sefa  ribattuta al 46’ dalla difesa brembatese.

E’ tutto, alla prossima.


Nessun commento:

Posta un commento