domenica 13 marzo 2016

Allievi - Primo tonfo casalingo

Campionato Allievi Girone E Primavera 7a giornata

Oriens 2
Osio Sopra 4

Reti: 12'pt Botea (rig.), 21'pt Osio Sopra, 19'st Osio Sopra, 36'st Osio Sopra, 38'st Casiraghi, 40'st Osio Sopra

Oriens: Mboup, Del Prato (Gatti), Graziano, Gregori (Rota), Gasparini (Tasca), Botea, Briguglio (Casiraghi), Massironi, Lenza (Auria), De Rico, Brambilla (Panceri). A disposizione: Ferrari
All: Arioldi



BREMBATE - Gli allievi ci ricascano e dimostrando di non avere ancora assorbito del tutto la batosta di sette giorni fa a Pontida, contro l 'onesta ma non trascendentale squadra dell' Osio Sopra, forniscono ancora una prova incolore.
Da brutto anatroccolo del girone autunnale, a cigno nella prime partite del primavera, per poi essere di nuovo brutto anatroccolo nelle due ultime gare.
Quindi una squadra sull' ottovolante, una volta su e una volta giù, situazione che viene veramente difficile da spiegare.
Ancora oggi si sono visti inspiegabili errori nel palleggio e nel mettere in atto le giocate provate in allenamento, per non parlare delle dormite difensive o degli attacchi poco incisivi.
Eppure le premesse per far bene c' erano tutte, visto il repentino vantaggio dei nostri ragazzi grazie ad un rigore calciato in maniera perfetta da Botea, che Brambilla si era procurato con grande maestria.
Gara subito in discesa quindi per l' Oriens ma che gli avversari approffittando delle amnesie difensive dei gialloverdi su un calcio d'angolo, hanno saputo riportare quasi immediatamente sui binari della parità.
Il primo tempo termina sull' 1 a 1 e dopo una clamorosa occasione in avvio di ripresa fallita da Panceri per il possibile nuovo vantaggio dei ragazzi di Arioldi, gli ospiti operano il sorpasso con un tiro nel sette dal limite dell' area, dopo vari tentativi falliti di allontanare la palla da parte della retroguardia brembatese.
L' Oriens sbanda e la girandola delle sostituzioni nel tentativo di portare forze fresche per l' assalto finale, sortisce l' effetto contrario, andando a rompere il già fragile equilibrio della squadra.
A questo punto, l' Osio Sopra allunga ancora, andando a marcare la terza segnatura dalla parte debole della difesa gialloverde.
A nulla vale,  anche se bello il gol di Casiraghi che porta il risultato sul 2 a 3, infatti nei minuti di recupero gli ospiti trovano anche la quarta rete che decreta la prima sconfitta interna dei nostri allievi ma cosa ancor più preoccupante la seconda consecutiva giunta con avversari abbordabilissimi come lo era il Pontida di domenica scorsa.
La prossima si va a Zogno, contro la formazione probabilmente più attrezzata del girone ma ci vorrà un' altra Oriens per poter almeno pensare di uscire indenni al termine degli 80 minuti.

SB

Nessun commento:

Posta un commento