lunedì 7 aprile 2014

Allievi: Oriens-Capriate 0-1


Ciao da Grignano.

Abbiamo giocato sul campo in erba di Grignano perché il nostro campo era occupato per un torneo organizzato dall'Atalanta.
L'incontro era con il Capriate, quasi un derby (all'andata avevamo subito un 4-1).
Ben preparati per la partita ci apprestiamo a giocare per vincerla.


Così è: controlliamo bene i loro centrocampisti e riusciamo a non far concludere in porta; riescono a fare solo azioni che finiscono con tiri da posizioni difficili.
Bravi i ragazzi a stare in campo in tutti i reparti.
Questo però fa sì che giochiamo come loro, cioè non riusciamo a concludere pericolosamente in porta con tiri degni di impensierire il portiere.
Il primo tempo finisce 0-0.
Riprendiamo consapevoli di fare bene e di poter fare la partita; tutto fila liscio, con giocate alterne, ma con conclusioni facili per i portieri.
Si arriva così al 30' della ripresa, quando un tiro ben chiuso, ma rimpallato sulla schiena di un difensore, si alza e ricade sotto la traversa nell'angolino, dove il nostro portiere non arriva.
Non ci demoralizziamo: siamo positivi, possiamo farcela a recuperare. Nel breve volgere di  due minuti creiamo una grande conclusione con una paratissima del loro portiere.
Poi ancora due occasioni di testa, ma una sopra la traversa a portiere battuto e l'altra su calcio di punizione, deviata di un soffio in porta a colpo sicuro.
Peccato non aver fatto il punto meritato.
Anche gli avversari lo dicono e ci fanno i complimenti.
Dimenticavo: un bravo all'arbitro, anche se non ha concesso un rigore agli avversari e per noi ha fermato il gioco non concedendoci la norma del vantaggio (con l'uomo solo davanti al portiere allo scadere, fischiando una punizione a centrocampo). Ma sono errori che ci stanno.
Sempre un bravo ai ragazzi anche se tristi per avere solo un pugno di mosche in mano a fine gara. Ma se le cose vanno male, il corpo non deve soffrire e i panini con il buon salame e l'ottimo primo sale ci rallegrano. Forza ORIENS!
Alla prossima.
Ciao dal mister.

1 commento:

  1. si ivo anche io faccio i complimenti per domenica peccato che abbiamo perso .vorrei far i complimenti hai genitori per la roba buona che ci hanno portato adesso dobbiamo prepararci per la prossima contiamo su di voi ciao da carmine

    RispondiElimina