domenica 13 aprile 2014

Allievi: Monvico-Oriens 0-3


Mi è venuta voglia di scrivere. Dopo l'immeritata e amara sconfitta di domenica scorsa, oggi torniamo a  sorridere Un avversario che all'andata non aveva giocato per ritardo e aveva perso a tavolino. Le malelingue dicevano che erano 3 punti non meritati (se no eravate ultimi).
Oggi sul loro campo abbiamo vinto con merito, giocando una partita perfetta.
Meraviglia e stupore anche per noi veder girare palla veloce e andare al tiro velocemente con i reparti ben messi e le distanze ben mantenute; sembrava l'allenamento di giovedì sera 3v3 col portiere.
Si gioca su un campo di 100 x 60, manto erboso stupendo, il cielo è coperto, ma temperatura e umidità sono ideali.
Come dicevo, in possesso palla avendo spazi aperti, i passaggi anche se non precisi arrivavano a destinazione e il primo controllo palla in spazi più larghi diventava più facile, cosi niente ansia di errore e più sicurezza nel gioco. Bravi ragazzi: state imparando che la palla è meglio averla che buttarla.
Cosi giocando su palle recuperate e giocate riusciamo dopo due occasioni mancate a segnare.
Non subiamo molto: siamo attenti e alti in difesa e ripartiamo con palla giocata così rifacciamo  ancora gol e creiamo altre ghiotte occasioni senza finalizzare; finisce il primo tempo sullo 0-2.
Negli spogliatoi dico ai ragazzi che non devono rilassarsi e il messaggio è ricevuto: torniamo in  campo e si rivede la stessa squadra. Come nel primo tempo realizziamo 2 gol, ma uno viene maldestramente annullato per una incomprensione tra segnalinee e arbitro... pazienza. 
Davvero stiamo crescendo, non solo fisicamente, ma anche tatticamente, questo ci permette di ridurre il divario tecnico, acquistando sicurezza e personalità.
Bravi, bravi, bravi. E lo dico tre volte, come i gol fatti.
Monvico 0 - Oriens 3
Ciao dal mister
Dedichiamo la vittoria al "presidentissimo" don Fabio, che dalla lontana Bolivia ci segue e ci benedice. 
BUONA PASQUA a tutti!

6 commenti:

  1. che sorpresa non ci cedo la vittoria di eri la abbiamo dedicata a don fabio che bel regalo chi sa se era ancora a brembate con noi sarebbe stato ancora più contento ma va bene così ciao da carmine!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. grande vittoria,bravi raga,nonostante le gipposita del campo abbiamo vinto giocando un'ottima partita
    da Dario

    RispondiElimina
  3. Grandioso ragazzi, bella vittoria
    . Luce e Rugge

    RispondiElimina
  4. Grandi raga, proprio come il campo di villa d'Adda!!!
    . Pol

    RispondiElimina
  5. Grandi ragas !!! I risultati che stiamo ottenendo sono frutto del grande lavoro che stiamo portando avanti in allenamento, impegnandoci costantemente con passione. Continuiamo così che continueremo ad avere questi ottimi risultati che ci porteranno in alto non solo in classifica !! Daga !!
    Doneda

    RispondiElimina
  6. Grandi ragazzi continuiamo così;)
    Pance

    RispondiElimina