mercoledì 13 febbraio 2013

Giovanissimi: Monvico-Oriens 6-1


Giovanissimi Oriens, comincia male la prima giornata di ritorno: domenica mattina la squadra si è trovata spenta, svogliata, senza idee....in poche parole addormentata! Le prime avvisaglie si avvertono durante il discorso prepartita: non si contano più gli sbadigli, molteplici gli occhi a fessura a fissare la lavagnetta e a niente sembra servire il lavaggio facciale coatto imposto dai mister. Nonostante tutto la partenza ha fatto ben sperare: squadra ordinata e senza timore reverenziale nei confronti della terza in classifica. 


Dopo 10 minuti, su percussione centrale, prendiamo il gol ma senza demoralizzarci andiamo alla ricerca del pareggio che puntualmente arriva grazie a un calcio di rigore realizzato dopo atterramento dell'attaccante ospite.
Al gol subìto i giocatori di casa sembrano trovare nuove energie mentre i brembatesi sembrano perdere subito tutta la loro veemenza e si fanno schiacciare nella propria metacampo Il bel gioco latita da ambo le parti ma è il cinismo dei carvichesi a farla da padrone: su 2 nostri generosi regali gli attaccanti non hanno che da ringraziare e depositare la palla in rete e così finisce il primo tempo sul 3-1.
Si prova qualche aggiustamento, si cambiano i ragazzi meno in forma (peccato avere solo 3 cambi) ma la prestazione non cambia, locali a fare i padroni di casa e ospiti a rintuzzare e ripartire in contropiede. Inutile soffermarsi sulla cronaca, in pochi minuti prendiamo altri 3 gol e questo ammazza definitivamente il nostro morale; sul finale di partita però 2 buone occasioni per riuscire a raddoppiare la casella dei gol segnati ma tra la nostra mancanza di freddezza e la bravura del portiere avversario non riusciamo a concretizzare: finisce 6-1 e tutti sotto la doccia.
Stavolta c'è proprio poco da salvare, oltre al nostro proverbiale "mal da trasferta" abbiamo dovuto combattere anche contro il sonno (meno male che di partite alla domenica mattina ne è rimasta solo una)...la mancanza di ordine in campo e di determinazione calcistica hanno fatto il resto. Se proprio vogliamo trovare una cosa positiva, dei soli 4 gol subìti fino ad ora in campionato dai nostri avversari di giornata (che cmq sono dei ragazzotti molto più fisicati rispetto ai nostri) ben 2 glieli hanno fatti i ragazzi dell'Oriens (e avrebbero anche potuto essere di più).
Sicuramente sfrutteremo i prossimi allenamenti per lavorare ancora sui nostri errori, prendendo spunto anche da partite come questa per aumentare la nostra rabbia agonistica che non dovrebbe mai mancare a prescindere dall'avversario da incontrare.
Ringraziamo il nostro fedele pubblico che con noi è partito presto, si è fatto i chilometri e ha assistito i nostri ragazzi sotto il freddo e lo invitiamo al prossimo match, questa volta all'Oriens Arena: avversario di turno "Pierino Ghezzi" da Cassano d'Adda, ora d'inizio 15:15.....ciao a tutti e forza Oriens!

Nessun commento:

Posta un commento