Atalanta 2
Oriens 5
Reti Oriens di Mattia, Nicholas, Ema e 2 Simone
Ultime direttive di gioco prima del fischio d'inizio |
Bella partita quella giocata oggi dai nostri Giovanissimi 2002 al centro sportivo Bortolotti di Zingonia contro l'Atalanta 2003.
La partita si è giocata nell'ordine dei 3 tempi da 20 minuti ciascuno e volendo adottare il regolamento in voga nella categoria esordienti, dove ad ogni pareggio o vittoria della frazione, viene assegnato un punto, tanto per chiarire meglio, diciamo che il risultato finale è stato di 1 a 3 in favore dei gialloverdi di mister Suardi cn questi parziali: (1-1), (0-2), (1-2).
Al di la del risultato, noi genitori ed il pubblico presente sugli spalti, abbiamo assistito ad una bella partita ben giocata, autoarbitrata, e che ci ha fatto dimenticare il venticello freddo che soffiava sugli spalti.
Entrambe la squadre hanno combattuto sino all'ultimo minuto con passaggi perfetti, affondi veloci, e parate degli estremi difensori che si sono alternati nell' arco dell' incontro, da far invidia ai migliori portieri di altre categorie.
Abbiamo visto lealtà tra giocatori pochissimi falli di gioco ma soprattutto abbiamo visto per una seconda volta, dopo la gara di Mapello, i nostri, fare scambi a terra veramente perfetti e posizioni in campo giuste, segno che i ragazzi finalmente riescono a mettere in campo ciò che gli viene insegnato.
Breve cronaca.
Il primo tempo finisce 1 a 1, dove si vedono le due squadre spingere continuamente verso la porta avversaria, un primo gol nostro di Mattia rompe il ghiaccio e poco dopo arriva il pareggio.
Il secondo tempo e' dominato dall'Oriens due gol meritati di Nicolas ed Ema, cercati dai nostri che attaccano di continuo.
Un terzo tempo più equilibrato dove si vede invece l'Atalanta spingere ma il bravo portiere Elia salva la situazione ed una doppietta di Simone chiude la partita.
Un grazie alla nostra dirigenza per questa amichevole, un grazie all'Atalanta che ci ha ospitato ed infine un grandissimo grazie ai ragazzi per la bello spettacolo e l'impegno messo.
Adesso riposo che martedì sera ci riproviamo con il Caravaggio, un'altra amichevole con un avversario importante.
P. S.
Un menzione speciale, va ai due ragazzi dell' Oriens 2003, Mattia e Aiub, che oggi si sono aggregati alla squadra, per dar man forte, con il benestare del loro mister Ezio e al quale va il nostro ringraziamento.
Grazie
Mauro
Nessun commento:
Posta un commento