Partite: 1a persa, 2a vinta, 3a pareggiata.
Considerazione unica (per questa volta...).Iniziamo sentendo il Natale nell'aria e spalanchiamo la nostra generosità regalando un tempo.
Spaventati da?? Boh!!
Iniziamo con sbagli grossolani, quasi da serie A. Concediamo loro, seppur "stangoni", 2 goal, ma fatti con gioco "scarso": per tutta la partita si è assistito al lancio lungo del portiere che scavalcava tutti. Arriviamo molli alla fine del tempo stremati dagli sbagli.
Quattro parole per ritrovarci e risaliamo in sella.
Iniziamo la seconda frazione pressando sino allo sfinimento, facendo girare la testa agli avversari. I nostri fraseggi, partendo sempre da palla a terra, mettono in difficoltà gli avversari che, seppur molto dotati fisicamente, iniziano a traballare.
Proviamo in tutti modi a sfondare la loro difesa, ma il goal come arriva? Arriva con un'azione orgogliosa tutta in velocità e molto precisa. Sbagliamo il secondo goal davanti al portiere, proprio per il nostro spirito di generosità. Il mister, molto meno generoso, avrebbe segnato... ma va benissimo, ci sta tutta.Nell'ultima frazione, monologo nostro quasi ad una porta con belle azioni, tra cui degna di nota due cambi di fronte fatte tutte al volo con palla altiiiisssiiiima giusto per superare i loro stangoni, che finisce tra gli applausi.
E' vero che sarò anche di parte, ma ad oggi non ho visto nessuno giocare sempre, e dico sempre, durante tutta la partita (e questo anche quando si perde) con palla a terra, partendo dalla difesa passando dalla zona centrale del campo fino ad arrivare al tiro.
Sempre più orgoglioso di questi ragazzi.
Vincenzo
Nessun commento:
Posta un commento