martedì 20 novembre 2012

2a categoria: U.S.Oriens-Olimpic Trezzanese 1-1


Undicesima di andata che si chiude con un pareggio casalingo contro la meno quotata Trezzanese. La partita che doveva essere la svolta per rilanciarsi nelle primissime zone della classifica, si è rilevata una "trappola" che ci catapulta a 18 punti, al quinto posto in classifica. Allunga la capolista Arzago, ora a +6, mentre si ferma l'Argentia, ora a +4, bloccata da un pareggio a Trucazzano, facendosi così raggiungere dal Cavenago, vincente contro il fanalino di coda Airone. Veniamo superati anche dal Capriate, a +1, vincente in casa col Vimodrone, prossimo avversario in campo esterno. Ma torniamo alla partita. 


Primissimi minuti di marca gialloverde, in cui i ragazzi avrebbero potuto passare in vantaggio già dopo un minuto, con la girata in area di Manenti, lasciato libero, che però non inquadra la porta. Il gol del vantaggio arriva però al 7', grazie ad un colpo di testa sul primo palo di Rossi, su ottimo calcio d'angolo di Osio. Una partita che sembrerebbe tutta in discesa dopo il gol, invece, sembra essere più di stimolo per gli avversari, che iniziano a macinare metri rendendosi pericolosi in attacco. Il pareggio arriva infatti al 17', per rigore accordato dall'arbitro per un netto tocco di mani in area di Guerra. Calcia il 9 e spiazza Marcandalli. Dal pareggio alla fine primo tempo, non si segnalano altre azioni degne di nota, anche per "colpa" di un campo da gioco che rasenta l'impraticabilità!!! 
Secondo tempo equilibrato, dove partono meglio gli ospiti, mancando clamorosamente il gol del sorpasso al 20': la punta avversaria, sola all'altezza del dischetto del rigore, riesce nell'impresa di calciare fuori!!! 
A metà secondo tempo, con l'ingresso di bomber Moriggi, si sente maggiormente il peso offensivo dei ragazzi, che impensieriscono il portiere ospite. Al 28' segnaliamo una bella discesa sulla fascia destra proprio di Moriggi che, accentratosi, calcia di sinistro, con parata a terra del portiere. Al 45' sempre Moriggi gira debolmente in area una palla verso l'angolino basso destro del portiere che riesce ad intervenire. Clamorosa è però l'occasione al 47' per gli ospiti, che sfruttano velocemente una punizione dal limite, smarcando la punta sola in area con tiro che finisce, fortunatamente per noi, fuori dallo specchio della porta. 
Partita che i ragazzi avrebbero potuto anche perdere. Gioco in fase calante, poche sortite offensive e squadra troppo chiusa nella proprio metà campo per tentare la vittoria. Bisognerebbe aver meno timore degli avversari e giocare molti più palloni in fase offensiva, se si vuole raggiungere migliori risultati. 
Domenica saremo opposti in campo esterno della Vimodronese, attualmente penultima in classifica... e i 3 punti sono d'obbligo!!! Vi aspettiamo numerosi a sostenere i ragazzi e, come sempre, forza Oriens!!!

Nessun commento:

Posta un commento