sabato 24 novembre 2012

Pulcini 2004: Città di Dalmine A.S.D. vs Oriens 2-1


Giornata negativa per i nostri colori solo per il risultato finale, per tutto il resto la ritengo più che positiva!!!

La partita odierna ricorda per molti versi quella giocata nello scorso week-end in quel di Suisio: stesso risultato finale, quasi stessi parziali dei tre tempi (diverso solo il primo, passato dal 3-0 per i nostri avversari, al 2-0 sempre in nostro sfavore), stesso atteggiamento molto propositivo dei nostri ragazzi che a tratti hanno anche dominato; l'unica cosa che è cambiata, è stato il fatto che la dea bendata questa volta non ci è stata benevola!
La prima frazione di gioco si apre con dei botta e risposta tra le due squadre in campo. Subiamo una rete circa a metà tempo e nel tentativo di riportarci in parità subiamo il raddoppio. I nostri ragazzi non demordono, si ributtano in avanti in cerca almeno del gol della bandiera: qui entra in gioco la ormai famosa dea bendata che dice no su un nostro ottimo tiro respinto dalla traversa; qui finisce il tempo.
Si ritorna in campo con tante nostre azioni che ci portano a tu per tu con il loro portiere: l'unica pecca è non riuscire a concretizzare quanto di buono seminato! Sul finire del tempo, immeritatamente subiamo l'1-0 che, come a Suisio, ci fa perdere la seconda frazione di gioco quando ormai il risultato si stava incanalando su un pareggio giusto e logico per quanto visto in campo.



Rientriamo in campo per la terza partita con un atteggiamento passivo: subiamo cinque minuti di continui attacchi dei nostri avversari sventati con ottimi interventi difensivi. Ma molto presto la partita cambia: le paure iniziali ci trasformano! Finisce qui la partita per i bravi ragazzi del Città di Dalmine, noi invece incominciamo a chiuderli non a metà campo, ma nella loro area piccola portando attacchi ripetuti verso il loro portiere che, dopo aver sventato alcune nostre ottime occasioni, deve capitolare per ben due volte nel giro di pochi minuti. Tanto per non farci mancare nulla, prendiamo due pali in rapida successione che avrebbero meritato ben altra fortuna.


Si chiude qui un'altra partita che ci lascia, come ho già detto, l'amaro in bocca solo per il risultato finale, ma sempre più convinzione nei mezzi dei nostri bravissimi ragazzi.
Lasciatemi fare un plauso ai nostri mister perché sono loro gli artefici dei continui miglioramenti dei nostri piccoli eroi e ora, massima concentrazione durante gli allenamenti settimanali che ci porteranno alla chiusura della fase autunnale, incontrando sul nostro terreno di gioco i pari età dell'Osio Sopra. Quindi, appuntamento per sabato 1 dicembre alle ore 14.15. Accorrete numerosi!!!
Ciao e sempre forza Oriens!    
Stefano 

Nessun commento:

Posta un commento