domenica 10 dicembre 2017

Prima categoria: a testa alta ma ancora battuti

10-12-2017:  Prima categoria girone L  (14° giornata)  

Accademia Sandonatese  – Oriens    1 - 0

Marcatori : 1’ pt Miranda

Accademia Sandonatese: Maiolo, Cusi, Sali, Acanfora, Fedi, Albore, Sozzi (31’ st Riccardi), Olachea, Miranda, Giussani (1’st Castelli), Mendola (41’st Naiderov). A disposizione: D’Ambrosi, Vai, Nigro, Braia.
All. Albore.

Oriens: Zanotti, Ruggeri, Sonzogni, Bianchetti, Ferri (40’ st Colleoni), Gerenzani, Sizana (23’ st Daminelli),  Poli, Allevi (32’ st Stella), Vitali, Carrara. A disposizione: Chiodi, Zonca, Polatti, Lucente. All. Pagnoncelli.

Ammoniti: Maiolo (A) e Ruggeri (O).

Segrate. Da un’ Accademia (Gera d’Adda) ad un’altra (Sandonatese),  ma la musica è la stessa con l’Oriens sconfitta ancora una volta. Sul campo neutro di Segrate la squadra di Pagnoncelli non è riuscita a cambiare lo spartito, fallendo il nuovo tentativo di racimolare il primo punto in trasferta della stagione.

Punto che sarebbe stato del tutto meritato considerata la qualità della prestazione. Restano invece solo i complimenti degli avversari che lealmente hanno ammesso i meriti dei gialloverdi; magra consolazione perché intanto la classifica piange nonostante il passo certo non garibaldino delle altre compagne di sventura delle retrovie.

Gara con inizio da incubo: meno di un minuto di gioco, calcio d’angolo e il centravanti dell’ Accademia, Miranda, di testa porta in vantaggio i suoi. Potrebbe essere l’inizio di una slavina ma l’Oriens resta compatta e comincia a proporre azioni  imponendosi pian piano ai forti avversari. Le occasioni da rete sono scarse ma la qualità del gioco è confortante e fa sperare in una rimonta.

Pareggio che rimane un miraggio perché nella ripresa i gialloverdi hanno due clamorose occasioni ma non riescono a sfruttarle. Al 30’ un tiro di Allevi destinato all’incrocio dei pali viene miracolosamente parato da Maiolo; al 35’ Carrara salta l’avversario diretto, arriva nell’area piccola ma la conclusione viene deviata in angolo. I padroni di casa hanno una ghiotta occasione ancora con Miranda ma Zanotti salva la situazione ma non l’ennesima battuta d’arresto.

E’ tutto, alla prossima.


Nessun commento:

Posta un commento